Montaggio tubo aspirazione GTA - Rivedere il lato aspirazione - Filtro sportivo

Re: Filtro aria bmc su 147 1.6 105

si lo so che ci andrebbe il cono per fare macello..primo non è omologato(pero chissene:D)
secondo ai bassi perdi col cono:( e bello solo come estetica e sound...)
 
Re: Montaggio tubo aspirazione GTA sui Twin Spark.

Secondo me consuma di più perchè pestate sull'acceleratore di più :)
 
Re: Montaggio tubo aspirazione GTA sui Twin Spark.

non posso fare altro che darti ragione :D
 
Re: Filtro aria bmc su 147 1.6 105

si confermo...ai bassi l'auto si affoga ma agli alti quando la macchina è lanciata và molto più forte...io ho il CDA e come sound è imbattibile...fà un rombo impressionante:D:D
come consumi non ho peggiorato più di tanto...
 
Re: Filtro aria bmc su 147 1.6 105

si confermo...ai bassi l'auto si affoga ma agli alti quando la macchina è lanciata và molto più forte...io ho il CDA e come sound è imbattibile...fà un rombo impressionante:D:D
come consumi non ho peggiorato più di tanto...


eh beh si agli alti si...pero il 1.6 essendo aspirato..gia non e molto vivace ai bassi..se gli si toglie il pannello e si mette un cono...poi vabbe per carità non cambia moltissimo;)
cmq si il sound è pazzesco:D

cmq per i consumi..ti diro..un mio amico ha messo il cono nell air box originale...aria la prende bene cmq..e consuma pure meno....
 
Re: Montaggio tubo aspirazione GTA sui Twin Spark.

Non metto in dubbio gli studi, parlo da ignorante, ma scusa se io ho due recipienti, con un tubo che li collega, e un recipiente ad esempio piu in basso vuoto e quello più in alto pieno. La lunghezza del tubo determina la quantità dell'acqua che si sposta?
non saprei con l'acqua,ma con l'aria in ingresso in un motore sì.....e comunque quello che ci interessa è la velocità di spostamento.....

in sostanza il tutto è condizionato dal fatto che nei condotti di aspirazione si muovono delle onde di pressione,che percorrono il condotto sia in un senso che nell'altro(cioè sia dalla testa verso l'esterno che dell'esterno verso la testa,a fasi alterne)e dal fatto che la velocità di spostamento di queste onde è influenzata(non so bene in che misura) dalla velocità del suono.

in pratica accorciando il condotto le onde di pressione impiegano meno tempo a fare il loro percorso quindi l'aria ne risulta meno frenata agli alti regimi ;)

purtroppo(per me :( )non ho potuto studiare ingegneria e quindi non posso spiegarmi meglio,spero di essermi spiegato in modo comprensibile :D
 
Re: consigliate filtro BMC per 147 1.6 105cv??

ciao....io l'ho fatto mettere sulla 147 105 cv di mio padre...ti dico...che provandola...il motore è sembrato lievemente più grintosino...NIENTE DI CHE è....però...se pensi che puoi nache lavarlo alla fine...direi che conviene.Quando mi prenderò il GT,qualunque motorizzazione,lo monterò anche io!
 
Re: Montaggio tubo aspirazione GTA sui Twin Spark.

salve a tutti, vi confesso ke dopo aver letto tutte e 21 pagine di discussione, ora ho quasi il mal di testa, ma la passione va oltre... io ho una 156 jts, vorrei apportare questa modifica, ke all'inizio della discussione, davate quasi tutti pareri negativi, specie x il fatto ke il manicotto gta è piu largo dell'attacco originale alla scatola filtro, e di conseguenza non cambiava nulla. poi invece 3agle, ke ha una 156, dice ke il manicotto gta ha combacia perfettamente con l'air box originale, allora la mia domanda è questa, e se mi può rispondere gentilmente anche 3agle lo ringrazio, il manicotto ke hai montato è della gta 147, ho della gta 156? hai il codice? lo hai montato contro vento facendolo uscire dalla presa aria, o come l'originale? quindi bisogna togliere il risuonatore? grazie a tutti
 
Re: Montaggio tubo aspirazione GTA sui Twin Spark.

Se vuoi montare il tubo Gta è perchè vuoi togliere il risuonatore, e questo è evidente; nel mio caso (156 1ma serie) il tubo Gta della 156 è andato su alla perfezione, l'imbocco era a misura e ho solo dovuto aggoiungere un paio di fascette x fissarlo in alto visto che la mia 156 è priva di un foro in cui avvitare il tubo...
La posizione è quella obbligata dalla curva del tubo, ovvero il punto in cui pesca aria è il medesimo di prima!
Cambia "solo" che il passaggio è più libero perchè privo di risuonatore.... Ok?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Montaggio tubo aspirazione GTA sui Twin Spark.

ok grazie tante, siete sempre tutti molto gentili