Alfa 156 1.8 T.S. - Singhiozzi e piccoli strappi a 1500 giri

Re: Singhiozzi e piccoli strappi a 1500"

Dove si trova?
E' elettrica?

dovrebbe essere a sinistra del motore vicino le pulegge della distribuzione, è una valvola che regola la pressione dell'olio per la fasatura, come il variatore è un organo idraulico, questo viene controllato da una parte dalla presione dell'olio e dall'altra dalla pressione di una molla a seconda dei giri/potenza richiesta varia l'anticipo e garantisce una resa ottimale della potenza, quando la valvola funziona male può dare problemi a bassi/alti giri in quanto al variatore arriva una quantità di olio/pressione differente da quella stabilita dalla centralina, è un controllo che ti conviene fare..
 
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Re: Singhiozzi e piccoli strappi a 1500"

prova a sostituire le candele l impianto a gas e molto piu sensibile del benzina cmq un controllo candele fili ecc. meglio farlo al 90 x 100 risolvi :) facci cmq sapere a tutti
 
Re: Singhiozzi e piccoli strappi a 1500"

Le candele sono state sostituite appena circa 10000km fa
non credo necessiti una nuova sostituzione visto che si dovrebbero cambiare a 120000km.
Comunque grazie per i suggerimenti che mi state dando
 
Re: Singhiozzi e piccoli strappi a 1500"

Le candele sono quelle originali alfa o di concorrenza? se sono di concorrenza...forse si dovrebbere sostituire...in alcuni casi sono andati a ko velocemente
 
Re: Singhiozzi e piccoli strappi a 1500"

Sono le originali alfa
 
Re: Singhiozzi e piccoli strappi a 1500"

ciao...io ho il tuo stesso problema....la mia ha 218000 km...e sinceramente,non l'ho maipreso di petto questo problema.Sia,io ipotizzerei un problema al corpo farfallare...magari va pulito.escudo il debimetro,e candele,fidati.cambiate,e il problema vi è ancora...per quanto ne sò,è tipico di alcuni motori Twin spark,e anche di qualche JTS,come il 2.0 del 156.Tu hai risolto
 
Re: Singhiozzi e piccoli strappi a 1500"

Salve ho lo stesso identico problema me lo stà facendo da poco mi hanno consigliato di far pulire gli igniettori perchè il problema è solo a gpl non penso sia il motorino passo passo ho la sonda lamda,il debimetro ho altro altrimenti a benzina dovrei avere gli stessi problemi giusto?
 
Re: Singhiozzi e piccoli strappi a 1500"

a gas è più facile che si sporchino gli iniettori.

se la macchina ha un pò di km, e non è mai stato fatto, vai per prima cosa di pulizia degli iniettori (in un centro bosch).
 
Re: Singhiozzi e piccoli strappi a 1500"

Salve ragazzi,non so se sono ancora in tempo per rispondere,ma fino a poco tempo fa anch'io avevo lo stesso problema,in più,andando a metano,era ancora più accennato a 2500 giri col pedale dell'acceleratore a fondo.Non ricordo per quando tempo ci ho perso la testa e fatto diventare matto l'installatore dell'impianto per cercare di risolvere il problema....senza mai arrivarne a capo.
Fino a quando,su consiglio di un meccanico mio amico,ho fatto un salto da un tipo che fino a qualche anno fa lavorava in un concessionario Alfa e adesso si è messo per conto suo.
In pratica ha rimappato la centralina originale dell'auto installando un programma di ottimizzazione dell'iniezione originale Alfa,perchè questo è un problema comune di queste motorizzazioni,e i concessionari ne sono consapevoli...a quanto mi ha detto.
Comunque posso solo dire che adesso sono spariti tutti i problemi,e mi ritrovo con l'auto che va meglio di quando l'ho comprata.
 
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Re: Singhiozzi e piccoli strappi a 1500"

se e' come la mia, non impazzirci su... controlla che i collettori dell'aspirazione siano integri!
con pochi euri risolvi il problema....
i miei, a 200mila km erano tutti crepati e bucati...
Li ho riparati con le camere d'aria della ruota della bici...
Ciao ciao