smontaggio blinker 156 2° serie

alfataurus

Nuovo Alfista
25 Maggio 2010
4
0
1
To
Regione
Piemonte
Alfa
156 Sw
Motore
1900 jtd 16V 150CV
Ciao a tutti... sono in fase di installazione antifurto Metasystem sulla mia 156 sw jtd 16V 2° serie e il grosso del lavoro l'ho già fatto :) cablaggi sirena,passaggio da vano motore ad abitacolo,collegamento a centralina rf posteriore...ora però ultimo scoglio :confused:
devo accedere ai contatti del blinker 4 frecce di emergenza : ho provato a smontare il blocco sottostante posacenere per vedere se riuscivo ad accedere dall'alto ma ...sorpresa è tutto chiuso (in metallo tra l'altro) e non si accede da sotto... COME RIESCO A SMONTARE IL PANNELLO BLINKER (per arrivare ai fili frecce ) CHE STA SOTTO AL CLIMA BIZONA ??? sulla 156 1°serie (di cui ho il cd manuale ) era semplicissimo ma sulla 2° serie (di cui non riporta immagini e spiegazioni ) è impossibile dall'esterno e bisogna quindi smontare ed accedere da dietro MA COME SMONTARE ???
ALTRA DOMANDA :
la centralina servizi (bianca dentro al vano portaoggetti lato passeggero ) in realtà è montata a testa in giù (capovolta ) e ci si deve connettere al connettore "B" oltre che al "C" che però è inequivocabilmente dietro : guardandola IN QUESTO MODO qual'è il connettore " B "... è quello a sinistra o a destra? Mi dà l'impressione che i disegni Metasystem la riportino non capovolta...

Grazie e ciao a tutti ! :decoccio:
 
la centralina abi smontala e scendila ci lavori meglio..2 dadi da 10....poi i connettori sono diversi, uno a 20 poli e uno a 16 mi sembra..quindi so differenti..ma il blinker cos'è e dove si trova?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, Intendevo l'interruttore luminoso delle 4 frecce in emergenza ... ho risolto in altro modo perchè smontare tutto il pannello bizona era allucinante... ho trovato i 2 fili a sx del volante smontando il pannello fusibili... sono un azzurro ed un azzurro-bianco ( o nero non ricordo ora) cmq funziona tutto alla perfezione... molto laboriosa l'installazione della sirena autoalimentata e il rel. cablaggio che passa a dx lato passeggero.Non essendoci spazio a sufficienza ho dovuto smontare la vaschetta del liquido radiatore e piazzare la sirena all'interno del parafango DX proprio dietro alla vaschetta ... un lavoro da certosino, ma il vantaggio è che se la sirena va in allarme non la possono neppure vedere e tantomeno arrivarci :))
Un saluto a tutti !
Alfataurus