Soft Tuning GTA: rimappatura e vostre esperienze

Rotrex c30
frizione(per adesso) ed iniettori originali
intercooler vw
tubazioni tutte in acciaio artigianali
presione penso un 0.7 poi è da vedere su strada

Emm...dire C30 è come dir nulla... Pressione di 0.7? Ammesso ke tu abbia preso un C30-104 (il 94 a 0.7 è fuori range) quanti metri speri di farci con le guarnizioni di testa originali? Sempre ke prima non spacchi a causa degli iniettori ke non riescono a starci dietro! No comment per la frizione stock. Io dico ke ti piacerebbe avere un rotrex... ma non hai la minima idea dei costi, e della gestione in generale di una cosa simile... Io, fidati, non parlo a caso
 
Emm...dire C30 è come dir nulla... Pressione di 0.7? Ammesso ke tu abbia preso un C30-104 (il 94 a 0.7 è fuori range) quanti metri speri di farci con le guarnizioni di testa originali? Sempre ke prima non spacchi a causa degli iniettori ke non riescono a starci dietro! No comment per la frizione stock. Io dico ke ti piacerebbe avere un rotrex... ma non hai la minima idea dei costi, e della gestione in generale di una cosa simile... Io, fidati, non parlo a caso


l'ho visto stamattina è un c30-94
ho aumentato solo la portata della benzina in quanto gli iniettori vanno bene
pensi di aver bisogno di una frizione rinforzata? perchè quella originale non tiene? diventa un turbo da 450cv?
se dovesse rompersi cosa che non accadrà la cambio
dei costi e della gestione non ho la minima idea perchè il problema non ce l'ho fortunatamente, per la testata è gia in rettifica per alcune modifiche ;)
 
La frizione mica si rompe! Semplicemente slitta e riscalda a manetta. La testa rettificata? Guarda ke il problema è la guarnizione di testa: ce ne vuole una ad anelli separati per le pressioni ke vuoi raggiungere, ed un 94 ha limite raccomandato a 100.000 giri... quindi i 0.7...mah! Ma tutte queste cose già le sai... ke te le dico a fare!
 
io pensavo un 0.7 potesse essere accettabile, mi dicono che non li vedrò mai quindi avevi ragione. Se slitta poi dura poco e si rompe... dipende da come guidi, le cose le sa chi me la sta facendo e non credo ci siano problemi
 
Riferimento: Soft Tuning GTA: rimappatura e vostre esperienze

Subentro da ignorante in questa discussione interessante... e mi chiedevo:
...come è possibile che questo motore sia tanto difficile da elaborare... quando, il suo "cugino" da 2,5 litri sempre V6 erogava ben 450 sulla gloriosa 155 da competizione?
Mi piacerebbe capire.

PS: io ero convinto che il 3.2 V6 Busso fosse un motore limitatissimo per l'uso stradale... ma a quanto pare non sembra così.

PPS: possibile che il busso nuovo di Angelo eroghi qualche cavallo in meno anche perchè, oltre ad essere nuovo, magari era di una GT (che quindi ha alla carta "solo" 240cv invece che 250 delle GTA)?

Saluti a tutti... è un piacere ascoltare professionisti del settore.
 
Riferimento: Soft Tuning GTA: rimappatura e vostre esperienze

Non credo che si siano sbattuti a fare per la GT 3.2 una mappa differente... secondo me è identica ma l'hanno presentata con 240 cv solamente per una questione di marketing: la "GTA" doveva essere la più potente.
 
Non credo che si siano sbattuti a fare per la GT 3.2 una mappa differente... secondo me è identica ma l'hanno presentata con 240 cv solamente per una questione di marketing: la "GTA" doveva essere la più potente.

Mi spiace contraddirti ma i 10cv in meno sono dovuti ad interventi per far risultare la vettura euro quattro. Hanno due erogazioni molto diverse.
 
Riferimento: Soft Tuning GTA: rimappatura e vostre esperienze

Se hanno erogazioni diverse ci posso stare, ma il discorso dell'euro 4 è una sciocchezza dato che anche la GTA è euro 4!
 
Riferimento: Soft Tuning GTA: rimappatura e vostre esperienze

Arturo forse e' meglio che apri una nuova discussione dato che il compressore non e' proprio soft tuning, se vuoi poi ti posso dire un sacco di cose sulla 3.2 compressore Aurodelta...ho una montagna di dati
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Soft Tuning GTA: rimappatura e vostre esperienze

E snoccioliamoli 'sti dati allora!! :D