Portapacchi, barre, portabici su Alfa 166

lukakà

Nuovo Alfista
11 Dicembre 2008
29
0
1
lt
Regione
Lazio
Alfa
166
Motore
2.4 jtd
Salve a tutti, sto preparandomi per le vacanze di questa estate con la mia Alfa 166 2.4 JTD M-Jet del 2004 e stavo pensando di portare, qualora fosse possibile, una o due biciclette.
E' possibile montare le classiche barre da adattare con i tradizionali portabici in commercio? Esistono accessori originali o è cmq possibile montare supporti di tipo universale? Mi sapete dare qualche consiglio o link?
 
io ho trovato i supporti a 17€ e le barre ad 11€ al centro commerciale carrefour. Prova a dare un occhiata anche tu li
 
Ciao ti mando le foto del portabici che ho io, da bagagliaio, comprato su ebay.
rispetto a quelli da tetto è molto più facile montare e smontare le bici. Una volta regolate le lunghezze delle cinte, rimetterlo è un attimo, tant'è vero che lo conservo nel bagagliaio una volta tolte le bici, non vorrei trovare brutte sorprese al ritorno dalle scampagnate al parco..
spero che le foto possano tornare utili. Ciao! :decoccio:
 

Allegati

  • portabici1.jpg
    portabici1.jpg
    19.7 KB · Visualizzazioni: 761
  • portabici2.jpg
    portabici2.jpg
    20.3 KB · Visualizzazioni: 1,389
Ciao ti mando le foto del portabici che ho io, da bagagliaio, comprato su ebay.
rispetto a quelli da tetto è molto più facile montare e smontare le bici. Una volta regolate le lunghezze delle cinte, rimetterlo è un attimo, tant'è vero che lo conservo nel bagagliaio una volta tolte le bici, non vorrei trovare brutte sorprese al ritorno dalle scampagnate al parco..
spero che le foto possano tornare utili. Ciao! :decoccio:
Personalmente io metterei le barre portatutto in quanto non mi pare agevole aprire il bagagliaio e si rischia di "segnare" la carrozzeria...:mad:

Avrei anche qualche perplessità in merito all'ingombro con due bici ( o ne porta solo una??) in quanto probabilmente potrebbe venir superato l'ingombro della sagoma dell'auto oltre i 3/10... :confused:



:decoccio:

:decoccio:
 
Salve a tutti, sto preparandomi per le vacanze di questa estate con la mia Alfa 166 2.4 JTD M-Jet del 2004 e stavo pensando di portare, qualora fosse possibile, una o due biciclette.
E' possibile montare le classiche barre da adattare con i tradizionali portabici in commercio? Esistono accessori originali o è cmq possibile montare supporti di tipo universale? Mi sapete dare qualche consiglio o link?

Ciao, in commercio ne esistono diversi e nei grossi centri Commerciali li trovi piuttosto facilmente!!
Qualora non ne dovessi trovare, in un qualsiasi autoricambi ne trovi di "Marca" con prezzi che vanno dai 48€ i sù!!
Buona ricerca! :)
 
Personalmente io metterei le barre portatutto in quanto non mi pare agevole aprire il bagagliaio e si rischia di "segnare" la carrozzeria...:mad:

Avrei anche qualche perplessità in merito all'ingombro con due bici ( o ne porta solo una??) in quanto probabilmente potrebbe venir superato l'ingombro della sagoma dell'auto oltre i 3/10... :confused:

Tolte le bici il bagagliaio si apre senza problemi anche con il portabici montato. Le cinghie hanno come parte finale una fettuccia ricoperta di gomma, per cui non rimangono segni. Piuttosto bisogna fare attenzione che la vernice della carrozzeria non sia sporca o impolverata, altrimenti i segni sulla carrozzeria sono garantiti. Questo a mio avviso è l'unico lato negativo, perché per caricare una bici sulle barre portatutto ci si ammazza di fatica, e si rischia di distruggere la macchina molto più facilmente (posso dirlo perché ho qualche graffio sulla coscienza.. :rolleyes: )
Per il resto questo tipo di portabici è molto comodo. Porta fino a 3 biciclette (anche se io ho provato solo con 2). Il problema nel caso è che le biciclette che non hanno la canna orizzontale (da "passeggio) non si possono portare facilmente. In quel caso o si compra una barra che fissi tra canna del manubrio e sellino, oppure non c'è molto da fare.. insomma ci sono i pro e i contro. Ciao e buone pedalate! :D
:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Effettivamente ha ragione frankolo, il portabici da cofano è meglio di quello da tetto proprio perchè si evitano sgradevoli incidenti sul tetto!!
L'unica pecca del portabici da cofano è che 2 MB sporgono di almeno 10/20 cm per lato e quindi, se si fanno troppi km. il rischio di essere multati c'è!!