Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

montati ieri all'anteriore Bridgestone Potenza RE050A 225/40 R18...
bellissima gomma...molto confortevole...
molto piu' confort delle PZeroRosso che erano ormai un carro!
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

montati ieri all'anteriore Bridgestone Potenza RE050A 225/40 R18...
bellissima gomma...molto confortevole...
molto piu' confort delle PZeroRosso che erano ormai un carro!

Dietro cosa hai?
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

montati ieri all'anteriore Bridgestone Potenza RE050A 225/40 R18...
bellissima gomma...molto confortevole...
molto piu' confort delle PZeroRosso che erano ormai un carro!
occhio a montare gomme nuove davanti e tenere le vecchie dietro, rischio testacoda molto elevato specie sul bagnato, te lo dico per esperienza diretta, in quelle condizioni prendi confidenza con l'anteriore che tiene molto e quando curvi ti parte il retrotreno e ti trovi girato di 180°.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

occhio a montare gomme nuove davanti e tenere le vecchie dietro, rischio testacoda molto elevato specie sul bagnato, te lo dico per esperienza diretta, in quelle condizioni prendi confidenza con l'anteriore che tiene molto e quando curvi ti parte il retrotreno e ti trovi girato di 180°.


grassie, accetto il suggerimento :)
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Michelin Pilot SPORT PS2......qualcuno le ha provate??? su gommadiretto.it sono le piu costose e le vedo montate sulle nuove ferrari 458 e 599 gto..... impressioni???
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

ciao raga meglio una 215 45 r17 91v xl oppure una 215 45 zr17 91w???

Michelin Pilot SPORT PS2......qualcuno le ha provate??? su gommadiretto.it sono le piu costose e le vedo montate sulle nuove ferrari 458 e 599 gto..... impressioni???

io, ottime, davvero.
tengono tengono tengono, diciamo che mi diverto non poco, trovo la spalla perfetta, non rocciosa ma nemmeno molle, è reattiva e segue comunque un minimo l'asfalto, che ricordiamo non siamo in pista ed è sempre cosa importante

:decoccio:
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

ecco perche le potenza re050a hanno una spalla veramente dura ed è bello usarle nelle curve inca**ate .... pero ho visto nei listini queste michelin molto costose e volevo sapere se erano cosi buone....addirittura meglio delle pirelli!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

ecco perche le potenza re050a hanno una spalla veramente dura ed è bello usarle nelle curve inca**ate .... pero ho visto nei listini queste michelin molto costose e volevo sapere se erano cosi buone....addirittura meglio delle pirelli!

guarda carlo.. ognuno ha il suo stile di guida, le sue preferenze, le sue convinzioni.

imho io preferisco un gomma con spalla come le ps2 e un assetto, piuttosto che re050 e assetto.. in quest'ultima situazione le re050 portano la vettura (fuori dalla pista) ad essere troppo imprevedibili.

io con un assetto regolabile e ps2 ho un feeling che credo sia raro trovare, in curve anche incaxxate come dici te ho una precisione di traiettoria molto alta e non avverto deriva

:decoccio:

ps meglio di pirelli.. bhè.. ricorda che pirelli, le vere pirelli sono solo le p0 INCOLORE, e se vedi il prezzo di queste ultime non è di molto inferiore, ma le michelin hanno dalla loro che durano un poco di più (parlo di ps2)