Raduni Club Alfa Italia Centenario RIAR - Mac Group

Per quanto riguarda il futuro; qualcosa cambia da questo centenario in poi?
O come sempre il museo ritorna ad orari impossibili per un comune lavoratore, gli altri centri esposizione allestiti in questi giorni vengono subito disassemblati per presentare vari prodotti, e tutto come prima?
 
dai ragazzi, è assurdo sostenere che l'organizzazione fosse fatta bene. era indecente e in mezzo a tutti quegli stranieri ci ha fatto fare una figura vergognosa. per l'organizzazione e per la scarsa presenza di italiani, che tanto si sa, son tutti esterofili.

però, è altrettanto assurdo che qualcuno rivoglia indietro i soldi.

come ho già detto sopra, nessuno di noi era là per vedere un esempio di perfetta organizzazione. eravamo tutti là per vedere un sacco di alfa, sentirne i motori, conoscere altri alfisti da tutto il mondo, celebrare la nostra passione.

...e questo l'abbiamo fatto alla grande! almeno io, altrochè se l'ho fatto! pecche su pecche, ok, ed è giusto notarlo, giusto criticare (costruttivamente) e migliorare le cose. ma che nessuno sia così ipocrita da dire che non è stato fantastico. perchè lo è stato eccome. io non scorderò questo evento così grandioso.

i soldi dell'iscrizione, con tutto ciò che se ne può dire, per me son stati soldi spesi benissimo, forse come meglio non li potevo spendere.

purtroppo non ci sarò, ai 200 anni. non avrei voluto perdermi i 100 per nulla al mondo. non me li sono persi e sono contentissimo di questo. anch'io sono scandalizzato dalla comunicazione, ma ora sinceramente mi sento molto di più in vena di ripensare a quanto ne sia valsa la pena, di fare 1200km in 3 giorni, di quanto un evento di questa portata, è difficile che lo vivrò ancora.

W l'Alfa Romeo, e soprattutto, viva noi Alfisti di tutto il mondo. al diavolo il resto. ci penseremo durante questo secolo e se ci rimboccheremo le maniche tutti il bicentenario, per i nostri figli e nipoti, forse sarà migliore.
 
anche se sono venuto solo alla visita del museo domenica mattina son rimasto davvero a bocca aperta........come ha detto renny e sottolineato fransis che c'era gente da tutto il mondo, in quella domenica ho conosciuto gente dalla svizzera con le 75 e addirittura intanto che c'eravamo riuniti con qualche possessore sempre di 75 e gtv, mi arrivano tranquilli due signori con una fantastica 75 3.0 v6 direttamente dalla svezia e tra una chiacchiera e l'altra loro poverini pranzavano sul baule della 75.....2 giorni in autostrada per venire ad arese.....se non sono appassionati anche questi ragazzi!!!!!!! per l'organizzazione io non ne so niente sò solo che ho chiesto informazioni più volte a renny e a ivan audace e sono stati chiarissimi e gentilissimi come sempre......e per chiarimenti mi avevan detto se volevo sentire fransis.........per me se ho qualche problema sò che chiamando e disturbando questi 3 signori :D in 2 minuti sò tutto quello che si deve fare........
 
  • Like
Reactions: AUDACE
La cosa migliore da migliore da fare.....tanti altri raduni!!!!!!!!
W Alfa Romeo e grazie ClubAlfa.it!!!!!!!!!!
 
si renny...TU puoi dire "io c'ero"...
e io?cosa dico???"volevo esserci"...ora...se permetti,io sono MOLTO rammaricato perchè forse io ci tengo più di quanto crediate...perchè quello che provo sentendo ruzzare un'alfa lo so solo io E BASTA

e se io non guardassi la rai?
e se io dalle 14 alle 16 lavorassi?
e se io non guardassi FB?
e se io non conoscessi quei siti che hai citato?
e se a me non piacesse per nulla la giulietta e non mi fossi interessato minimamente della sua presentazione?

ti rispondo io...NON NE SAPREI NULLA...

io sono un autista e sul mio furgone ascolto la radio...un evento come i 100anni dovrebbe essere ben pubblicizzato...radio e cartellonistica...non con quei mezzi da 4 soldi dai...

sai invece cosa so?i 60anni di seat i 200anni di peugeot e l'anniversario di renault???e come faccio a saperlo???? -_-"

e se questo evento fosse interessato a gente non così sfegatata da frequentare tutti i forum alfa???dai perpiacere eh...

voi o chi sta al vertice del biscione a chi dovete trasmettere la passione alfa???a me che sono alfista?a te che lo sei?a noi del forum che lo siamo???
NO...ALLA FOLLA VA TRASMESSA LA PASSIONE,A CHI NON E'ALFISTA...è inutile così,a chi attiri di"nuovo"in questo modo??

il fatto che poi ci siano stati più stranieri che italiani tra un pò,non è solo positivo eh...c'è una mancata comunicazione da parte di chi ha organizzato...
come facevano loro a saperlo???perchè non glielo chiediamo???magari ci aiutano a migliorare la comunicazione tra di noi...


ragazzi voi fate quello che vi pare...ma io vi dico da grafico pubblicitario che la comunicazione data è stata sbagliata...

poi sembra che tutte le cose che dico io son sempre ca***te...perchè??solo perchè ho lisciato i cofani della mia alfa???


le critiche servono anche per migliorare...non si sta uccidendo nessuno...

se sei un vero alfista dovrestri sapere quale è l'annioversario della casa del cuore !!!!!!
 
se sei un vero alfista dovrestri sapere quale è l'annioversario della casa del cuore !!!!!!


se sei un vero organizzatore dovresti sapere come si organizza e come si comunica un evento in modo perlomeno adeguato...



cos'è,non sei capace di argomentare una risposta decente alla mia critica e ti butti in frecciatine da bar???renny hai una certa età ;) da uno come te mi aspetto qualcosa di meglio su :D :aktion086:
 
Atro secondo me renny ha in parte ragione, un vero appassionato conosce tutto o quasi sull'argomento di interesse...
Come un milanista, uno juventino o un interista ecc, conoscono la data di nascita (o quantomeno l'anno) della propria squadra, un alfista, teoricamente, dovrebbe conoscere l'anno di fondazione del marchio...

Che poi uno non abbia disponibilità di informarsi via internet, e che non sia stato per nulla pubblicizzato via tv o radio è un'altro discorso, su cui tutti siamo d'accordo, anche se per mesi hanno pubblicizzato in televisione dei fascicoli di una casa editrice che vendeva libretti con modellini delle varie alfa storiche...

Hanno pubblicizzato più le case "private" per il proprio interesse, che il marchio stesso per far conoscere quantomeno che era in programma almeno una celebrazione...
Sicuramente è stata gestita malissimo l'informazione, quasi non fosse importante l'evento e che ci sia stato menefreghismo è sotto gli occhi di tutti, però effettivamente renny non ha così torto
 
[YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=im3xlLskpZM[/YOUTUBE]
se sei un vero organizzatore dovresti sapere come si organizza e come si comunica un evento in modo perlomeno adeguato...



cos'è,non sei capace di argomentare una risposta decente alla mia critica e ti butti in frecciatine da bar???renny hai una certa età ;) da uno come te mi aspetto qualcosa di meglio su :D :aktion086:

l'evento è stato piu' che pubblicizzato .....
il fatto che non ci sia stata una comunicazione attraverso i grandi media è siolo dettato da una strategia aziendale ....
io non organizzo eventi ma li vivo .....


[YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=7W5-FL2JhuY[/YOUTUBE]

[YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=fFIyPbkQ90Y&feature=related[/YOUTUBE]

[YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=cRmB4l0HEAc&feature=related[/YOUTUBE]


http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=257709

http://www.ansa.it/web/notizie/regioni/lombardia/2010/06/26/visualizza_new.html_1846670154.html

http://www.omniauto.it/magazine/12767/centenario-alfa-romeo-disco-volante-

http://www.riar.it/il_riar/centenario.php

Alfa
 
Ultima modifica:
sono stati 4 giorni fantastici .....
dal prologo con il riar il 24 e 25 e l'evento ufficiale il 26 e 27
non approvo assoluatmente le critiche che scrivete ,,,,,
certo qualche piccola pecca c'è stata ma è comune a tutti gli eventi
dal mio punto di vista tutto è filato alla perfezione l'unica nota negativa che quoto nei vs post è stata la tolate assenza di alfa gt anche al 100 x 100 alfa il mio disappunto nessuna gt
idem per la passerella serviva una vettura per modello ..... 5 alfa 75 .... 3 o 4 8C ....nessua brera ...spider ......
non solo al mio turno mario coppini ha confuso la mia gta con una 145 ,,.,,, non solo non ha neppure capito fosse una Gta ,,.,,,l'ha creduta una tamarrata !!!!
mahhh
ecco questa è la critica che muovo per il resto è stato un evento fantastico e senza eguali
l'altra critica la muovo agli italiani eravamo solo il 20 % su oltre 3000 vetture ......
siamo una vergogna !!!!!....qui' dobbiamo intervenire non sulla organizzzione
qui' dobbiamo muovere le critiche !!!! dove era gli italiani ?????
persone che sono arrivate da sud africa , nuova zelanda , australia , bielorussia , grecia . inghilterra , belgio , olanda , lussemburgo , germania , austria , svizzera , giappone , cina , paraguay , svizzera , spagna , portogallo , polonia , croazia , slovenia e mi scuso se ho dimenticato qualche nazione ,.,.,,,!!!!
concludo dicendo .....
speriamo che marchionne percepisca il messaggio

Pienamente d'accordo sul tuo dicorso però permettimi una precisazione..
La Brera era presente tra le auto presentate, precisamente una una V6 S (allestimento inglese) nera e con targa inglese e guida a destra, lo stesso vale per la spider (ultima serie), rossa e con targa straniera (non ricordo la nazione).
Tra le nazioni presenti ricordo anche Serbia, Polonia, Russia, Svezia, Norvegia e Finlandia.
degne di nota diverse Alfasud nei vari allestimenti provenienti dai paesi nordici (Svezia, Norvegia e Finlandia appunto)
:decoccio::decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
trocolari sapevo benissimo che era il centenario alfa...e sapevo che la giulietta era l'auto dei festeggiamenti...ma era l'unico evento di cui ero a conoscenza...

come mai non conoscevo tutte le altre manifestazioni...e ho saputo che eran pure un bel pò...dove son state divulcate\pubblicizzate???

perchè io che faccio l'autista(come gran parte degli italiani)non sono stato in qualche modo informato???


ripeto...chi ha organizzato non conosce il significato della parola COMUNICAZIONE...senza contare che questa tipologia di evento non è una cosa da fare solo tra di noi...ma forse serve ad allargare la cerchia di appassionati...ma io,comunissimo mortale che magari son possessore di una qualunquissima autovettura COME posso appassionarmi al mondo alfa se NESSUNO mi informa di questo evento della mad0nna??????

e se non sono stato informato io che sono possessore di una 145 rinnegata,come poteva esserlo un comune mortale operaio che alla domenica non ha di meglio da fare che stare al carrefour con la moglie?



volete sentirvi dire che era tutto bellissimo e che siete stati magnifici??...ci metto poco a dirlo eh...