navigatore brera montato dopo

Ciao sarei interessato anch'io a montare un nav originale, è possibile farlo da sè o è troppo complicato? esiste un tutorial? :confused:
Grazie
Antonio
 
Questa è la mia esperienza.
Se hai il navigatore originale alfa completo di Mastercode, sostituirlo all'autoradio originale è piuttosto semplice. Devi sostituire il telaietto di latta per ospitare il nav che occupa 2 DIN (oppure modificare quello installato); poi portare un positivo sottochiave al connettore di alimentazione del nav.
Ciao
 
dove posso reperire il nav originale per alfa 159 qualcuno mi da l'indirizzo web....grazie
 
per montarlo non sparei ma mi pare un po' complivato da fare da soli se non si ha già esperienza,non credo sia semplice come montare un'autoradio...per dove reperirlo invece su ebay ne trovi sia di nuovi che di usati completi di cablaggio ecc.
 
Ciao, leggevo la discussione e forse potete aiutarmi.
Io ho comprato una Brera 2.4 JTDM con navigatore già di serie e ho un cd con le mappe dell'Italia centro-sud. Volevo sapere se è corretto che mi abbiamo dato un solo cd oppure si sono tenuti (per non so quale motivo!!!) quello dell'Italia centro-nord? Dato che abito a Torino mi sarebbe più utile quello mancante.

Grazie mille

Ciao a tutti
 
montare il navigatore è tuttaltro che semplice, per prima cosa il navigatore è piu grande della radio orig. (parlo per 159) quindi oltre al navi bisogna sostituire la consolle , il cablaggio elettrico e da modificare , se non si ha il master code si deve modificare ulteriormente il cavo di alimentazione
 
Scusate ma se non avete il navigatore alfa originale di serie perchè vi ostinate a metterlo successivamente? La qualità del navigatore originale è veramente bassa, fatevi fare un impianto aftermarket a modo da un elettrauto ;)
 
ciao a tutti,anche io vorrei montare il navigatore originale,mi sapete dire se installandolo successivamente,il trip computer viene visualizzato nel navigatore e se nel display multifunzione dell'auto vengono visualizzate i simboli e le informazioni di navigazione.
 
Salve junior sono sardo anche io e avrei bisogno di contattati per l'installazione di un navigatore originale su una 159 progression mi potresti dare una mano
grazie

Spero sia la sessione giusta.....
Salve sono Fabrizio e ho letto la tua disponibilità sul forum a potermi
dare delle dritte per installare un navigatore comprato su ebay
originale per 159.
Ti chiedo se per cortesia mi potresti mandare tutta la procedura per
collegarlo correttamente al trip e al body computer della macchina.
La mia 159 del 2007 modello pogression senza commandi al volante
Ho gia montato l'antenna originale Alfa il frontalino per poter
montarla nel suo alloggiamento.
ho anche ordinato il microfono per il tefefono da montare nella
plafoniera.
Saresti cosi gestile da postarmi tutti gli shemi i manuali se li hai
del Nav e i consigli per poterlo collegare correttamente al body
computer senza che questo si incazzi?
Nei vari tentativi ho pure provato ma mi risponde che vuole un master
code io sono in possesso solo del codice del NAV che mi è stato fornito
dal venditore su ebay?
Ho pure letto che con una piccola modifica c'è la possibilità anche
di fargli leggere una sorgente esterna come un lettore MP3 o un HIpod
mi manderesti gli schemi di collegamento? ci sono aggiornamenti per le
mappe?
Ti ringrazio di cuore se vorrai aiutarmi con tutti i tuoi consigli e
se lo desideri posso anche chiamarti per chiarimenti aun tuo recapito
telefonico il mio è il seguente xxxxxxx. fabri.casu@tiscali.it
Grazie Fabrizio
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora tadadada!!!
3 problemi
1 devi sbloccare il navigadore comprato 50€
2 devi collegare un filo aggiuntivo al morsetto ponticellandolo dal positivo esistente
3° devi trovare una plancia.......
Il prob vero è il 3° in quanto sembra che la plancia costi circa 300€
io ne ho uno e l'ho già collegato; p.s. Ho anche lo schema ekettrico.
Cmq stasera posto tutto ora stò al lavoro e me se bevono.

P.s. Se qualcuno potesse reperire la plancia mi faccia sapere