Impianto stereo 147

Forse un CW 170 della ciare farebbe il caso tuo, costa anche poco e dovrebbe offrire buoni risultati senza amplificatore
grazie per la risposta scintilla, ma come mai il cw 170 della ciare farebbe più al caso mio? e poi si potrebbero montare o l'uno o l'altro tipo nella predisposizione o dovrei prendere degli adattatori tipo phonocar?
 
grazie per la risposta scintilla, ma come mai il cw 170 della ciare farebbe più al caso mio? e poi si potrebbero montare o l'uno o l'altro tipo nella predisposizione o dovrei prendere degli adattatori tipo phonocar?


Diciamo che gli ev 165s
http://www.audison.de/hertz/pics/energy/ev165s_spez.gif

Hanno una frequenza di risonanza un po altina per essere usati come woofer, si comportano meglio se abbinati ad un piccolo subwoofer

è vero che sono + efficienti di 2 dB ma hanno una massa mobile + pesante rispetto ai ciare che vantano di una Mms di soli 10,3gr

Il Qts è abbastanza alto in teoria andrebbe anche bene per lavorare in portiera ma torna utile con una risonanza inferiore a quella dichiarata quindi ancora una volta preferirei il ciare con la sua Fs a 55Hz

La Re del Hertz è un po bassina (2,9 Ohm) contro i 3,3 del Ciare il che significa che i finali della tua autoradio ringraziano sentitamente

la Xmax è la medesima in entrambi i casi

I ciare li fanno in Italia e gli Hertz in Cina, a parità di prezzo è + onesto il nostro caro CIARE
 
  • Like
Reactions: zeus_147.91
grazie per le delucidazioni scintilla, io non sono molto esperto ma grazie alle tue spiegazioni ho capito che il ciare come frequenza scende di più rispetto all'hertz che poi è ciò che serve a me...
grazie di tutto :decoccio:
 
grazie per le delucidazioni scintilla, io non sono molto esperto ma grazie alle tue spiegazioni ho capito che il ciare come frequenza scende di più rispetto all'hertz che poi è ciò che serve a me...
grazie di tutto :decoccio:


Di nulla !!! ricorda che quel tipo di altoparlante deve subire una piccola fase di rodaggio prima di poter dare il massimo della sua estensione quindi se prima di montarli li colleghi ad un amplificatore oppure ad un'autoradio e li fai suonare tenendoli poggiati su di un tavolo facendoli muovere assai, anche se distorceranno le loro sospensioni si scioglieranno per benino.

Altrimenti te li monti direttamente in auto e basta, loro si scioglieranno pian piano e tu non te ne accorgerai inquanto il fenomeno avverrà in maniera molto graduale.
 
un amico mi regalerebbe un kit macrom m3s 61 a due vie comprato e mai montato in quanto gli hanno rubato l'auto, e volevo chiedere se sul mio alpine cda 105 ri senza amplificatore questo kit andrebbe bene o potrebbe darmi problemi sui finali dell'autoradio e se anche i woofer di questo kit hanno bisogno di un periodo di rodaggio...ringrazio anticipatamente chi mi risponderà :decoccio:
 
Riferimento: Impianto stereo 147

mi togliete questa curiosità?
Che differenza passa tra maximum power e nominal power.
Ad esempio su una coppia di casse trovo scritto :
maximum power 120W
nominal power 60W.
 
Riferimento: Impianto stereo 147

ciao scusate se mi intrometto ma vorrei un consiglio,ho appena acquistato un subwoofer blaupunkt thb 200a e l' ho collegato all autoradio di serie della mia 147 sfruttando l' ingresso alto ma nn suona come dovrebbe,esistono dei preamplificatori o degli affari ke mi rimediano le uscite rca???grazie in anticipo......
 
Riferimento: Impianto stereo 147

ciao scusate se mi intrometto ma vorrei un consiglio,ho appena acquistato un subwoofer blaupunkt thb 200a e l' ho collegato all autoradio di serie della mia 147 sfruttando l' ingresso alto ma nn suona come dovrebbe,esistono dei preamplificatori o degli affari ke mi rimediano le uscite rca???grazie in anticipo......

Si,esistono delle"scatolette" che trasformano il segnale ad alto livello in pre amplificato cioè gli RCA prova a fare una ricerca su E-bay,o comunque penso che li trovi nei negozi di hi-fi car.
Ma toglimi una curiosità:per collegare il sub hai eliminato il fronte posteriore?
 
Riferimento: Impianto stereo 147

no nn ho intenzione di eliminare niente,potresti suggerirmi qlke metodo di collegamento????
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Impianto stereo 147

no nn ho intenzione di eliminare niente,potresti suggerirmi qlke metodo di collegamento????
Premetto che non sono un esperto del settore...nel tuo caso,dovresti teoricamente solo sdoppiare i cavi del fronte posteriore e mandarne una coppia al sub ed una coppia alle casse però facendo così si abbassa l'impedenza,quindi non so quanto sia sicuro questo procedimento,in quanto abbassando l'impedenza rischi di danneggiare le casse,che si trovano a lavorare con molta più corrente...