Raduni Club Alfa Italia Centenario RIAR - Mac Group

non serve essere iscritti, se vuoi posto il link ma meglio lasciar perdere..
 
Perchè non provate ad organizzare un raduno, senza essere pagati???

caschi male...già fatto e piu' di una volta...:cool:
Gratis?Andando ANCHE SOTTO A VOLTE E CARTE DI BILANCIO SOCIALE ALLA MANO.
Sotto il sole,sotto il vento e sotto la pioggia anche.:grinser002:
Montare e smontare gazebi da solo o in compagnia di altri amici, portare frighi due-tre ore prima presi in prestito da locali amici per far trovare le bibite fresche,portare roba da mangiare,sedie,tavoli e caricare il tutto su furgoni per il giorno dopo
E questo per amore del marchio e non per soldi.
Perchè...si fanno i raduni per far cassa?Da quando che non lo so?
:eek:..o almeno lo so,ma mi fa schifo solo il pensarci...:smiley_029:...e difatti questo evento mi ha fatto schifo proprio per la cifra richiesta....e la maniera per come è stato gestito dalla MAC GROUP.


Mi raccomando di avere tutte le autorizzazioni per parcheggi publici che i percorsi che si fanno siano logici e piacevoli e poi sperare che la gente partecipi per rientrare dei costi e miraccomando il posto dove si và a mangiare deve essere a buon costo con cibo abbondante e di ottima qualità e che il parcheggio deve essere capiente in quanto non si sà quanta gente possa partecipare.
Ripeto:già fatto.
E gia' so cosa voglia dire sentirsi critiche da famiglie con bambini,da anziani, da giovani,per quantità di cibo,per il caldo,per il freddo,per il percorso, per il gadget,per la qualità del cibo, per l' officina mobile,per i documenti di espatrio,per le assicurazioni per la pista,per il ritardo delle premiazioni, lun ghezza del corteo e minuti di sosta pianificati con relativi buffet...e chi ancora sa per cosa....

Chiedere i permessi per i parcheggi,per la chiusura degli incroci, per informare tutte le questure delle eventuali province che si andranno ad attraversare, per avere le macchine che aprono e chiudono il corteo coi lampeggianti,per una terza di servizio che il corteo non si divida in due tronconi,per avere il permesso per le radio PMR446 che SERVE IN ITALIA anche se ci sono gli abusivi...si certo,ho provato ed abbiamo provato.:decoccio::decoccio:
Quindi la carta della provocazione non la accetto da una persona che me la mette sul tavolo giu' in questa maniera,quando alle spalle ci sarebbe dovuta essere una società ESPERTA in questo genere di eventi e manifestazioni,dalle credenziali evidenti...

Ah si...qui si sapeva QUANTA GENTE SAREBBE VENUTA dal momento che ogni volta che cliccavi per acquistare ON LINE si scalava il numero dei biglietti disponibili...:cool:

Ragazzi gli appassionati al centenario sono andati io ho parlato con francesi spagnoli e inglesi e sò appena l'italiano (e male)....hanno partecipato 3300 equipaggi e forse di più e gente che piangeva non nè ho vista, eppure tranne qualche imperfezione è filato tutto liscio, non è per niente facile organizzare cose del genere e muore tante persone tutte assieme.....


Finiamola con questa storia degli appassionati,per cortesia:è un'offesa all'intelligenza di molti che leggono.

E' chiaro che tutti quelli che erano li' ERANO APPASSIONATI:STOICI quelli che già il peggio se l'aspettavano e son venuti su lo stesso e ce n'erano eccome di gente ancora piu' delusa di quello che pensava avrebbe potuto esserlo,prima di partire.

La fede per l'Alfa Romeo non si tocca,e difatti si era presente:lo schifo organizzativo SI ed ECCOME si tocca!

Passi per i poveri stranieri,coi quali bisogna solo che scusarsi per lo scempio che hanno trovato.
Ma a noi in Italia,chi sapeva o chi immaginava,nessuno la darà a bere che si trattava di "lievi problemi organizzativi". Io non so dov'eri tu ma se tu assistevi alle scene di richiesta informazioni al padiglione 14,alle 15 circa con le povere addette lasciate allo sbaraglio che non sapevano PERCHE' i parcheggiatori erano andati via e permesso l'uscita delle macchine dalla fiera senza far nulla... beh non so allora proprio dov'eri...ah si..dov'erano i parcheggiatori per impedire la barbara scena di strappare tutte le bandiere dal piazzale?Manco li' c'erano...come nemmeno un cartello apposto alla prima rotonda,alla seconda uscita dalla Fiera di Rho...


Ma facciamola finita e sul serio:imperezione è una cosa, CAPORETTO è un'altra e disfatta è stata chiara,netta e decisa. Ripeto:se perchè ci son stati dei volontari (lodevole) cio' non significa che chi ha curato la logistica a monte non abbia fallito comunque....punto.

Dire che ci sono stati LIEVI problemi mi offende,ci offende e offende tutti coloro i quali sono stati,ad esempio, abbandonati a vagare nel pomeriggio a Milano per arrivare a piazza del castello, passando pure per strade con PROSTITUTE che ballavano in pieno giorno (usciti dalla fiera di Rho..) mentre a bordo come equipaggi c'erano pure bambini...ma stiamo scherzando!??!?:grinser002: Non sono un santo,anzi,ma quando si parla anche di minori certi "spettacoli" sarebbero stati da evitare,non credi?

Per non parlare dei vigili che ti voglion fare la multa (anche giusto dal loro punto di vista) perchè "..siam appena arrivati ne sappiam quanto voi.." ?!?!?!:smiley_001: DEVASTANTE.

Non facciamo CATTIVA INFORMAZIONE MINIMIZZANDO gli errori: perchè potrebbe anche nascere il sospetto che si stia COPRENDO qualcosa...a questo punto è la cosa piu' logica da pensare visto che piovono motocarri di insulti e pareri negativi sul famoso sito di riferimento del Centenario...:grinser002: e non capisco come mai qua dentro ci sia gente che ancora si ancora ad un filosofico candore per coprire le nefandezze di una fallimentare organizzazione che ha leso il nome del Marchio stesso...:smiley_029:


PS
E' lodevole che uno abbia fatto volontario,ma se il progetto a cui da la sua disponibilità si sapeva già esser passibile di dubbi, e poi si rivela FALLIMENTARE,non è che sbandierando la carta del "volontariato" si ha il jolly della comprensione...le critiche io me le son beccate per molto,molto,molto meno e son sempre rimasto cuccio e zitto e ne ho fatto tesoro. Qua è piu' difficile perchè un altro Centenario noi tutti non lo vedremo:è questo che lascia l'amaro in bocca...ce lo si è giocato MALISSIMO con la MAC GROUP...
 
Mi sai non hai capito allora bene cosa ti stavano dicendo (scherzo)... perchè ho guardato su alfisti.com e mi son vergognato dei commenti lasciati da francesi, inglesi ecc...ma avete letto?

Ho letto e li capisco perfettamente.

All'estero,e chi ci è stato e solo chi ci è stato puo' capirlo, i raduni Alfa Romeo sono gestiti in maniera SERIA e non come abbiamo visto sabato e domenica (RIAR escluso ovviamente - è sottinteso).:cool:

Chi è stato ad un raduno Alfa Romeo tedesco,austriaco,sloveno, croato o cecoslovacco sa di cosa parlo...per non parlare di Spettacolo Sportivo in Belgio a Zandvoort che lo fanno ogni anno (era presente anche il club che lo organizza tra l'altro...): e certi numeri li masticano eccome..:cool:

Ripeto:preferisco,a ragione dei fatti occorsi, chiedere SCUSA io da italiano a tutta questa gente che ha omaggiato il Marchio percorrendo migliaia di Km e non trovarsi se non spirito di partecipazione Alfista...perchè del resto non han trovato NULLA COME ORGANIZZAZIONE......
 
PROVOCAZIONE? Forse la leggi così tu non certo io, sono contento per te se sai cosa vuol dire organizzare eventi.
Critiche si ma fino ad un certo punto, alle 15 il padiglione 14 era vuoto (alle 15 al padiglione 14 ho comprato la targhetta del centenario e le ostes se la grattavano allegramente), forse eri tu da un'altra parte, ma non capisco cosa volevi da un'evento del genere forse capirlo ci farebbe capire di più.
 
...come non dire la mia:nel poco tempo libero che ho (ritagliato alla mia famiglia..)mi sono letto le recensioni internazionali sull'evento: oltrechè impressionato in negativo,mi chiedo come non si possa tenerne conto o meglio passarci sopra...amenochè effettivamente ci siano stati due raduni dei 100 anni uno in una piazza ed un altro in un'altra...pure io mi sento di chiedere scusa agli amici alfisti stranieri per i disagi e la pressapochezza che traspare dalle critiche inferocite provenienti dall'estero...quindi adesso oltre allo "psiconano" che ci mette del suo..pure sta organizzazione s'è data da fare...mah.:confused:
 
PROVOCAZIONE? Forse la leggi così tu non certo io, sono contento per te se sai cosa vuol dire organizzare eventi.
Critiche si ma fino ad un certo punto, alle 15 il padiglione 14 era vuoto (alle 15 al padiglione 14 ho comprato la targhetta del centenario e le ostes se la grattavano allegramente), forse eri tu da un'altra parte, ma non capisco cosa volevi da un'evento del genere forse capirlo ci farebbe capire di più.

Alle 15 (e se non eran le 15,saran stato poco circa) c'era ancora della gente all'interno del padiglione che come me,ed altri,chiedevano info alle ragazze dell'organizzazione.:rolleyes: che non sapevano che rispondere se non un "scusateci ma i parcheggiatori,non capiamo perchè, non abbiano impedito le partenze:aspettate un attimo che si calmi ed in qualche modo arriverete a Milano"
Gentilissime e disponibili:lasciate allo sbaraglio e difatti con loro non ce la prendiamo affatto,anzi hanno fatto anche troppo visto la mole di lavoro e presenza.

C'era anche un ragazzo di Roma accanto a noi che aspettava per sapere COME e QUANDO muoversi visto il caos all'esterno in corso: dopo aver capito l'andazzo se ne è tornato nell'albergo nei pressi della fiera e la mattina dopo sarebbe partito DIRETTAMENTE VERSO CASA.Come anche un altro club del Friuli Venezia Giulia,nostro amico,che dopo cio' che ha visto,alla sera nello stesso albergo dove abbiamo pernottato assieme ha deciso l'indomani di rientrare IMMEDIATAMENTE a casa...e questo perchè la delusione era IMMENSA.

VOLEVO semplicemente fosse rispettato il programma scritto sul depliant che ci avevano dato al mattino,dove si parlava di una partenza scaglionata in gruppi di 80/100 vetture scortate dalle Fdo proprio per evitare quello che è successo,ad esempio....:)
E non ritrovarmi a far da guida a Milano,che non conosco,alla testa di un troncone di semi corteo di poveri austriaci PERSI che han chiesto aiuto..e per fortuna siamo riusciti ad arrivarci a piazza del Castello..

E magari mi aspettavo qualche tavolo con posto a sedere in piu',non ci sarebbe stato male:ho visto gente come in India nei pressi del Gange,a pranzar seduta per terra...::cop::e genitori portarsi in braccio bambini per farli riposare..:smiley_029:

Insomma di storie da raccontarne con foto e testimoni ce ne sono e rimarranno nella Storia di chi ha curato questi aspetti del Centenario:deplorevoli (e ripeto a scanso di equivoci - il RIAR ne è esentato)

Sei mai stato a Zandvort in Olanda?Ecco..mi aspettavo IL DOPPIO di quell'organizzazione in quanto si trattava di un Centenario.

Ripeto:non c'e' nulla di personale nei miei post,e sono pronto anche a riconoscere un tono "forte" in essi ma mi vivo ogni settimana raduni ed eventi,piccoli e grandi:ma fra i grandi,una roba del genere non l'avevo proprio mai vista,in senso negativo ed essendomela vissuta sulla mia pelle,non oso immaginare per chi ha varcato l'oceano o attraversato il Reno,essersi trovato in mezzo a questa situazione.

E difatti,si lamentano a gran voce.....:smiley_029::smiley_029::smiley_029:
 
E' stato il massimo, quella delle battone del pomeriggio era uno spasso assoluto.

Non hanno organizzato un centenario, hanno organizzato una pataccata.

Ho visto molti raduni, grandi e piccoli. Ma nessuno così mal fatto.

E per fortuna che c'erano abbastanza gabinetti!!
 
qualcuno sa per caso dove è possibile trovare il video con le riprese aeree fatte dall'elicottero la domenica ?! perchè su youtube ancora non ho visto nulla ;(
 
Ragazzi vabè se ci aggrappiamo al fatto che "una pubblicità in TV costa tanto" siamo davvero messi male.. Bastavano 3 secondi, al termine della pubblicità della Giulietta "e ricordati che il xxx alle xxx in xxx si festeggierà il centenario AlfaRomeo". Ok, una frase più arzigogolata, più impattiva, ecc ecc.
Toglievano 3-4 secondi di quella modella (possibile che non si vede la macchina per far vedere lei?) e mettevano questo messaggio... Sicuramente gran parte di tutti quei over 50 classici possessori di AlfaRomeo sarebbero venuti di corsa...

Si saranno impegnati, ma il risultato non è stato il massimo. Proprio come con il design della Giulietta. Proprio come il centro assistenza AR. Proprio come tante altre cose di AR... :(
Lapidatemi ora :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per quanto riguarda l'esposizione a RHO:

Per i partecipanti al raduno il prezzo era di 8 euro (ridotto), peccato che il tipo non lo diceva a nessuno!!! Io ho chiesto e gli ho anche detto che era uno schifo che non dicesse ai turisti stranieri alfisti che il prezzo per loro era scontato. Io ho dovuto chiedere per avere lo sconto nonostante avessi il pass del centenario al collo :mad:
W L'Italia

Devo purtroppo confermare la penosa organizzazione dell'evento..... sembrava una cosa amatoriale. Sono contento di avere partecipato ma dio certo come organizzazione sembrava la fiera del cacciucco a Cecina Mare, non il centennario di una delle piu importanti realta automobilistiche del mondo....
Immaginatevi come avrebbero gestito un evento del genere altre case, magari la Mercedes....