Su che auto avete imparato a guidare???

io sono stato piuttosto fortunato sotto questo punto di vista... e diciamo che il mio sangue alfista era già evidente dai miei primi passi:eclipsee_Victoria:

io ho cominciato a fare qualche guida qualche mese prima dei 18 anni, in vista dell'iscrizione a scuola guida...
queste guide, e tutte quelle fatte "a casa", le ho fatte con la macchina di mio papà: un'Alfa 166 super 3.0; una macchina a dir poco fantastica, ma piuttosto impegnativa: addirittura nelle prime guide dovevo disattivare il tasto sport se no era troppo nervosa :grinser002:
a questa alternavo l'auto della scuola guida: un'Alfa Brera (però non so il motore, ovviamente un diesel)... ho scelto la scuola guida proprio per poter guidare la Brera:eclipsee_Victoria:

ovviamente in quei mesi ero la persona più felice del mondo, pensate che addirittura ho preso la patente il giorno dopo la fine della scuola... che sogno!!!:D:D:D


da quando ho la patente (saranno due anni tra un mese) guido la c3 1.1 di mia mamma con la quale mi sono fatto/ mi sto facendo le ossa... e adesso sono in procinto di cambiarla, molto probabilmente con una 147


che dire? adoro le Alfa :grinser002:
 
a questa alternavo l'auto della scuola guida: un'Alfa Brera (però non so il motore, ovviamente un diesel)... ho scelto la scuola guida proprio per poter guidare la Brera:eclipsee_Victoria:

e che cacchio.....scusate il linguggio scurrile.....ma che scuola guida era, beato te.....


Anogri: e poi.....su continua:D
 
Io ho imparato a guidare con una PANDA 750 CL motore Fire.
 
Ciao a tutti, il 23 giugno son quasi 2 anni che ho la patente... ho imparato a guidare sulla 147 del mio ragazzo... Da premettere che era un auto a cui teneva tantissimo, sempre pulita, sempre lucida, neppure un graffio... Credo che stia ancora rimpiangendo quel giorno xkè ad una curva son salita su un gradino e ho graffiato un cerchio... Subito dopo mi sono girata verso di lui e ho visto l'espressione che aveva... Gelo allo stato puro :)
 
Ciao a tutti!!!!
Devo davvero fare i complimenti a mauri Q2 x l'idea del forum!!!
Cmq la mia avventura con la prima macchina è iniziata a 13 anni con una stupenda 155 1.8 TS
Grande macchina ke emozione la prima volta ke l'ho messa in moto:) ero eccitato al punto tale ke non appena ho messo la prima e ho staccato la frizione...FIGURACCIA... la macchina si è spenta :) :) ma nn mi sn scoraggiato, forza e coraggio la macchina parte 1-2 e terza ed ero già a 90 :) BELLISSIMO
l'esame di scuola guida invece l'ho fatto con una punto 1.9 diesel
presa la patente guidavo la macchina di mio fratello prima una INNOCENTI ELBA 1.4 SW poi una STILO 1.9 JTD da 115cv e con la macchina di mio padre un opel astra 1.7 Td SW 75 cv per poi arrivare al mio sogno ALFA 147 1.9 JTDm 150 cv KE BELVA :)
Dopo di lei nella mia vita solo ALFA
 
e come dimenticare la Simca 1100 verde pisello che guidavo a 13 anni

il colore era questo ma la nostra era una versione standard non la rally
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

a quei tempi il divorzio non era tanto di moda ma credo che mia madre quando mio padre è tornato a casa con quella macchina ci ha fatto un serio pensiero :grinser005: :grinser005: :grinser005:
 
e come dimenticare la Simca 1100 verde pisello che guidavo a 13 anni

il colore era questo ma la nostra era una versione standard non la rally
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

a quei tempi il divorzio non era tanto di moda ma credo che mia madre quando mio padre è tornato a casa con quella macchina ci ha fatto un serio pensiero :grinser005: :grinser005: :grinser005:


Caspiterina Dotty!! Wowowwow!!

Io con la fiat punto dell'autoscuola :) Mai guidata auto prima :) Son andata alla scuola guida che non avevo mai messo in moto un'auto ahhahaha
 
Io ho iniziato con la Y10 del 95, la junior..essendo leggera e dotata di un motore che ti permetteva qualsiasi cosa non fu difficile imparare le prime manovre..il tutto a 15-16 anni..il resto tutto con la Dedra 1.6, macchina adorabile:):)
 
Ma che a che scuola guida sei andato, per fartui guidare la brera? O_O
Pati come lo capisco, io a malapena cedevo alla mia ragazza la punto prima serie ahahah

Io ho "iniziato" molto bene, mio padre spesso e volentieri mi teneva sulle ginocchia (avevo 6 anni) e facendomi tenere il volante mi faceva parcheggiare (faceva tutto lui ma io ero contento lo stesso hihih) la sua alfa 33 1.3 s, che rombo!!!

La scuola guida l'ho fatta con una penosa opel corsa diesel, e una volta patentato ho alternato la delta 1.6 di mio padre (seconda serie), la tempra 1.6 sw e fino a qualche mese fa, per 2 anni, una punto 1.100 prima serie, 55 cavalli, era divertente per il semplice fatto che era semi-impossibile non cappottarsi in rotonda, nonostante tutto, escluso il giorno successivo alla patente, nel quale ho battezzato con una piccola strisciata la povera punto (poi fiancata rifatta grazie ad uno che mi è venuto addosso e mi ha sfasciato due portiere), nessun incidente causato da me...
Ora, da 1 mese abbondante, dopo 3 anni di rompimento e ossessione, fatica e sudore, coi soldi messi da parte lavorando sono riuscito a comprare la mi attuale bestiolina, 147 1.9 150 cavalli :D


Comunque l'emozione di muovere la macchina per la prima volta è indimenticabile... Indimenticabile anche il primo giorno di patente, in cui sei finalmente DA SOLO e spaesatissimo (almeno per me è stato così) al volante della macchina...Meraviglioso!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Caspiterina Dotty!! Wowowwow!!

Io con la fiat punto dell'autoscuola :) Mai guidata auto prima :) Son andata alla scuola guida che non avevo mai messo in moto un'auto ahhahaha

mia mamma non mi voleva comprare il motorino (e ne aveva motivi ben validi) e per compensare mi ha insegnato a guidare per le strade di campagna (sono un esperto nello scansare le buche e le voragini :lol2:) a scuola guida ho fatto solo 5 uscite tanto per abituarmi alla loro macchina

comunque la prima macchina mia mia è stata appena patentato una 127 Sport 1050 nera, rombava da bestia e consumava per tre macchine :lol2:

immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

peccato che ha avuto vita brevissima :WC: incendiata causa problema al motore dopo 3 mesi :WC: :WC: