Modificare / Rimappare - Eliminare DPF/ EGR su Alfa 159 JTDm

Re: Modifica delle centraline motori JTD

volere è potere, tutto si può fare..

cambiare turbina? certo.. poi tutto sta nell'affidabilità che vuoi preservare al totale dei componenti.. comunque potresti andare ben oltre i 200cv e sopra i 400nm di coppia.. ma l'affidabilità..


be ,senza esagerare,si potrebbe rimappata da 26,30 cv,come suggeriscono tutti(se arriva a30 e meglio,mi hanno detto che dipende dal singolo motore!)filtro aria e una turbina un pochino maggiorata,e ho sentito che bisogna montare i collettori di scarico modificati.:eclipsee_Victoria: :D:D:D:D

voglio dire facendo tutto cio se non si esagera a tirare il collo alla vettura non penso che si pregiudichi la sua durata!!??


x i 200 cv e 400nm coppia perfetto :grinser026::grinser026::grinser026::decoccio::decoccio:
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

30cv 3 60nm circa li prendi di sola mappa

1) si ci sono vari modi per cambiare turbina

2) uno che cambia turbina.. il collo glielo tira poi.... e parlo per esperienza anche personale
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

30cv 3 60nm circa li prendi di sola mappa

1) si ci sono vari modi per cambiare turbina

2) uno che cambia turbina.. il collo glielo tira poi.... e parlo per esperienza anche personale



x la mappatura ho gia pronto il preventivo,euro 500 rimappatura Digital M. come dicevo dai 25 ai 30 cv manca solo l'appuntamento
la turbina devo informarmi ,be tu che l'hai cambiata come va ti ha dato problemi???
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

io la turbina la avevo cambiata sul mio vecchio jtd105cv, ed ero arrivato a 170cv.. bhè mi ci divertivo e non sono incorso in problematiche :D
ps hai pm
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Scusate una domanda folle ma calcando la mano:D,con la rimappatura senza pregiudicare il tutto quanti cv si tira fuori dal 1.9 150cv jtdm




grazie:decoccio:
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

te l'ho detto.. senza pregiudicare sei a 30cv, poi l'affidabilità cala
 
te l'ho detto.. senza pregiudicare sei a 30cv, poi l'affidabilità cala


cala per il dpf..


comunque per slittare la frizione in soli 6000km avra esagerato con la coppia.. o non è spalmata bene:decoccio:

presta di errori non credo ma penso ai troppi cv e' per quello che volevo un riferimento !!!il mappatore ha detto che non ha esagerato ma non e' stato neanche molto basso:confused::confused:.credo che un incremento di 30 cv non faccia slittare la frizione quindi....:confused:...sono di piu'???:rolleyes:


magari i cv sono pure meno di 30 ma avra esagerato con la coppia.. ma le sudette frizioni reggono molto di piu di 30cv..

provato sulla mia pelle 147 1,9 120cv con 160cv e 70nm di coppia in piu.. e vanno ancora in giro con le frizioni di serie.. e hanno migliaia di km sulle spalle.. senza lamentare nessun slittamento.:decoccio:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Modifica delle centraline motori JTD

una volta rimappate non si hanno rogne con le revisioni biannuali x il bollino blu
 
Re: Alfa 159 MJet 150cv : consumi

Ragazzi questa la mia esperienza....mah...un pò deludente direi

28lt circa diesel= circa 420Km
Quindi 15km/l, ma rispettando severamente il codice e tenendo le marce correttamente inserite riesco a fare anche 20-25....ma che palle però!!!!!


interessanti i tuoi consumi, posso sapere se la tua 159 ha il filtro antiparticolato? grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto