La collezione di Alucard - Kit di montaggio 1:24!!

Alucard

Alfista principiante
13 Settembre 2008
257
7
19
RM
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 JtdM 182 cv (ex 150)
Un saluto a tutti gli iscritti di questo formidabile Forum.
Posto in questo spazio le foto relative a quella che personalmente ritengo la più grande Alfa di tutti i tempi.
Correva l'anno 1993 e il Biscione ebbe la sfrontatezza di affrontare le rivali Tedesche in casa loro.
A Nicola Larini venne affidato il compito di ricondurre agli antichi fasti l'italico orgoglio automobilistico, da troppo tempo sopito sotto il dominio delle Case Tedesche.
La Luftwaffe venne colpita e affondata dalla Potenza di questo mostro che, in soli 2,5 litri sprigionava 490 cavalli a 12.000 giri motore.
Le prestazioni erano imbarazzanti: lo scatto 0-100 teneva testa ad una Formula 1 e la velocità di punta si attestava sui 300 Km/h .
Per concludere, la trazione integrale permantente garantiva una perfetta tenuta di strada anche nelle curve più estreme.
Le foto mostrano i lavori dall'assemblaggio motore alla rifinitura con l'applicazione delle decal.
Scusate ma ho ritenuto giusto tributare gli onori a questo capolavoro dell'ingegneria nazionale.
Aspetto Vostri Commenti e Vi abbraccio tutti :decoccio:
 

Allegati

  • 012.jpg
    012.jpg
    95.9 KB · Visualizzazioni: 347
  • 014.jpg
    014.jpg
    110.4 KB · Visualizzazioni: 238
  • 023.jpg
    023.jpg
    109.5 KB · Visualizzazioni: 215
  • 016.jpg
    016.jpg
    129.1 KB · Visualizzazioni: 238
  • 025.jpg
    025.jpg
    98.5 KB · Visualizzazioni: 243
  • 048.jpg
    048.jpg
    80.8 KB · Visualizzazioni: 235
  • 034.jpg
    034.jpg
    108 KB · Visualizzazioni: 230
  • 003.jpg
    003.jpg
    103.5 KB · Visualizzazioni: 238
  • 029.jpg
    029.jpg
    104.5 KB · Visualizzazioni: 242
  • 035.jpg
    035.jpg
    87.9 KB · Visualizzazioni: 250
  • 037.jpg
    037.jpg
    107 KB · Visualizzazioni: 224
  • 040.jpg
    040.jpg
    83.1 KB · Visualizzazioni: 235
stupendo sto modellino! ce l'ha anche daniele (rugantino82), assemblato completamente a mano. complimenti per la pazienza, che, purtroppo, è una mia grande mancanza.

p.s. il nick non mi è nuovo! possibile che tu abbia frequentato altri forum in precedenza?
 
Ciao Alucard :D Come va? Questa riproduzione è davvero devastante per quanto è bella! Complimenti per la precisione e la pazienza. Quanto ci hai messo ad assemblarlo? Credo sia stato impegnativo...

Complimenti anche per le altre bellezze in scala, tutte Tamiya?
 
Cia ragazzi Vi ringrazio per i complimenti che sono sempre ben graditi!
Rispondo prima a Presta dicendogli che sono iscritto in molti forum di questo sito (il mio garage è un esempio tra tanti, ma anche altri interventi sulla valvola EGR e sulla rimappatura della centralina per citarne alcuni).
Passo poi a rendere onore a Te, Grande Pit Alfista purosangue.
Fin da bambino coltivo questo Hobby, sono passato dalle navi alle auto.
La mia collezione di auto conta oggi circa 50 modelli, tutti rigorosamemente assemblati pezzo per pezzo: le marche più gettonate oltre alla insuperabile Tamiya (la migliore marca per lo statico auto!) sono la Fujimi la Hasegawa e la Italeri di cui posto l'ultimo lavoro fresco fresco di aerografo.
Sulla 155, la passione Alfa mi ha spinto a lavorarci quasi 2 mesi, arricchendo il modello di parti fuori scatola quando di solito finisco in appena due settimane...
Ti assicuro però che le foto non le rendono giustizia: un mio amico fotografo l'ha posata sull'asfalto per qualche click professionale ed io stesso sono restato a bocca aperta!
E' sempre un piacere sentirti, ti ringrazio per la visita e Ti regalo un'altra storica griffata Italeri della mia collezione:decoccio:
 

Allegati

  • 006.jpg
    006.jpg
    117.5 KB · Visualizzazioni: 207
  • 007.jpg
    007.jpg
    98 KB · Visualizzazioni: 205
  • 008.jpg
    008.jpg
    108.5 KB · Visualizzazioni: 223
  • 011.jpg
    011.jpg
    122.4 KB · Visualizzazioni: 208
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: Pitbull
Ma sei un mito! :lol2: Sua Eccellenza la Lancia Stratos... Un autentico mostro sacro dei Rally, l'incubo di tutte le sue avversarie, l'invincibile TP/MR motorizzata Ferrari :lol2: :lol2: :lol2:

Penso che sarebbe una vera goduria vedere in dettaglio le tue riproduzioni in scala, ovviamente se hai il tempo e la voglia di fotografarle e postarle ;) Nel qual caso, se sei d'accordo, rinominerei la discussione con una cosa tipo "La Collezione di Alucard" :D Che dici? Ti va?

Tornando alla Tua 155, se dici che le foto non le rendono giustizia, dal vivo deve essere incredibile... Chissà che soddisfazione, due mesi di lavoro ma siamo a livelli ultraterreni .: Clap :.

PS Credo che Presta intendesse dire di averti incontrato su VC o cose così :rolleyes:
 
PS Credo che Presta intendesse dire di averti incontrato su VC o cose così :rolleyes:

esatto! intendevo proprio questo! ;)

p.s. bellissima anche la stratos!
alucard, conosci un negozio di modellismo a roma che ne abbia una buona scelta?
 
esatto! intendevo proprio questo! ;)

p.s. bellissima anche la stratos!
alucard, conosci un negozio di modellismo a roma che ne abbia una buona scelta?

CM Modellismo
Via Gaetano Astolfi, 73
(zona portuense)

P.S. e bravo Alucard.......
Carina la Stratos Safari rally 1975 dell'Italeri, io ho fatto quella dell'Hasegawa del Montecarlo 1977
 
Veramente complimenti per una fattura che rasenta la perfezione!:) e soprattutto per i dettagli interni-esterni aggiunti! Anche io parecchi anni fa ho realizzato questo modello, con risultati un po' diversi diciamo :D (avevo 16-17 anni mi sembra)...nonostante le magagne la TI la conservo ancora bene sull'espositore in bella vista di fianco ad altre piccole realizzazioni (un po' più riuscite fortunatamente), ma evito di mettere foto non voglio inquinarti la pagina :lol2::lol2:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto