Scelta benzina o diesel?

Son d'accordo, ma due concessionari hanno detto che è un investimento per il futuro anche se la voglio cambiare tra tre anni è meglio optare per un diesel :\.
E da quando lo hanno sentito i miei, io non ho più voce in capitolo. Loro ribadiscono "se lo dice la concessionaria sarà vero, è il loro mestiere". Anzi uno di loro ha detto queste parole : "se dovevo dire che è più conveniente il benzina dovevi venire prima da me ad avvisarmi di dire ai tuoi che il diesel non vi conveniva. Il diesel è scattante lo stesso le differenze sono poche però hai un'auto che consuma di meno".
 
Son d'accordo, ma due concessionari hanno detto che è un investimento per il futuro anche se la voglio cambiare tra tre anni è meglio optare per un diesel :\.
E da quando lo hanno sentito i miei, io non ho più voce in capitolo. Loro ribadiscono "se lo dice la concessionaria sarà vero, è il loro mestiere". Anzi uno di loro ha detto queste parole : "se dovevo dire che è più conveniente il benzina dovevi venire prima da me ad avvisarmi di dire ai tuoi che il diesel non vi conveniva. Il diesel è scattante lo stesso le differenze sono poche però hai un'auto che consuma di meno".

Vaccate, se un venditore ti dice che un 105 cavalli è scattante lo stesso rispetto a un benza turbo da 170cv è un invornito:grinser026::grinser026::lol2::lol2:

Uno è un motore tutto consumi, prestazioni appena appena e consumi pochissimo. L altro è un motore decisamente piu performante, divertente, energico, e consuma ovviamente di piu. Sono due cose totalmente differenti:grinser005:
 
ahhh i concessionari che brutta razza....(ovviamente non tutti, però......)
 
Un'altro ha detto : "è vero è più bello il rumore ed è un pò più rapida l'auto, ma tu devi pensare anche a un investimento per il futuro. Il benzina nessuno lo vuole più, mentre il diesel è richiestissimo. Poi non ti preoccupare possiamo modificarti la centralina togliendoti il limitatore e aumentando i cavalli a 120."
 
Un'altro ha detto : "è vero è più bello il rumore ed è un pò più rapida l'auto, ma tu devi pensare anche a un investimento per il futuro. Il benzina nessuno lo vuole più, mentre il diesel è richiestissimo. Poi non ti preoccupare possiamo modificarti la centralina togliendoti il limitatore e aumentando i cavalli a 120."

Mah è proprio il discorso che non regge tutto li. Il motore è valido, ma è valido per quello che è stato fatto. Ossia viaggiatori, tanti km, pochi consumi, prestazioni accettabili.

L altro è un altra cosa, ottimo motore, prestazioni di livello, ovviamente consumi maggiori, ottime prestazioni. Insomma due robe diverse;)

Se mi parli del diesel o benza da 170cv li si può discutere su quale dei due può fare al caso tuo, uno piu sportivo (il benzina) l altro piu per chi macina km ma comunque sempre 170cv hanno. Uno piu coppia, l altro piu allungo.

Ma motivare la scelta tra un 1.6 105cv diesel e un 1.4 170cv benza non si può fare:grinser005::)
 
Mah è proprio il discorso che non regge tutto li. Il motore è valido, ma è valido per quello che è stato fatto. Ossia viaggiatori, tanti km, pochi consumi, prestazioni accettabili.

L altro è un altra cosa, ottimo motore, prestazioni di livello, ovviamente consumi maggiori, ottime prestazioni. Insomma due robe diverse;)

Se mi parli del diesel o benza da 170cv li si può discutere su quale dei due può fare al caso tuo, uno piu sportivo (il benzina) l altro piu per chi macina km ma comunque sempre 170cv hanno. Uno piu coppia, l altro piu allungo.

Ma motivare la scelta tra un 1.6 105cv diesel e un 1.4 170cv benza non si può fare:grinser005::)

Si ma il prezzo chiavi in mano per 105 diesel e 170 benzina è identico, putroppo bisogna anche considerare il budget.
 
nemmeno io, se facessi meno di 25000 km l'anno...
 
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Eheh...macchè...lei è a 500 metri.

Solo per andare e tornare da lavoro ne faccio 350 a settimana. Poi considera che quando lavoro spesso sono in giro e quindi altri km, poi il week end...la sera ecc.

Da febbraio che ho fatto il tagliando ad ora ho fatto già 8.000 km