Installazione Cruise Control su Alfa 156

re: Come montare il cruise control Alfa 156

scusate io non ho la predisposizione per il c.c., ho trovato la centralina nel lato passeggero ma non riesco ad identificare il tipo della centralina... ci sono una serie di numeri scritti sopra ma niente che somigli alle sigle relative ai vari tipi di 156 postate nella discussione... dove caspita devo guardare.... ho una 156 1.9 jtd luglio 2002.... ciao grazie
 
re: Come montare il cruise control Alfa 156

ma guarda che anche la mia e 156 sport wagon jts del 2002 controlla meglio ! ! il connettore bianco c'è ;) e quadrato e nascosto dietro i primi fili che vedi ciao ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:
re: Come montare il cruise control Alfa 156

eeehhhh...!! purtroppo ho ricontrollato attentamente ma della presisposizione neanche l'ombra....!!! magari il jts aveva la predisposizione dal 2002 cosa che per le jtd no ancora.... e devo optare a predisporre tutto tramite centralina motore che ho reperito ma non riesco ad individuarne il tipo come avevo spiegato appena sopra.... grazie comunque ciao
 
Riferimento: [Cruise Control] Guida all'installazione con cablaggio di serie Alf

Ho una SportWagon 1.9 MJET 16V del 2004 che presenta la spinetta bianca rettangolare a 6 poli.
Ma non ci sono 6 fili. Ce n'è 5.

Come mai?
 
re: Come montare il cruise control Alfa 156

Ciao ragazzi.

[modo sdolcinato ON]

Mi son letto tutte le pagine... è sempre un piacere vedere gente che si prodiga a dare consigli a perfetti sconosciuti... mi fa sempre sperare bene per il futuro :)

[modo sdolcinato OFF]

Io ho una 156 1.8 TS Euro 3 serie speciale.
Per intenderci è quella con assetto ribassato, minigonne e strumentazione coi numeri rossi.
(69'000Km - Impianto a metano - va da dio!)

Dovrebbe essere stata fisicamente costruita ad Aprile 2001.

Ora... non ha il connettore... ma -se ho visto giusto- ci sono i famosi 4 fili al pedale del freno. Oltretutto il corpo farfallato è quello comandato elettricamente e non tramite cavo (ditemi se sbaglio, ma questo dovrebbe essere stato fatto per farle rispettare le direttive Euro3, giusto?)... per cui la centralina dovrebbe poter controllarlo.

I connettori dei cavi della centralina sono a ridosso del corpo farfallato, non c'è la spia cruise control...

Da qui la fatidica domanda... o no? :rolleyes:
Vado a prendere i numeri della centralina per trovare lo schema corrispondente?
 
re: Come montare il cruise control Alfa 156

buondi' a tutti. non so se e' il posto giusto...ma vorrei rivolgervi una domanda: possiedo una alfa 166 2.4 jtd del 2001. siccome ho un problema al devioluci originali(una volta effettuata una svolta le freccie rimangono inserite)sono riuscito ad avere da un demolitore il devioluci con cruise control. ho seguito un po' i vostri 3ad ed ho scoperto che sotto il cover del volante non ho alcuno spinotto libero. ne deduco quindi che la mia auto non e' predisposta per cruise control. ora vi chiedo: c'e una qualche possibilita di eseguirne il cablaggio in maniera semplice o devo proprio rinunciare? grazie per la risposta
 
re: Come montare il cruise control Alfa 156

Zirrio ho anche io il tuo stesso problema con la mia 156 limited edition solo che è un 1.9 jtd devo ancora verificare ma nel giro di un paio di giorni dovrei trovare il tempo così vediamo se ci riusciamo ^^
 
re: Come montare il cruise control Alfa 156

Se le due vetture sono precedenti al restyling degli interni,intendo dire che non hanno il BC al centro della plancia sul cruscotto,il cruise control non funziona. Non è presente uno schema cablaggio per vetture antecedenti queste. Sulla mia avevo tutto di serie,sarei quasi tentato di sfilare il cablaggio e vedere dove arriva...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: [Cruise Control] Guida all'installazione con cablaggio di serie Alfa 156

ciao per caso mi sai dire dove si trova lo spinotto del cruis su un alfa156 progess grazie anticipatamente ciao

togli la semiscatola sotto con la 3 a brugola si trova a sx sotto la leva luci e freccie .........se la vettura e predisposta!
 
  • Like
Reactions: AUDACE
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Come montare il cruise control Alfa 156

Buongiorno a tutti!!!!!

sono nuovo del forum.
io venerdì prossimo vado a ritirare una 156 GTA del 2002. la mia domanda era... secondo voi lo trovo il connettore bianco per il Cruise Control, visto che lo aveva come optional e dal 2003 di serie?

grazie mille e complimenti a tutti per il forum