Prestazioni - Alfa 156 2.0 JTS

Re: Prestazioni Alfa 156 2.0 JTS

Non sapevo del tuto Carabinieri, ma lo montano veramente sulle loro 156? che cambia dal GTa?
Samuele io avevo lucidato il cf ma volevo lucidarlo ancora meglio ma ho visto che dici non deve essere a specchio, come mai?
 
Re: Prestazioni Alfa 156 2.0 JTS

io ho ordinato quello gta xkè costa meno, l'elemento principale ke serve a migliorare il suond del motore, e le prestazioni, anke se minime, è l'eliminazione del risuonatore, e poi iovviamnete x far pescare aria dall'alto, e pulita, serve un tubo, c'è addirittura ki ne compra uno tipo stufe, e lo piega a piacere proprio x far pescare aria da dove gli pare, quindi alla fine penso ke tra gta e carabinieri non c'è differenza. per quanto riguarda la lucidatura dei condotti, ti posso dire in genere, ke tutti i condotti dove passa sia aria ke benz o quals altro liquido, è piu producente non farli appunto troppo lucidi, ma lasciarli diciamo un po satinati, xkè la benz va ad aderire alle pareti del condotto, lasciando un piccolo strato, tipo un cuscino scivoloso, e quindi la miscela arriva piu velocemente a destinaz. nel caso dei tubi aspiraz ke as noi interessano compreso la farfalla, non trovo il motivo per il quale non bisogna lucidarli a specchio...
 
Re: Prestazioni Alfa 156 2.0 JTS

allora ragazzi vi aggiorno... stamani mi è arrivato il tubo aspiraz gta, cosi subito sono andato in garage e ho iniziato a montarlo, ho dovuto togliere il carter passaruota ant sx e un po il sottomotore, e indovinate cosa ho trovato?? il risuonatore praticamente tutto scassato, mancavano pezzi di plastica, in pratica era li per figura, quindi ovviamente grazie a questo lavoro ho capito ke la makkina da quando la guido io ha aspirato sempre male, e probabilmente la causa del problema di cui mi sono sempre lamentato, cioè che fatica a salire dai 5.000 giri in su, è dovuta propio a questo risuonatore tutto rotto. cmq ho montato quello gta, ho fatto scaldare un po il motore, e in folle ho sgasato un pochino... il motore finalmente sale fino a sette mila giri a lampo! purtroppo non mi sonbo potuto fare un giro perche era tardi, ma domani sicuramente lo farò. grazie a tutti per i consigli.
 
Riferimento: Prestazioni Alfa 156 2.0 JTS

qualcuno di voi ha montato il filtro cda ?
 
Riferimento: Prestazioni Alfa 156 2.0 JTS

Io non lo monto, però il nostro airbox (quello del JTS) è già fatto molto molto bene. Con un buon filtro sportivo ottieni risultati molto simili a quelli del CDA con 2 vantaggi: spesa (molto) minore e soprattutto rimani nell'ambito della legalità. Tubo carabinieri/GTA e sei ok.
 
Riferimento: Prestazioni Alfa 156 2.0 JTS

Io non lo monto, però il nostro airbox (quello del JTS) è già fatto molto molto bene. Con un buon filtro sportivo ottieni risultati molto simili a quelli del CDA con 2 vantaggi: spesa (molto) minore e soprattutto rimani nell'ambito della legalità. Tubo carabinieri/GTA e sei ok.

io ho torvato un CDA usato (1 mese di vita) a 100euro ... ma se lo metto succede qualcosa al debimetro ? ho sentito delle voci strane.......

se metto il CDA non posso piu mettere il tubo GTA?

ci capisco niente....
 
Re: prestazioni alfa 156 2.0 JTS

dipende da quanti km ha,e in che condizioni è il motore..sulla mia,me lo son trovato polmone,ora viaggia che è una meraviglia.[/QUOT
La mia era di proprietà di un vecchietto di 70 anni.....non riesco a superare i 6000 giri e non oltre i 210 di tachimetro.
Mi sembra un pò pochino.
Tu come hai fatto a farla viaggiare "UNA MERAVIGLIA" ?
 
Re: Riferimento: Prestazioni Alfa 156 2.0 JTS

io ho torvato un CDA usato (1 mese di vita) a 100euro ... ma se lo metto succede qualcosa al debimetro ? ho sentito delle voci strane.......

se metto il CDA non posso piu mettere il tubo GTA?

ci capisco niente....

Se metti il cda il tubo fra non monta più perché devi eliminare la scatola filtro... Teoricamente al debimetro non dovrebbe succedere nulla,il filtro di per se dovrebbe proteggerlo,non è un'asportazione diretta aperta.
 
Re: prestazioni alfa 156 2.0 JTS

Ciao Giorgio. Non so se hai ricevuto la mia " inquietante" domanda. Come hai fatto a far andare una MERAVIGLIA ? Il JTS ???
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: prestazioni alfa 156 2.0 JTS

Discussione molto interessante. Io possiedo una JTS sw del 2003. L'auto è appartenuta per i primi nove anni e 80.000 chilometri, ad un signore anziano che, presumo, non l'abbia tirata affatto.
Dico questo perchè quando provo a dare gas sul serio, dopo i 5500 giri stenta a salire e, addirittura ,con molta difficoltà e quasi mai, arriva al regime massimo di 6400 !!!
Inoltre,come velocità massima non riesco a spuntare più di 200/205 Kh al tachimetro !
Dalle vostre esperienze con le vostre jts cosa riuscite a spuntare in termini di Giri e velocità massima al tachimetro ?
Eventualmente, modifiche da fare ?
Grazie