Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 147 [TUTTO QUI]

Re: Che assetto montare su 147 ????

ciao alfisti!! ;) io vorrei fare l'assetto alla mia nasona e ho trovato molle e ammortizzatori tutto nuovo su ebay a 300euro, l'alfa si abbasserebbe di 3,5... secondo voi nn è troppo poco il prezzo???:confused:
Sei di Milano, fai prima ad andare da Capelli ammortizzatori e farteli fare su misura....300€ per un kit mi sembrano pochini, sara' che la qualita' si paga.....
 
Re: Che assetto montare su 147 ????

sono della supersport, sono andato a vedere un po su altre discussioni e c'è anche ki ne parla bene... ho scoperto ke le fa un azienda tedesca, un ragazzo ke conosco le ha montate da 2 settimane e x ora ttt bene... booo aspetterò un mesetto x vedere se avrà ancora la macchina sulle ruote o meno :D
 
Re: Che assetto montare su 147 ????

... booo aspetterò un mesetto x vedere se avrà ancora la macchina sulle ruote o meno :D
Esatto, bisogna vedere quanti km gli durano.

P.s: Non usare abbreviaioni stile chat o k al posto di ch per favore, e' contrario al Regolamento del Club
 
Re: Che assetto montare su 147 ????

ah ok scusate... :) comunque non saprei... magari vanno bene! voi che ne pensate??? date uno sguardo su internet magari... o meglio qualcuno che magari li ha montati...
 
Re: Che assetto montare su 147 ????

Io personalmente non ne ho mai sentito parlare e non ne do' una sentenza, ma il mio consiglio rimane quelli che ti ho dato qualche post sopra, vai a Via Ponte MI, da Cappelli Ammortizzatori, che si occupano di assetti da anni, e te lo fai fare a pennello. Ciao!
 
Re: molle eibach+kayaba su 147 jtd-m

non e' un gran lavoro!! Mettendo delle molli sportive con gli ammortizzatori originali si mette solo a repentaglio la propria sicurezza!! Lo so per esperienza, purtroppo mi sono ritrovato sulla Nasona delle "molli sportive" con ammo originali, risultato: la macchina cangureggia, e di post identici al mio ne ho letti da parte di altri utenti che hanno fatto la stessa sciochezza, al di la' di cio' appunto gli ammo originali lavoreranno sempre sotto sforzo e quindi non ci fai troppi km!::cop::
si quoto...anchio ho montato molle eibach -3cm con ammortizzatori originali per non spedere un cifrone ma ho dovuto cambiare idea.
dopo un anno la macchina tendeva a scomporsi troppo su dossi o sconnessioni dell'alfalto e poi era "ballerina" da guidare in montagna in percorsi con rapidi cambi di direzione.
Meglio spendere qualcosina di + se si vuole fare l'assetto e portarsi a casa un prodotto di qualità...se no va a gioco la propria e altrui sicurezza.
Mi raccomando non sottovalutate questo aspetto!
 
Re: Che assetto montare su 147 ????

Io personalmente non ne ho mai sentito parlare e non ne do' una sentenza, ma il mio consiglio rimane quelli che ti ho dato qualche post sopra, vai a Via Ponte MI, da Cappelli Ammortizzatori, che si occupano di assetti da anni, e te lo fai fare a pennello. Ciao!
quoto Boris... se vuoi risparmiare qualche soldo vai da Capelli oppure punta su marchi conosciuti e affidabili tipo Koni, Bilstein ecc...
ricordati che gli ammortizzatori svolgono un ruolo importantissimo per la sicurezza meglio non trovarsi davanti a spiacevoli inconvenienti ;)
 
Re: Che assetto montare su 147 ????

:)Ok dai allora provo ad andare da cappelli ammortizzatori, vedo cosa dice e valuterò... grazie alfisti come al solito trovo più informazioni qua che girando tra i meccanici ;)
:decoccio::decoccio::decoccio:
 
Re: Che assetto montare su 147 ????

Perfetto, poi facci sapere!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Che assetto montare su 147 ????

Io personalmente non ne ho mai sentito parlare e non ne do' una sentenza, ma il mio consiglio rimane quelli che ti ho dato qualche post sopra, vai a Via Ponte MI, da Cappelli Ammortizzatori, che si occupano di assetti da anni, e te lo fai fare a pennello. Ciao!

infatti. sono competenti e cortesi (chiedi di Andrea), il montaggio è compreso nel prezzo (le molle te le puoi portare, tipo le eibach prokit o le H&r)...