Alfa GT - Avaria sistema controllo motore

kayo81

Alfista principiante
30 Maggio 2008
73
0
6
42
pz
Regione
Basilicata
Alfa
GT
Motore
potenza
Avaria controllo motore diagnosi e.....SENSORE A DEL....cosa è?

ragazzi oggi mentre camminavo bello tranquillo mi è spuntata l'anomalia del controlllo motore,arrivo a casa la posteggio dopo mezzo'ra la riprendo la riaccendo e l'anomalia era scomparsa,ma comunque l'ho portata a fare la diagnosi dall'esito SENSORE A DEL TURBO CIRCUITO ALTO ma che anomalia è? da premettere che ho fatto rigenerare la turbina da 10 gg ma non ho avuto problemi!
 
Re: Avaria controllo motore diagnosi e.....SENSORE A DEL....cosa è?

ciao.. io ho una 156 ed ho avuto una cosa simile, la diagnosi ha rilevato problema pressione del turbo... in pratica ho dovuto sostituire il sensore pressione del turbo che manda in protezione il motore per precauzione quando questa si rompe.. è una sciocchezza te la cavi con pochi soldi... il tuo meccanico non ha saputo darti una spiegazione plausibile?.. ciao
 
Re: Avaria controllo motore diagnosi e.....SENSORE A DEL....cosa è?

no,mi ha detto di riandare indietro dove ho fatto rigenerare la turbina!
 
Re: Avaria controllo motore diagnosi e.....SENSORE A DEL....cosa è?

non sapeva dove mettere le mani forse? mi sembra strano che non sia intervenuto per una cosa così semplice... cmq prova a fare come ti ha detto... almeno ti ha eliminato l'errore con la strumentazione? così se si ripresenta l'avaria è sicuro che dipenda dal sensore e lo sostituisci... ciao
 
Ciao a tutti!!...ho un'alfa gt 3.2...purtroppo è afflitta da un fastidioso difetto...in pratica si accende la spia gialla del controllo motore...questo difetto l'ha sempre avuto e ho anche cercato di risolverlo con vani tentativi...l'examiner mi dice che c'è un problema alle sonde lambda:sostituite tutte ma l'inconveniente è rimasto...cambiata l'elettrovalvola di riciclo dei gas benzina nell'aspirazione ma niente....premetto che la macchina va che è una meraviglia...nessun tentennamento...qualche giorno fa la spia ha cominciato a lampeggiare e a fare un fastidiosissimo beep....adesso è impossibile andare in macchina perchè dopo 5 minuti mi viene il mal di testa....qualcuno puo darmi un consiglio sul da farsi?....grazie!!!
 
Re: Avaria sistema controllo motore

Ma quando si accende la spia, l'auto come va?
A me si e accesa all'imporivviso la settimana scorsa, ci ho fatto piu di 300Km in tutta tranquillità, l'ho portata in officina, con l'examiner ha letto "errore sconosciuto", l'ho fatta spegnere e da allora nn si e piu accesa!!!
Il meccanico mi ha detto che capita che di tanto in tanto si accendano spie senza motivo, e che se quello fosse stato un allarme fondato me ne sarei accorto, xche e legato al sistema di alimentazione dell'auto!
 
Re: Avaria sistema controllo motore

la macchina va da dio!!...mai un tentennamento....prima che la spia iniziasse a lampeggiare stava accesa...la spegnevo tramite la presa OBD e dopo circa 3/400 km si riaccendeva....adesso lampeggia e se provo a spegnerla cancellando l'errore,dopo pochi minuti si riaccende continuando a lampeggiare...
 
Re: Avaria sistema controllo motore

mi viene da pensare che sia un errore della spia...l'auto nn avrà nulla...sono 2 le cose che mi fanno pensare questo:

1) auto senza problemi

2) hai detto che ti da sempre un errore diverso
 
Re: Avaria sistema controllo motore

la macchina va benissimo e quando ho fatto attaccare l'examiner dava errore alle sonde lambda...in pratica risultava la miscela un po troppo grassa....mi hanno cambiato tutte le sonde ma l'errore è riapparso ugualmente....non potrebbe essere il debimetro che fa le bizze?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Avaria sistema controllo motore

se cosi fosse nn dovresti avvertire un calo di potenza del motore??