cambio filtro benzina

forse giorgio 156jts mi ha tolto un dubbio che avevo da un po ho anche io una 156 1.8ts ma il filtro della benzina non l ho mai trovato mi puoi dire dove si trova perche io proprio anche con macchina sul ponte non l ho mai visto cosi gia che ci sono me lo cambio ciao grazie
 
forse giorgio 156jts mi ha tolto un dubbio che avevo da un po ho anche io una 156 1.8ts ma il filtro della benzina non l ho mai trovato mi puoi dire dove si trova perche io proprio anche con macchina sul ponte non l ho mai visto cosi gia che ci sono me lo cambio ciao grazie

Il filtro benzina sulla 156,è stato introdotto con il MY 2002,sulle serie precedenti non c'era..
Cmq,qui si parla di 147,se avete domande sulla 156 fatele nelle sezioni apposite. :)
 
Ragazzi non spariamo a zero. Il filtro della benzina nel 156 c'è eccome! Stamane la mia 156 1.6 non ha messo in moto, ho smontato la pompa benzina e ho scoperto che si trova all'interno di un invlucro di plastica nera. All'interno si scorce una normale pompa benzina, ma è sigillata dentro questo involucro. Andato dal ricambista mi dicono che la vendono completa di galleggiante, prezzo da 180 a 210 euro, A MENO CHE non gli porto la pompa vera e propria. Torno a casa, prendo un cacciavite a taglio e un martello e comincio ad aprire questo involucro, comincia ad uscire benzina NERA! Mi sono completamente macchiato la roba. Fatto sta che all'interno ci trovo una normalissima pompa bosh che poi risulta una pompa con pressione 4bar. La cosa eclatante è che dentro l'involucro, tutt'intorno alla pompa ho trovato un bel filtro benzina a cartuccia, filtro con 160 mila chilometri. Ovviamente ho comprato solamente la pompa (60 euro) che si trova all'interno dell'involucro del quale ho parzialmente danneggiato la sorta di tappo che ha. Per ovvi motivi ho eliminato e quindi bypassato la cartuccia filtro benzina. Per forza di cose si rompe l'involucro. Comunque ho rimontato la pompa nuova e funziona tutto perfettamente. Installerò un filtro benzina generico, sicuramente nella parte cofano in un secondo momento, tipo questo, anzi se qualcuno può confermarmi se va bene per 4 atmosfere gliene sarei grato GRAPHIC-ONLINE.IT
 
Ultima modifica:
non saprei, ma di sicuro ti posso dire che la Spider 2.0 t.s. sotto il serbatoio ne monta uno esterno tipo quello nella foto. Questo va avviatao da tutte e due le parti ed è abbastanza grossino il diametero è circa come una bottglia da mezzo litro.

Ciao.
 

Allegati

  • filtro_carburante-300x192.jpg
    filtro_carburante-300x192.jpg
    8.4 KB · Visualizzazioni: 206
non saprei, ma di sicuro ti posso dire che la Spider 2.0 t.s. sotto il serbatoio ne monta uno esterno tipo quello nella foto. Questo va avviatao da tutte e due le parti ed è abbastanza grossino il diametero è circa come una bottglia da mezzo litro.

Ciao.

si questo lo conosco, simile al filtro benzina alfa 145 1.7 16v boxer 1994.. dal 96 in poi montava quello a clips. Ho avuto la serie 94 e 96 :D
 
Riferimento: Re: cambio filtro benzina

ciao posseggo anch'io una 147 con assetto sportivo della cas, cerchi da 17, fantastica e confermo che non ha il filtro della benzina: dimenticavo io 1600 ts
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
salve lo stesso problema lo avuto io con la 146 andava a strappi sia a fredda che a volte anche mentro ero in marcia lo fatto vedere al carburatorista che mi ha guardato un po tutto incomingiando dagli innettori al filtro e alle candele mi ha canbiato il filtro mi ha guardato le candele ha puliti gli innettori concludento ora la macchina va una meraviglia il problema erano gli inniettori sporchi se si tratta di questi interventi te la caverai con poco saluti antonio1
 
Ultima modifica: