Problemi alzacristalli - Alfa GT

alzavetro alfa gt

ciao a tutti!!!!!!!!1 qualcuno mi saprebbe aiutare? l'alzavetro della mia gt nn ne vuole sapere di funzionare come si deve!!! nn riesce mai a risalire tutto d'un colpo. per farlo lo devo far salire un cm per volta se no si blocca e riscende!!!!!!!!!! cosa posso fare?
 
Re: alzavetro alfa gt

ciao aldo..mi sa che hai postato nella sezione sbagliata..cmq non preoc per il tuo vetro,accendi il quadro,abbassa tutto il finestrino e tieni premuto il tastino per dieci secondi..poi tiralo su e dovrebbe tornare come nuovo..:decoccio:
 
avaria alzavetri alfa gt

tutti dite di fare il reset, ma io nn ci riesco perche il mio vetro nn riesce mai a risalire tuttu d'un colpo!!!! come posso fare?
 
Re: Alfa GT - Alzacristalli si blocca

leggi bene sul manuale come fare il reset..se non va portalal in officina
 
Problemi ad alta velocita'

A oltre 170 Kmh in rettilineo (su strada privata e nel rispetto del codice della strada) all'improvviso sento un "vento" che compare alla mia sinistra, dura 3 o 4 secondi, come se qualcuno avesse aperto la portiera (che invece era perfettamente chiusa). In pratica l'impressione e' come se l'aria si fosse insinuata tra il finestrino e la guarnizione riuscendo a creare un canale dove passare. Ovviamente sono afflitto anche io dal problema del finestrino che sale o scende a scatti (solo stanotte ho scoperto le parole magiche "silicone a spray sulle guarnizioni" e "procedura di reset", domani le provo), ma a me comunque si chiude sempre perfettamente (cioe' non si rifiuta, pur salendo a scatti, di arrivare fino in cima, non ho dislivelli o cm mancanti).

So che la logica farebbe supporre che qualcosa ha ingannato il sensore del finestrino che, seppure nessuno lo ha toccato, potrebbe aver deciso di abbassarsi da solo di pochi mm, pero' se cosi' fosse stato avrei dovuto sentire il rumorino del motorino dell'alzacristalli, che invece non ho sentito. L'altra anomalia e' che, appena sentito il rumore del vento, semplicemente decelerando e portando l'auto poco sotto i 160 il rumore e' scomparso. Essendo notte e non potendo distrarmi non ho potuto esaminare il finestrino. Abbassandolo ed alzandolo la marcia e' proseguita regolarmente senza ulteriori problemi.

A nessuno e' capitata un'anomalia del genere ad alta velocita'?

La mia GT e' di gennaio 2004
 
Re: Alfa GT - Alzacristalli si blocca

una cosa del genere non mi è mai capitata, però ricoedo che un giorno mentre stavo alzando il finestrino, all'improvviso si riabbassa da solo, io feci subito la procedura del reset e non ho avuto problemi. Sto notando che quando portiamo qualcuno in macchina, non sanno che basta premere un sola volta per alzare o abbassare il vetro, quindi tengono il pulsantino premuto......questo rincoglionisce i vetri che iniziano a fare capricci
 
Re: Alfa GT - Alzacristalli si blocca

Ieri ho fatto il reset e mi ha sbloccato la "salita a scatti". Se mi ricompare il difetto del "fruscio" ve lo faro' sapere.
 
Re: Alfa GT - Alzacristalli si blocca

Andreatooth;541645 Mi sono accorto su tutti e due i finistrini sx e dx che le centraline funzionano perfettamente quello che invece non funziona sono i pin della femmina che si attaccano alla centralina. Mi spiego megglio. Sulla centralina si attaccano due connettori uno nero e l'altro bianco. Quello bianco è quello incriminato si notano infatti sulla femmina un pin bruciato che non facendo più contatto un falso contatto a volte fa funzionare il vetro a volte no. Il problema è un'altro dato che il connettore non lo vendono all'alfa se non con tutta la treccia alla modica cifra di 300 euri. Bisognerebbe sapere chi produce questi connettori affinchè si possa sostituire senza problemi e permettendo così un corretto funzionamento del finestrino. Attendo vostri aiuti.[/QUOTE ha detto:
Ci servirebbero le foto, magari qualcuno di noi puo fare ricerche in merito
 
Re: Alfa GT - Alzacristalli si blocca

Allora vi spiego...dopo numerose ricerche in internet su vari forum, avendo un finestrino (il dx) completamente bloccato, prima di andare in officina dove sicuramente mi avrebbero proposto la sostituzione della centralina o del motorino, ho deciso di procedere in questo modo:

1 - Ho smontato i pannelli dello sportello. Sembra difficile ma non lo è affatto.
2 - Ho individuato la centralina dei comandi alzacristalli che si trova in basso a destra dello sportello. Presenta 2 connettori tipo Iso uno bianco e uno nero.
3 - Ho notato che il connettore bianco sulla centralina presenta un piedino ossidato, gli altri sono perfetti, quindi è verosimile che la centralina sia difettata quindi E' LI CHE BISOGNA OPERARE PER RISOLVERE IIL PROBLEMA.

Ho portato la centralina da un tecnico elettronico il quale non mi ha voluto sostituire il contatto ossidato perche dice che non se ne trovano quindi PROVVEDO IO.
La mia auto la presi usata ed ho notato che gia un intervento è stato effettuato sulla centralina (il connettore presenta un distacco della plastica che è stato sicuramente voluto per intervenire sul contatto).
Presto vi racconto come ho risolto il problema. intanto, se avete problemi con l'alzacristalli che è COMPLETAMENTE BLOCCATO NON VA NE SU NE GIU, chiedete al vostro elettrauto una verifica sulla centralina prima della sostituzione perche da quello che ho capito, anche se la cambiate, il problema si riverifica prima o poi....ergo....300 euri buttati via
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa GT - il finestrino lato passeggero scende ma non risale

ragazzi provate a fare questo procedimento..... tenete x 10 seconti il finestrino chiuso, con il pulsante e poi 10 secondi il finestrino aperto sempre con il pulsante.....
a che serve questo procedimento? Da ieri sera entrambi i finestrini della mia gt, non scendono e non risalgono in automatico premendo il pulsante per 2sec ma si fermano.
Inoltre a differenza di prima se i finestrini sono scesi a metà e apro lo sportello, il finestrino scende come quando è completamente chiuso di un paio di centimetri e appena chiudo lo sportello sale completamente...che ha fatto? Mi è venuto un nervoso...