Rimappatura / modifiche ERG-FAP-SWIRL e centralina Alfa Brera & Spider JTDm

Re: Modifica delle centraline motori JTD

pure io avevo na mezza idea di cambiare il turbo e una frizione rinforzata.
Xò son tanti soldini.

tutto nuovo sei sui 2500-3000
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

e ne vale la pena su un 2.4 jtd?
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

e ne vale la pena su un 2.4 jtd?



io sul 2,4 mjet con n occhio al rapporto benefici-prestazioni consiglio solo mappatura e filtro aria a pannello.
Ne ho fatte tante e tutte portate alla soglia dei 250cv e 50kgm di coppia motirce.
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

e si con il 2.4 ci si diverte 250 cv si sentono eccome ,quando si hanno
 
eh mi piacerebbe far andar di + il mio cassoncino.Xò spendere 3000 euro,da come ho capito,x avere degli incrementi non sostanziosi,lascerei perdere,mentre ora porto la macchina a montare il filtro qui alla alfa.Cmq dopo la mappa,la macchina si è propio svegliata,xò certo un pensierino camuffato da sogno si fà sempre.

cmq si 250 cv si sono tanti e si sentono,ma x esempio la mia brera fà 1600kg a vuoto.
X farla andare seriamente ce ne vogliono di cv
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Modifica delle centraline motori JTD

con 180cv vai già quanto una gt con 150cv..per cui con 200cv sei già avanti e con 250cv non ti dico
 
eh mi piacerebbe far andar di + il mio cassoncino.Xò spendere 3000 euro,da come ho capito,x avere degli incrementi non sostanziosi,lascerei perdere,mentre ora porto la macchina a montare il filtro qui alla alfa.Cmq dopo la mappa,la macchina si è propio svegliata,xò certo un pensierino camuffato da sogno si fà sempre.

cmq si 250 cv si sono tanti e si sentono,ma x esempio la mia brera fà 1600kg a vuoto.
X farla andare seriamente ce ne vogliono di cv


Ma guarda io ho guidato la nuova serie 530D con 240cv circa e nonostante il peso i cv si sentevano;)
pero ho sempre affermato che x brera 300cv sono d'obbligo:decoccio:

con 180cv vai già quanto una gt con 150cv..per cui con 200cv sei già avanti e con 250cv non ti dico


pero Alfa dichiara prestazioni simili x i due modelli GT 150cv,159 150cv
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Modifica delle centraline motori JTD

io sulla mia sono passato da 120 a 160 cv e secondo me si sentono tutti!!!penso che una brera da 250 cv ben distribuiti rendono eccome!!!e secondo me se rimani in sicurezza e' molto meglio poterli spremere tutti in qualsiasi condizione che averne 300 e non poterli usare che potresti rompere:).molte volte la potenza soccombe a un'auto ben sftuttabile e che sia adatta alla tua guida...quella sara' un'auto che ti dara' soddisfazioni e che ti godrai senza pensieri:decoccio:
 
Jtdm 2.0 170 CV - modifica centralina

Ciao a tutti!

so che esiste già una discussione sulla modifica delle centraline ecc.. ma vorrei aprirne un specifica per i nuovi motori JTDM (nel mio caso 2.0 170Cv della Brera), vista la presenza del DPF e visto che i motori sono tutto sommato recenti.

Sarei interessato all'elaborazione della centralina non tanto per "correre" di più ma quanto per aumentare un po la coppia e quindi diminuire i consumi.. Come ho letto sulla precedente discussione i moduli aggiuntivi che si trovano sui siti di aste non sono così affidabili (aumento pressione gasolio ecc..). Vorrei quindi sapere se qualcuno di Voi ha già messo mano a questo motore ed eventualmente avere qualche consiglio!

Grazie!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Jtdm 2.0 170 CV - modifica centralina

si, senz'altro una rimabbatura base come la vuoi te porta soltanto benefici, so anche che riescono a calare le rigenerazioni del dpf e a evitare che si intasi, ma per avere info più dettagliate ti consiglio di attendere l'arrivo di qualche esperto.
Se guardi nel topic di cui parlavi anche te in evidenza nella pagina trovi anche gente che ha rimappato questo motore.