Ventola riscaldamento abitacolo ferma a qualsiasi velocità - Alfa 156

Re: Alfa 156 - problemi ventola riscaldamento

Ciao a Tutti!!
Anch'io ho avuto lo stesso problema.
Esattamente la ventola non dava segni di vita, ma il clima e il motore che direziona l'aria funzionavano alla perfezione.
Ho provato a smontare il motore della ventola per controllarlo. Se lo collegavo alla batteria funzionava......
Non capendo cosa poteva interrompere il collegamento dal "voltomentro" al motore ho controllato il voltaggio dei cavi che alimentano la ventola.... ....e caso strano c'erano i 12 volt. ..mha... :confused:
Allorchè ho provato a cambiare la "resistenza" (quella con le tre lamelle) posta dietro la ventola e il motore si è rimesso in moto...
La foto della resistenza la pubblicherò appena posso.
Ciaooo
 
Alfa 156 - problemi ventola aria abitacolo

Salve a tutti! Sono un nuovo iscritto del forum!
Ho un problema con la ventola aria abitacolo, non mi funziona a nessuna velocità, mi hanno detto che non può essere un problema di fusibili o altro, ma di sostituire la centralina situata sotto il vano porta oggetti lato passeggero.
qualcuno mi sa dire di più grazie!
 
Re: Alfa 156 - problemi ventola riscaldamento

Scusate! Premetto che si tratta di un Alfa 156 1.9 JTD del 2000
 
Re: Alfa 156 - problemi ventola aria abitacolo

Salve a tutti! Sono un nuovo iscritto del forum!
Ho un problema con la ventola aria abitacolo, non mi funziona a nessuna velocità, mi hanno detto che non può essere un problema di fusibili o altro, ma di sostituire la centralina situata sotto il vano porta oggetti lato passeggero.
qualcuno mi sa dire di più grazie!
Non è detto che non possa essere un fusibile, prima di tutto controlla quelli. ;)

Per la centralina se ti leggi dall'inizio questa discussione trovi risposta ai tuoi quesiti.... ;)

:decoccio:

:decoccio:
 
Re: Alfa 156 - problemi ventola riscaldamento

Scusa ma dove sono posizionati i fusibili ?
 
Re: Alfa 156 - problemi ventola riscaldamento

se vi interesa io ho la ventola con motorino quasi nuova.fatemi sapere.a presto ragazi
 
Re: Alfa 156 - problemi ventola riscaldamento

i fusibili di trovano sotto il volante alla sinistra... c'è un piccolo porta oggetti grande poco piu di un pacchetto di sigarette, nella parte superiore c'è una manopola, svitala e tira verso giu il pezzo...... fai attenzione a non rompere gli incastri della parte superiore del coperchio.... caio
 
Riferimento: Alfa 156 - problemi ventola riscaldamento

ragazzi ho un problema analogo a questo....praticamente il contrario....mi rimase sempre accesa la ventola...anke se tolgo la chiave dal quadro....x fermala devo staccare il fusile che si trova vicino la batteria...ho provato un altro centralina di comando clima ventala ecc ecc e non si ferma uguale....è rimasta fissa sulla velocità massima....quindi ora nn mi rimane ke vedere queste resistenze vicino la ventola lato passeggero???
 
Riferimento: Alfa 156 - problemi ventola riscaldamento

ragazzi ho un problema analogo a questo....praticamente il contrario....mi rimase sempre accesa la ventola...anke se tolgo la chiave dal quadro....x fermala devo staccare il fusile che si trova vicino la batteria...ho provato un altro centralina di comando clima ventala ecc ecc e non si ferma uguale....è rimasta fissa sulla velocità massima....quindi ora nn mi rimane ke vedere queste resistenze vicino la ventola lato passeggero???

risolto da solo.....era quel regolatore di tensione ;-)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Riferimento: Alfa 156 - problemi ventola riscaldamento

risolto da solo.....era quel regolatore di tensione ;-)

Buongiorno, ma il regolatore di tensione si può riparare sostituendo i triac, o bisogna acquistarlo e se si che prezzo?