ICS - ingresso Audio/Video

trudtilp

Nuovo Alfista
21 Settembre 2009
16
0
1
VA
Regione
Lombardia
Alfa
166
Motore
2.4 JTD
Salve a tutti,

ho rovistato un po nel forum ma anche raccogliendo tutto quello che ho trovato non sono riuscito ad arrivare ad una conclusione.

Pongo dunque la domanda: Esiste qualcuno che abbia attivato l'ingresso Video e Audio (stereo) sull'ICS senza comprare interfacce o similari?

Da i doc. dell'ICS si evince che possiede un'ingresso RGB ma a quanto pare con sincronismo separato (di norma il sincronismo è assieme al seglale video del verde). Qualcuno ha provato tale ingresso?

In ultimo ma non meno importante: Quali requisiti deve possedere l'ICS per usufruire di tale ingresso (la mia 166 possiede comunque sia Navi che caricatore CD).

Grazie a tutti per l'aiuto! :hail:
 
prova con queste immagini
 

Allegati

  • img002.jpg
    img002.jpg
    155.2 KB · Visualizzazioni: 947
  • img003.jpg
    img003.jpg
    68.7 KB · Visualizzazioni: 2,241
  • img004.jpg
    img004.jpg
    63.8 KB · Visualizzazioni: 4,436
  • img005.jpg
    img005.jpg
    53.4 KB · Visualizzazioni: 1,553
  • img006.jpg
    img006.jpg
    145 KB · Visualizzazioni: 940
  • img007.jpg
    img007.jpg
    165 KB · Visualizzazioni: 839
io so per certo che per gestire l'ingresso video bisogna montare uno switch on/off che disattiva l'ics,ma non chiedermi come......
 
Le immagini postate da TAMBORRINO LUI sono interessanti ma descrittive e non tecniche.
Da quelle si evince che ci sono 5 connessioni per il segnale video ma non si capisce di cosa si tratti.

Alla fine ho comprato ciò che spacciano per "interaccia Audio Video" su EBay. Queste persone dovrebbero rivedere la definizione di interfaccia perché proprio non hanno idea di che differenza ci sia tra un'interfaccia vera e un cablaggio.

Appena avro modo di provarla (ancora non ne ho avuto il tempo) vi farò sapere le mie impressioni e posterò gli schemi elettrici per riprodurla. Se tutto va bene vi spiegherò anche come riutilizzare i cablaggi esistenti nella macchina ma tutto a suo tempo.
 
Ciao sono Francesco di Torino! Rispondo in merito all'interfaccia A/V quella acquistata su Ebay! Io l'ho montata da circa due mesi e con soddisfazione la uso tutti i giorni per la musica e per i video! Funziona alla grande...e come diceva Malefix ha uno switch per passare dalle funzioni ICS all' A/V in meno di mezzo secondo!!! Naturalmente devi procurarti anche un lettore divx da auto!!! Ciao a tutti!!!!
 
Ciao,

anch'io avevo acquistato quell'interfaccia tempo fa ma poi l'ho tolta perche per l'audio non viene utilizzato l'amplificatore dalla HAES della 166...un vero peccato :-(...ma se avete aggirato il problema ditemi pure...:)

Devis
 
Ciao a tutti

Da molto tempo ne parlano i possessori di Lancia Lybra che ha un ICS similare a quello della 166. Sul forum della Lybra su viva-lancia.com ne parlano spesso e ci sono sono ottime guide fotografiche per rendere l'ics multimediale. Io chi penso da molto tempo, non ho mai però azzardato il primo passo.

Ciao

Giorgio
 
io ho azzardato e ci sto lavorando. Ho preso l'interfaccia della Bortesi.
Sto provando Ride Runner e Centrafuse con i comandi vocali. C'è ancora tanto da sistemare!
allego qualche foto :p
 

Allegati

  • ics1.jpg
    ics1.jpg
    19.8 KB · Visualizzazioni: 792
  • ics2.jpg
    ics2.jpg
    18.8 KB · Visualizzazioni: 663
Se posso chiedertelo, dimmi quanto l'hai pagata? Quali sono le caratteristiche di questa interfaccia ?Il montaggio è semplice?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se posso chiedertelo, dimmi quanto l'hai pagata? Quali sono le caratteristiche di questa interfaccia ?Il montaggio è semplice?

mi sembra 170 euro. Rispetto alle altre che ho visto in giro, permette di utilizzare qualsiasi sorgente PAL (col cavetto coassiale giallo per intenderci) invece che il segnale "RGB + sincronismo", che ti lega solo a particolari tipi di lettori dvd/divx portatili. Inoltre quest'interfaccia è predisposta anche per attaccare una telecamera di retromarcia.
Il montaggio.. beh una volta tolto l'ICS è abbastanza semplice. Si tratta di sfilare i due connettori verdi e nero dietro l'ICS ed inserire ulteriori piedini in quei connettori, e poi decidere dove far passare i cavi. ciao!