Info consumi Alfa 156 2.4 JTD 20V

Ho letto i post, devo dire che sei in media anch'io ho la tua stessa auto con cerchi da 16. I consumi sono intorno ai 15 Km al litro. Ciao.
 
Ho letto i post, devo dire che sei in media anch'io ho la tua stessa auto con cerchi da 16. I consumi sono intorno ai 15 Km al litro. Ciao.
Sono passato ai 16, cambiato debimetro e modificato centralina, vi aggiorno al primo pieno.
Buona serata
 
Io vi posso dire che con la mia che è 150 CV faccio di media dai 21 ai 23 km/l percorrendo autostrade e strade extraurbane, mantenendo per l'80/90 % del tempo velocità di 80/90 Km/h in sesta e cruise control
 
Porca miseria....79 euro 830 km.....che ne pensate???????????con aria condizionata e 700 km viaggio con bagagli...cosa posso fare 115cv diesel
 
Porca miseria....79 euro 830 km.....che ne pensate???????????con aria condizionata e 700 km viaggio con bagagli...cosa posso fare 115cv diesel

Non significa granchè. Dipende da quanto paghi il gasolio, poi si calcola quanto è il consumo medio.
 
anch'io con la mia 156 jtd 115 cv ultimamente sto sui 14Km/l percorrendo solo strade urbane/extraurbane (50%/50%) ed andando sempre leggero con il piede sull'acceleratore. Però ho un problemino con la valvola termostatica, che devo ancora sostituire, quindi non so se i consumi miglioreranno o meno.
 
anch'io con la mia 156 jtd 115 cv ultimamente sto sui 14Km/l percorrendo solo strade urbane/extraurbane (50%/50%) ed andando sempre leggero con il piede sull'acceleratore. Però ho un problemino con la valvola termostatica, che devo ancora sostituire, quindi non so se i consumi miglioreranno o meno.
Be si la valvola fa risparmiare carburante penso perchè così il motore raggiunge lavori di esercizio ideale 90 gradi circa....ma la tua a quanto è stabile??,la mia tra 80 e 75 circa....a novanta solo se ferma per molto tempo....io i 14 me li sogno a sto punto mi ritrovo sui11 12...mha...
 
Be si la valvola fa risparmiare carburante penso perchè così il motore raggiunge lavori di esercizio ideale 90 gradi circa....ma la tua a quanto è stabile??

la mia rimane sempre al minimo (50°C), solo se faccio qualche salita impegnativa la temperatura aumenta .

Riguardo ai consumi in ogni caso il libretto riporta 7,8 l/100km ciclo urbano (12,8 km/l), e 4,6 ciclo extraurbano (21,7 km/l). ma per ottenere questi valori devi viaggiare esclusivamente su strade pianeggianti filo gas.

Nella realtà i consumi sono molto più bassi. Con un amico che ha una A6 SW 2.5 TDI (1700 kg di massa) ciclo extraurbano sta sugli 11 km/l mentre in città 8. un altro ancora con una a3 140 cv sta sui 13-14 se va piano... (però dalle mie parti sono solo salite e discese)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto