Consumi 1.6 105 CV

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ragazzi scusate l'OT, ma nessuno che mette le foto della propria Giulietta nell'apposito garage?
 
I consumi dichiarati sono indicativi.....non bisogna prenderli sul serio. Considera che il motore è nuovo ed il diesel va meglio con il passare dei km. Conta anche la dimensione delle gomme con l'impronta a terra (se hai un cerchio più largo consumi di più). Magari controlla tu stesso alla pompa quanti km fai ed al primo controllo fai fare un check con la diagnostica
Prima di tirare conclusioni, però, aspetta di farci un paio di migliaia di km in varie condizioni, almeno la provi ben bene.

Ma i sono di 14 media o istantanei? Considera che io con la 147 sono sui 16 di media dopo quattro anni......
 
I consumi dichiarati sono indicativi.....non bisogna prenderli sul serio. Considera che il motore è nuovo ed il diesel va meglio con il passare dei km. Conta anche la dimensione delle gomme con l'impronta a terra (se hai un cerchio più largo consumi di più). Magari controlla tu stesso alla pompa quanti km fai ed al primo controllo fai fare un check con la diagnostica
Prima di tirare conclusioni, però, aspetta di farci un paio di migliaia di km in varie condizioni, almeno la provi ben bene.

Ma i sono di 14 media o istantanei? Considera che io con la 147 sono sui 16 di media dopo quattro anni......

No i 14 sono di media!
 
Ho fatto 700 km tutti in percorso misto (città, autostrada e superstrade), quando sono in N (la maggior parte del tempo) cambio quando il GSI me lo dice, non mi sembra di avere proprio il piede pesante!
C'è qualcosa che posso fare per essere sicuro di essere io a sbagliare e non la macchina (non intendo solo il computer, magari è il motore)? Perché la differenza è davvero tantissima (14 km/l a confronto di 22 km/l dichiarati).
Anche perché faccio 14 (anche io col clima) come il tuo 170 cv e mi sembra una follia!

in effetti non mi sembra regolare come consumo!!io ho il 2.0 mjet(sulla brera) e appena presa il consumo era di 12/13 km/l andando tranquillo....poi superati i 1500 km il consumo si è attestato sui 14...ed ora che ne ho 7000 di media mi segna 15/16 sempre andando tranquillo...se invece mi ci diverto un pò arriva a 13/14 km/l.ho fatto anche delle verifiche col distributore e ho constatato che il computer sballa di poco...molto poco.quanti km hai sulla tua?magari il motore deve ancora slegarsi un pochino...
 
in effetti non mi sembra regolare come consumo!!io ho il 2.0 mjet(sulla brera) e appena presa il consumo era di 12/13 km/l andando tranquillo....poi superati i 1500 km il consumo si è attestato sui 14...ed ora che ne ho 7000 di media mi segna 15/16 sempre andando tranquillo...se invece mi ci diverto un pò arriva a 13/14 km/l.ho fatto anche delle verifiche col distributore e ho constatato che il computer sballa di poco...molto poco.quanti km hai sulla tua?magari il motore deve ancora slegarsi un pochino...

Ho fatto 1000 km in una settimana e oggi ho rifatto il pieno e azzerato... Ora provo a vedere se è qualche difetto del computer di bordo che continua a segnare 14.1/14.2...
In un'altra discussione ho letto che anche un altro utente con lo stesso motore fa sui 14 km/l...
In caso fosse un difetto della macchina che faccio? La porto a far vedere?
 
Ho fatto 1000 km in una settimana e oggi ho rifatto il pieno e azzerato... Ora provo a vedere se è qualche difetto del computer di bordo che continua a segnare 14.1/14.2...
In un'altra discussione ho letto che anche un altro utente con lo stesso motore fa sui 14 km/l...
In caso fosse un difetto della macchina che faccio? La porto a far vedere?
ma non fai prima a vedere quanti litri imbarchi e quanti km ci fai fino a che non entri in riserva?
 
ma non fai prima a vedere quanti litri imbarchi e quanti km ci fai fino a che non entri in riserva?

Quello che ho fatto oggi... In 1000 km ho fatto 1 pieno (oggi) e mezzo (settimana scorsa prima che mi ponessi il dubbio che i 14 potessero essere sballati)! Oggi ho resettato il computer e vediamo quanti km faccio!
Per caso sapete dirmi quanto è la riserva per la macchina? Perché mi ha fatto il pieno mio papà e ingenuamente non ha controllato i litri che ha fatto! Dovrebbero essere una 50ina (ero appena all'inizio della riserva)!
 
sì, sul manuale c'è scritto che il serbatoio ha una capacità di 60 lt, di cui 8-10 di riserva
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
a proposito: ma la stima del computer di bordo a proposito di quanti km potremmo ancora percorrere...comprende i litri della riserva o no?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.