ASR su 156 mjet

.:blink:.sulla mia c'è è l'ultimo pulsante alla destra del cambio . . . 1.9 16v 140 cv è un 7 / 2003 forse su richiesta . . . .


Il mistero si fa sempre più fitto: la mia è del 10/ 2003 e l'ASR non c'è:confused: Forse è come dici, cioè veniva fornito su richiesta
 
Io su una Distinctive del 2004 non ce l'ho
 
La mia 156 1.9 mjet 140 cv euro3 è del 11/03 versione Distinctive

e ha l'ASR in abbinamento al VDC;

però è di importazione e da quel che sapevo in Italia allora era

un optional (ovviamente di serie all'estero come altri piccole cose).
 
aggiorno , la mia versione è una distinctive euro 3 giustamente , asr in abbinamento al vdc . . . esatto .:blink:.
 
Allora facciamo un pò di chiarezza. Sul modello giugiaro 1.9 MJet da 140 CV del 2003, così come pure del 2004 e degli inizi del 2005, il VDC+ASR era un optional che costava circa 600 euro. Di conseguenza è possibilissimo che la vettura in questione non abbia questo optional. Sono assolutamente certo di questo perchè io ho la stessa auto del 2004 e quel prezioso optional non c'è.
 
Allora facciamo un pò di chiarezza. Sul modello giugiaro 1.9 MJet da 140 CV del 2003, così come pure del 2004 e degli inizi del 2005, il VDC+ASR era un optional che costava circa 600 euro. Di conseguenza è possibilissimo che la vettura in questione non abbia questo optional. Sono assolutamente certo di questo perchè io ho la stessa auto del 2004 e quel prezioso optional non c'è.
La tua risposta mi sembra corretta e molto esauriente. Evidentemente si trattava di un optional e come tale veniva fornito su richiesta del cliente, con relativo esborso:D
 
Ciao a tutti,
quanlche giorno fa ho sentito per telefono un meccanico che ha un'officina nelle vicinanze della zona in cui abito e mi ha detto che c'è la possibilità che l'auto sia predisposta per l'inserimento del VDC. Bisognerebbe verificare che sia già presente il cablaggio dei sensori; in tal caso l'implementazione non sarebbe troppo complicata. Per valutare questa possibilità mi ha chiesto di visionare il libretto per prendere il numero di telatio. La prossima settimana probabilmente lo incontrerò e vi farò sapere.
Ciao,
Dinus.
 
Ciao a tutti,
ieri ho incontrato il meccanico di cui vi dicevo qualche giorno fa; dopo aver preso il numero di telaio della mia auto mi ha detto che controllerà gli schemi elettrici e mi farà sapere se è possibile o no montare il VDC+ASR.
La domanda che pongo a chiunque di voi abbia la risposta è: è possibile che l'auto sia predisposta per il VDC+ASR? ovvero è possible che siano già presenti (ovverro cablati) ma non utilizzati i sensori che servono per il funzionamento del sistema? intendo il sensore di imbardata, posizione sterzo, ecc.
In tal caso, come è possibile riconoscere uno o più di uno di questi? e dove sono posizionati all'interno della vettura?
Mi piacerebbe rendermi conto personalmente se l'auto è provvista o no dei sensori anche se non utilizzati.
Grazie a tutti e Ciao,
Dinus.
 
Ciao a tutti,
ieri ho incontrato il meccanico di cui vi dicevo qualche giorno fa; dopo aver preso il numero di telaio della mia auto mi ha detto che controllerà gli schemi elettrici e mi farà sapere se è possibile o no montare il VDC+ASR.
La domanda che pongo a chiunque di voi abbia la risposta è: è possibile che l'auto sia predisposta per il VDC+ASR? ovvero è possible che siano già presenti (ovverro cablati) ma non utilizzati i sensori che servono per il funzionamento del sistema? intendo il sensore di imbardata, posizione sterzo, ecc.
In tal caso, come è possibile riconoscere uno o più di uno di questi? e dove sono posizionati all'interno della vettura?
Mi piacerebbe rendermi conto personalmente se l'auto è provvista o no dei sensori anche se non utilizzati.
Grazie a tutti e Ciao,
Dinus.
Grazie Dinus per il tuo interessamento. Personalmente potrei darti un mio parere così a sensazione: sono dell'idea che i cablaggi esistano. Non sarei altrettanto sicuro della presenza dei relativi sensori.....Ma ti ripeto, secondo me i cablaggi ci sono. E' tutto da verificare, ma all'esterno sotto la vettura: i sensori dovrebbero essere posizionati in prossimità delle sospensioni, suppongo;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie Sarago per la tua risposta; io non escludo però la possibilità che siano presenti anche i sensori (o una parte di questi). Vorrei solo capire se alcuni, tipo il sensore di imbardata per esempio, sono a vista (esempio sotto il cofano) per poterne verificare la presenza.
Ciao,
Dinus.