Quale Filtro e Olio motore - JTD / JTDm

re: Alfa 147 - JTD suggerimenti per prossimo cambio olio

salve a tutti gli alfisti volevo chiedere un'informazione,devo fare il tagliando alla mia 147jtd qualcuno di voi mi sa indicare un buon olio motore?Grazie
anticipatamente a tutti :decoccio:

Bardhal XTC C60 5w40 (se non hai il FAP)
TECHNOS C60 (se hai il fap)

imho non riesco a consigliare bardhal, secondo me perde parte delle sue caratteristiche troppo precocemente
 
re: Alfa 147 - JTD suggerimenti per prossimo cambio olio

imho non riesco a consigliare bardhal, secondo me perde parte delle sue caratteristiche troppo precocemente

E' olio full synth, come fa a perdere le sue caratteristiche?
 
re: Alfa 147 - JTD suggerimenti per prossimo cambio olio

E' olio full synth, come fa a perdere le sue caratteristiche?

Potrebbe magari significare che quest'olio (come altri in commercio nati per essere applicati su motori da competizione) richieda un intervallo di sostituzione più ridotto. Dico, potrebbe essere così.
 
re: Alfa 147 - JTD suggerimenti per prossimo cambio olio

Potrebbe magari significare che quest'olio (come altri in commercio nati per essere applicati su motori da competizione) richieda un intervallo di sostituzione più ridotto. Dico, potrebbe essere così.

Non è Motul 300V che va cambiato ogni 5.000KM, è semplicemente un ottimo olio stradale additivato con antiattrito fullerene
 
re: Alfa 147 - JTD suggerimenti per prossimo cambio olio

grazie mille amirijello e scusa se ti rispondo in ritardo,o visto anche gli altri post e tutti parano benissimo del bardhal xtc c60 quindi al 100% uso quello gia in passato avevo usato olio bardhal ed è ottimissimo.
 
re: Alfa 147 - JTD suggerimenti per prossimo cambio olio

Io uso bardahl xtc 60 5w-40 sulla mia 156 rimappata e mi trovo da dio, prima usavo il selenia e non c'è proprio paragone, il motore lo sento piu fluido e silenzioso durante la marcia!

W LA BARDAHL!!!
 
re: Alfa 147 - JTD suggerimenti per prossimo cambio olio

Io ho appena comprato l'olio bardhal,ho 75000km e fino ad ora ho usato sempre il selenia WR,in settimana entrante faro' il tagliando,non vedo l'ora di verificare la differenza tra questi due olii.
 
re: Alfa 147 - JTD suggerimenti per prossimo cambio olio

E' olio full synth, come fa a perdere le sue caratteristiche?

Potrebbe magari significare che quest'olio (come altri in commercio nati per essere applicati su motori da competizione) richieda un intervallo di sostituzione più ridotto. Dico, potrebbe essere così.

Non è Motul 300V che va cambiato ogni 5.000KM, è semplicemente un ottimo olio stradale additivato con antiattrito fullerene

bhè.. guarda.. testato più volte sia da me che da altri, la rotondità che hai nei primi migliaia di km diminuisce a metà vita
 
re: Alfa 147 - JTD suggerimenti per prossimo cambio olio

bhè.. guarda.. testato più volte sia da me che da altri, la rotondità che hai nei primi migliaia di km diminuisce a metà vita

Che intendi per metà vita? 10.000KM? 15.000km?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa 147 - JTD suggerimenti per prossimo cambio olio

entro i 10k, poi certo dipende anche da come si usa l'auto sul degrado dell'olio.
io ero sempre a tavoletta (non a freddo)