Alfa Romeo SUV

Fino a pochi mesi fa, la Fiat, per fare un SUV di medio-grandi dimensioni avrebbe dovuto creare tutto da zero per avere dei risultati di vendita tutti da verificare.

Con l'acquisizione di Chrysler-Jeep la situazione è cambiata sia perchè, di fatto, adesso il prodotto è in gamma (prima c'era solo la 16), sia perchè se si volesse fare un SUV più "europeo" è disponibile la base della prossima Grand Cherokee che sarà meno "off road" e più stradale del passato.

Chiaro che ci deve essere la vololtà di fare le cose ma di sicuro c'è da dimenticarsi della Kamal perchè ormai remota e fatta su basi ormai improponibili inoltre sui SUV c'è da dire che l' "attimo fuggente" è passato da un pezzo
 
Con la meccanica di derivazione jeep mi sembra più che normale che si pensi ad un suv in casa Alfa più ancora che con marchio Lancia, destinato al declino internazionale, o Fiat con nettamente meno appeal.

Il render presentato è lineare e semplice come deve essere un'auto del genere e penso che soprattutto in ambito tedesco/americano un'auto del genere sarebbe molto apprezzata.
 
Ma davvero voi sperate che mamma Alfa faccia un suv???

Secondo me sarebbe deleterio per l'immagine di sportività che a stento sta conservando questa casa, e in secondo luogo per le vendite. Chi mai comprerebbe un suv da un marchio che non ha alcuna esperienza in questo segmento? Perchè intendiamoci, mica la regalerebbero...

Mah...

Ricordo che Alfa era già entrata nel segmento fuori strada con la 1900m "MATTA".....

Infatti visto il ritorni dei nomi di una volta io invece che Kamal la chiamerei Matta.
 
io la comprerei subito!

perchè le altre casa quando hanno iniziato avevano esperienza?

cos'è la x1? una serie 1 rialzata!!
la x3? una serie 3 rialzata da terra!
la x5? una serie 5 rialzata!
il tiguan? una golf rialzata!

e potrei continuare con x6, touareg, q5 e q7!!!!

perchè all'alfa non dovrebbero essere capaci di prendere la giulietta e metterci 30 cm da terra di altezza? ovviamente adattando un po' le forme...

il resto delle caratteristiche meccaniche resta invariato perchè diciamocelo uno con un suv non fa fuori strada, ma va in strada a fare il figo! e allora le caratteristiche fuoristradistiche non servono a una mazza! i suv sull'offroad sono inutili! mi viene in mente di un mio amico che col suo vitara del 1995 andava tranquillamente su in montagna con ghiaccio e neve, e un tipo fermo col q7 si è dovuto fermare a montare la catene perchè non riusciva a salire e udite udite montava anche le gomme da neve!!

se poi proprio vogliamo un vero crossover allora basta attingere da jeep che è un secolo che fa fuoristrada seri.

basta con questa storia che che le alfa non sono adatte per fare i suv.
NON SONO PIù ADATTE A FARE SUV DI BMW, AUDI E VW!

chi ha orecchie per intendere intenda..

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :eek::eek::eek: cosa devo leggere!!!!

allora se i Tedeschi e forestieri vari producono escrementi e la vendono come cioccolata lo deve fare anche l'Alfa?????

già lo stanno facendo con la seg B e la futura C... ed infatti si vede come gli appassionati veri del marchio Alfa confluiscono nelle concessionarie.... della concorrenza però :rolleyes:

le suv le ho sempre odiate! ammiro invece le fuoristrada vere come il defender, la vecchia campagnola, la mitica matta e i vari pick-up odierni!

l'Alfa non è, o almeno non dovrebbe esserlo, il marchio della tanta apparenza e 0 contenuti per gente altezzosa con gli occhiali da sole, magari in inverno mentre nevica :lol2:... e in queste condizioni metereologiche non vanno avanti!

bah.... voglio l'Alfa Romeooooo quella vera!

:decoccio:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi ecco a voi una versione scartata del Kamal!!! le foto sono state scattate a Pomigliano

placeholder.png

placeholder.png

placeholder.png


da AlVolante.it

considerando tutti i pezzi che hanno "riciclato", per me non è male!!
certo che mentre tutti hanno il SUV e anche da pareccho tempo, noi siamo fermi alla 156 crosswagon ( che è stata in listino pochissimo ) , e alla Fiat 16 che è una suzuki ... mah
 
Ultima modifica da un moderatore:
Cioè hanno praticamente la macchina pronta e la buttano via?!?! Non capirò mai le scelte della Fiat...
Comunque a parte i fanali della punto è bella!
 
Cioè hanno praticamente la macchina pronta e la buttano via?!?! Non capirò mai le scelte della Fiat...
Comunque a parte i fanali della punto è bella!
Pensate che perfino la Skoda ha il SUV e noi marchio sportivo no!?

Quadrifiolio91 guarda i listini, perchè tutti i marchi sportivi hanno in listino un Suv e gli unici che con Matta avevano un n pò di esperienza in materia nè sono sprovvisti.
 
infatti, ma perchè non ci potrebbe essere ANCHE un Suv in gamma Alfa? anche la porsche(che mi sembra sia un marchio sportivo ;)) ha il suo cayenne e vende(e incassa :cool:); perche Alfa no?
 
alfa-crossover

oggi mentre ero dal mio barbiere avevo un giornale in mano.. e ho letto una cosa che tutt'ora non riesco a credere...
prossima uscita di questa belva:
www.alfaworkshop.co.uk_images_142_2_800.jpg

è tutto vero o è una bufala... comunque sia è bellissima e se esce faccio un mutuo e la prendo! :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: alfa-crossover

Mah, a me questa tipologia di auto non piace proprio.... :Vomito::