Alfa 147 - Finestrini non funzionano

....ragazzi niente da fare, è riapparso il problema:mad:stamattina l'ho portata dall'elettrauto....praticamente quando premo il bottone si spegne la luce dei bottoni e contemporaneamente l'indicatore della temperatura diviene così:--- ---" , va in tilt....boh, cmq si è messo all'opera, appena me la ridà vi scrivo e vi dico cos'è...
.
..ok,ragazzi alla fine era tutto un problema di contatti:D, li ho puliti e (al momento) tutto ok!......1)praticamente quando stacchi la pulsantiera lampeggia il contakilometri (ed era la prima cosa che mi faceva all'inizio) 2) quando poi c'è il corto quando vai a premere si spegne al luce della pulsantiera (giustamente va in corto) e va contemporaneamente fuori uso anche il sensore della temperatura ambientale esterna.......da li ho capito che era tutta una questione di contatti, boh, forse qualche piccolo spellamento, un filino che ha fatto da ponte, boh......cmq l'importante è che la pulsantiera è ok, l'avevo pensato xchè se fosse stata rotta definitivamente non avrebbe funzionato più punto e basta no 10 volte si e una no.....( czzzo però..220 euro nuova)....mah....me la collaudo per 3-4 giorni e vediamo....sono sempre più convinto che erano i plug....una pulsantiera non è che può "impazzire" per temperatura, o roba varia.....sempre elettronica è o va o non va!...organi in movimento non ce ne sono, quindi......
Ciao a tutti e grazie per l'interessamento, spero possa servire a qualcuno...
 
ciao ragazzi da ieri o anke io il problema ai finestrini!!!!!!!!o provato di tutto ma niente!!!!!! il lato guida fa bep ma non si muovonio....e il lato passeggero non fa nemmeno beep!!!!!!!!!preciso ke i motorini funzionano!!!!!!sembra ke non arrivi corrente qualcuno sa aiutarmi...1 anno fa me l aveva fatto sol nel lato guida lo portata 3 con 70 € e andato a posto ma il meccanico non mi a cambiato alcun pezzo!!!!!!!!insomma ke puo essere?????preciso ke il resto funziona tutto .........................aiutatemi vi prego....................................
 
ciao ragazzi da ieri o anke io il problema ai finestrini!!!!!!!!o provato di tutto ma niente!!!!!! il lato guida fa bep ma non si muovonio....e il lato passeggero non fa nemmeno beep!!!!!!!!!preciso ke i motorini funzionano!!!!!!sembra ke non arrivi corrente qualcuno sa aiutarmi...1 anno fa me l aveva fatto sol nel lato guida lo portata 3 con 70 € e andato a posto ma il meccanico non mi a cambiato alcun pezzo!!!!!!!!insomma ke puo essere?????preciso ke il resto funziona tutto .........................aiutatemi vi prego....................................
Prova a smontare le pulsantiere di entrambi i sportelli, spruzzagli dello spray riattivare x contatti, stacca la batteria e dagli fare un reset (almeno 15 - 30 minuti), poi rimonta il tutto e riprovi...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Se fa bip pero i pulsanti dovrebbero essere ok... I fusibili li hai controllati?
 
Salve a tutti.... Qualche giorno fa mi si e rotto la centralina l'alzacristalli della mia 5 porte, ne ho trovata una usata da un privato pure la sua 5 porte solo che non aveva i 2 pulsanti in fondo. Ora a me non funzionano piu gli alzacristalli posteriori fanno solo il BIP. Devo cambiare di nuovo la pulsantiera o posso fare un aggiornamento?
 
  • Like
Reactions: Ange_lo93
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti mi chiamo Paolo e da poco ho acquistato una 147 5 porte del 2008.
Ho deciso di cambiare le cover delle pulsantiere degli alzacristalli ma nn riuscendo a smontare quella anteriore sx l'ho portata dal meccanico che x sbaglio ha staccato la centralina .
Si conseguenza nn funzionavano più tutti gli alzacristalli e il baule e lampeggiava il display del contakm
l'ha fatta saldare l'ho rimontata ed ora il baule funziona il display è ok i finestrini posteriori funzionano se comandati dalle relative pulsantiere e gli unici tasti che funzionano della pulsantiera anteriore è il "lock e rear" ma nonostante nn succede nulla premendo quelli anteriori il bip si sente cmq.