Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Mi rimangio quello che ho detto (la prossima volta imparo a leggermi per bene le varie discussioni ::cop::)... Il problema NON affligge SOLO le 1.6.

Vedi qua:

https://forum.clubalfa.it/elettronica/43484-avaria-sensore-eobd-iniezione.html

Facendo un riassunto delle puntate precedenti abbiamo i seguenti malcapitati:

UTENTE - MOTORE

r@tio - 1.6 Mjet 105 Cv

sgath147 - 1.6 Mjet 105 Cv

swooshman - 1.6 Mjet 105 Cv

fcolle - 1.4 Mair 170 Cv

Aggiornate pure la lista se ho dimenticato qualcuno.

Non si capisce se basti un aggiornamento del firmware o se serva la sostituzione del sensore. Magari ttg ci potrebbe dare qualche dritta ;)

Io proporrei la sostituzione d'ufficio con una 1750 QV che questo problema di sicuro non lo ha :grinser005:


e non sai quanto sono contento che non abbia lo s&s
 
re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

io comunque, ho richiamato il conce e gli ho anticipato che, essendo iscritto in un forum, non sono il solo ad avere questo problema e allora mi ha confermato che l'alfa sa gia sicuramente cosa fare e provvederà a farmi sapere prima possibile.
 
re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

io comunque, ho richiamato il conce e gli ho anticipato che, essendo iscritto in un forum, non sono il solo ad avere questo problema e allora mi ha confermato che l'alfa sa gia sicuramente cosa fare e provvederà a farmi sapere prima possibile.


Idem!

Solo che sto ancora aspettando dalla scorsa settimana :smiley_029:
 
re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

ma io, se non mi fa sapere entro domani sera, lo richiamo e gli rompo le scatole finche non mi dice "so quello che devo fare...portamela!" perche senno poi o se ne dimenticano oppure pensano "tanto ancora non si fa sentire vuol dire che non si è accesa piu!" e invece no...io non la voglio piu vedere quella spia accesa!!!
 
re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Esatto, è giusto cosi. Avvisare avvisare avvisare e loro troveranno il modo per risolverlo
 
re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Raga mi ha richiamato proprio ora l'officina, mi ha detto che ha fatto la segnalazione all'alfa e gli hanno risposto che è la prima segnalazione che hanno di questo problema! Mercoledi pomeriggio gli devo portare l'auto e devo lasciargliela perche devono stampare quell'errore ed inoltrarlo all'alfa....poi vedrà di conseguenza. Boooohhh...staremo un pò a vedere...!!!il meccanico ovviamente gli ha ribadito che stando io iscritto su un forum sapeva che non è la prima segnalazione che gli arriva all'alfa, ma loro gli hanno detto che così non era....non so che pensare!!
 
re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Io comunque ho provato una partenza in salita, sia con marcia inserita, sia in folle, con hill holder prima e a me non viene fuori nessun errore!
 
re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Appena sentito l'officina. Martedì prossimo devo lasciare li la macchina per controllo e segnalazione in alfa... sperem...
 
re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Appena sentito l'officina. Martedì prossimo devo lasciare li la macchina per controllo e segnalazione in alfa... sperem...

Martedì 20 o martedì 13 domani?? A me mercoledì dopodomani mi hanno detto di portarla!
 
  • Like
Reactions: r@tio
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Martedì 20 o martedì 13 domani?? A me mercoledì dopodomani mi hanno detto di portarla!

Martedì 20! In ogni caso questa settimana non avrei potuto io!

Tienimi aggiornato su cosa ti dicono così vado in officina preparato! :)