Autodiagnosi Bluetooth OBD ELM327 CAN BUS Diagnosi Auto

Non c'entra niente con la rimappa delle centraline...
questi dispositivi sono per l'uso fai da te sull'auto...se la macchina ti dà un errore il dispositivo te lo segnala ed eventualmente una volta ripristinato il problema puoi spegnere la spia dell'errore....
ciao Salvatore
 
ciao staff lo so benissimo che con pcmscan vedi gli errori e li cancelli
ma con fiat ecuscan fai anche codifiche e attivazioni componeti
vedere tutti i parametri in dettagli come ad esempio i km segnati in centralina
reset service
rigenerazione dpf
reset olio degradato
codifiche iniettori
e quasi come l'examiner
unico consiglio se non si sa cosa si sta facendo e come va fatto andarci cauti si possono anche far danni
( ultima versione 2.3 ha un bag non fa connettere a nulla senza registrazione a breve e prevista la 2.3.1 con il bag eliminato)
 
  • Like
Reactions: staff123
grazie scintilla per la spiegazione...ora ti scrivo in pm
salvatore per rimappare ci vuole un altro cavo ed altri programmi...se ti servono contattami che li vendo...
 
Ciao in passato ho avuto problemi con elm327 nessuno riusciva a spiegarmi bene il suo funzionamento anche perche non avevo nessun programma per sfruttare le sue funzioni , poi ho acquistato il software per elm327 Clausan2001touchscan con periferica originale Scantool su AUTO DIAGNOSI LETTORI OBD OBD2 DTC PROGRAMMATORI ECU SIMULATORI AZZERA SPIA SERVICE AIRBAG ERRORI CONTROLLO MOTORE MULTIMARCA E SPECIFICHE
Ho finalmente avuto modo di testare il funzionamento , questo programma permette un aggiornamento gratuito
nella mia officina abbiamo 3 - 4 strumenti professionali ma quello che usiamo di piu' e' clausan2001 ottimo per la rimozione di errori
e il rilevamento del gusto .:)
 

Allegati

  • 1 clausan2001 touch scan.jpg
    1 clausan2001 touch scan.jpg
    72.9 KB · Visualizzazioni: 573
ragazzi a me sinceramente fiatecuscan con il mio cavo elm327 non funge..non lo vede..
 
che versione hai di elm327?
ci va almeno la 1,3
oppure un comunissimo kkl
anche il galletto va bene !
 
Ho provato la vesione free di fiatecuscan, come indicato da Scintilla1967 è un'altra storia, ha molte piu' funzione, ma sopratutto quando si vanno a leggere gli errori, non identifica solamente quelli segnalati sull'infocenter, come avviene con i sw tipo pcmscan, ma segna tutti gli errori in memoria nella centralina.
Es ha mi ha segnalato cruise control, perchè l'ho montato da poco, le candelette, il debimetro, ecc.. errori che pcm scan non vedeva. Si possono vedere errori degli airbag, fare il controllo dell'attuatore, degli iniettori.
Purtroppo la versione free a delle limitazioni, comunque anche questa versione è indispensabile, magari si usa anche un'altro programma a disposizione se non si vuole comprare la licenza.
Ciao a tutti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
@scintilla ho la versione 1.3 se nn sbaglio...ho anke il galletto ma il galletto serve a mappare mica comunica anche come la diagnosi?