Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Eccoci presa ieri 87 km e tac spia gialla avaria start &stop ma che c,,,,o!!!!
Comunque l'errore me lo ha dato non appena l'ho tirarta fuori dal garage dove passa pelo pelo dalla porta....quindi x forza di cose mi muovo solo di frizione lentamente lentamente...uscita dalla porta si è accesa la spia e niente DNA.... a circa 120 KM e dopo diverse soste a motore spento vado a riaccendere sconsolato e pufff spia sparita, s&s funziona perfettamente come pure il DNA...Sarà andata in protezione domattina vedremo all'alfa....
 
re: Alfa Giulietta - inserimento start and stop.

Ogni qualvolta a macchina ben avviata, a temperatura di comfort, ecc. metti in folle con macchina ferma si accende lo start & stop, per lo meno a me è così!
 
re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Si si ma è la cosa che capita a tutti noi....anche a me ieri sera non si è accesa, dopo che l'ho lasciata domenica sera con la spia accesa! boh..!!
 
Re: Alfa Giulietta - inserimento start and stop.

amici volevo chiedervi con quale frequenza, o in quali specifiche condizioni si attiva sulle nostre macchine qst tanto famigerato s&s, a me su 400km percorsi si è attivato una volta soltanto,dando un'okkiata sul forum leggevo di avarie o malfunzionamenti vari specialmente sul 1.6 105 cv, ma a qualcuno funziona qst s & s e con quale frequenza?grazie:decoccio:

Lo start & stop si inserisce ogni qualvolta ti fermi, metti in folle e molli la frizione. In quel momento la macchina si spegne. Non appena premi di nuovo la frizione (per ingranare la marcia) la macchina si riaccende.

Poi, ci sono una serie di condizioni che segnalano al sistema se lo start & stop deve essere disinserito, tipo l'apertura della porta lato guida (si presume che se apri la porta, allora vuoi scendere e quindi non ha senso mantenere la macchina "in stand by") o altre condizioni simili, che presuppongono che la sosta non sia momentanea...
 
Re: Alfa Giulietta - inserimento start and stop.

boh vuol dire ke nn raggiungo ogni volte tutte qst condiozioni tali da far attivare il sistema di spegnimento, speriamo sia cosi almeno!!!!!!
 
Re: Alfa Giulietta - inserimento start and stop.

boh vuol dire ke nn raggiungo ogni volte tutte qst condiozioni tali da far attivare il sistema di spegnimento, speriamo sia cosi almeno!!!!!!

Beh, non è che siano molte sai. Fai una prova: corri un pò in macchina, ti fermi (tipo semaforo, o a lato strada), metti in folle e togli il piede dalla frizione! Non c'è altro da fare, la macchina si deve spegnere.
Poi, non appena ripremi la frizione, si deve riaccendere.
Facci sapere se hai problemi!
 
Re: Alfa Giulietta - inserimento start and stop.

boh vuol dire ke nn raggiungo ogni volte tutte qst condiozioni tali da far attivare il sistema di spegnimento, speriamo sia cosi almeno!!!!!!

A me si accende anche troppo spesso... stamattina addirittura ho tirato fuori la macchina dal garage, ho fatto 3-400 metri, mi son fermato allo stop ed è entrato in funzione lo S&S quando l'aghetto della temperatura era ancora tutto in basso... Non vi nascondo che la cosa mi ha stupito non poco... :D
 
re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Ciao a tutti ho letto ora , e son qui a segnalare che pure la mia ha il medesimo problema , l'ho riscontrato pure io in salita la sera stessa che l'ho portata a casa , il giorno dp portata in concessionaria e han azzerato la centralina , dp 3 giorni il problema si è ripresentato sempre in salita , riportata per la 2° volta in concessionaria e oggi son venuti i riprenderla.

e cosa ti hanno detto e fatto per far sì che non si ripresenti mai piu'?
 
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

imho tra poco scatterà un richiamo...qui avete tutti il 1.6 JTDm 2...però penso che se questo errore esista...esista anche sul 1.4 e sul 2.0...tenete presente che a volte lo S&S per condizioni motori non è disponibile...esce proprio la scritta...l'ho imparato guidando una mito 1.4 mair della mia ragazza...occhio però un conto è che non è disponibile ed un conto è che esce la scritta avaria...sulla mito ad esempio non mi è mai uscita...io cmq appena l'accendo la prima cosa che faccio è di disattivarlo...sto accendi e spegni sempre non fa bene...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

imho tra poco scatterà un richiamo...qui avete tutti il 1.6 JTDm 2...però penso che se questo errore esista...esista anche sul 1.4 e sul 2.0...tenete presente che a volte lo S&S per condizioni motori non è disponibile...esce proprio la scritta...l'ho imparato guidando una mito 1.4 mair della mia ragazza...occhio però un conto è che non è disponibile ed un conto è che esce la scritta avaria...sulla mito ad esempio non mi è mai uscita...io cmq appena l'accendo la prima cosa che faccio è di disattivarlo...sto accendi e spegni sempre non fa bene...

Si infatti, un conto è che non è disponibile in certe situazioni e un conto che c'è l'avaria. Comunque speriamo riescano ad eliminare il problema. Io ho appuntamento stasera dal conce per lasciargliela e farmi risolvere sto problema.

Mauri come hai saputo che ci sarà un richiamo?