Prese d'aria laterali (sotto-freccia)

Spider_Man

Alfista principiante
6 Marzo 2008
132
9
19
46
LO
Regione
Lombardia
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0 JTS
Ragazzi mi piacerebbe ricevere un vostro parere.
Come sapete ho una Spider 916 2.0 JTS. Volevo mettere, del kit “cup”, solo i pannelli di areazione laterali sotto freccia (vedere foto allegata). Questo per cercare di aerare meglio il vano motore considerando che è stato i recente elaborato da Balduzzi…
Ora vi espongo la mia perplessità: questi fori vanno effettivamente a creare un apertura aggiuntiva al vano motore o sono solo di abbellimento estetico?
Ieri, a cofano aperto, stavo osservando dove cadrebbe la posizione di questi pannelli e non mi sembra che si affaccino direttamente nel vano motore.
Altra domanda:
nel caso li facessi acquistare dalla carrozzeria per montarli, poi sarebbero anche da verniciare in tinta con il colore della macchina?
Grazie come sempre a tutti per l’assistenza!
 

Allegati

  • Presa d'aria.jpg
    Presa d'aria.jpg
    59.3 KB · Visualizzazioni: 691
Quelle griglie sono solo estetiche non hanno nessuna altra funzione e sono sicuramente da verniciare a meno che non le trovi di seconda mano già del tuo colore ma credo che sia una ipotesi molto remota(considerando anche che i colori sbiadiscono al sole).

:decoccio:
 
Grazie mille per l'esauriente risposta! ;)
 
Le ho viste montate su in restyling nero... sono splendide... se non vuoi tamarrare la tua bellissima spider con alettoni e cavolate simili, quelle prese d'aria sono consigliatissime! A patto che ti fermi a quelle ehehheheh
 
Sono daccordissimo con te Dario, infatti sarebbe l'unica variazione estetica che farei, oltre le pinze dei freni nere o rosse dell'Alfa Romeo... :)
 
Un ultima domanda: avete idea di quanto costino?
 
I codici originali AR sono questi 156034420 DS e 156034421 SN. D E-per 2003 sono circa 120€ l'uno già ivato e pronto per la verniciatura(ora non saprei). Hai provato a cercarli usati?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per ora non ho ancora provato a cercarli usati.
Grazie ancora per le info!