Consumi 1.6 105 CV

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Va beh ho fatto il test dei km/l ed esce anche meno del computer una cosa come 13.7 da computer e 12 coi calcoli. Ho già fatto 1600 km e ragionando in l/100 km a differenza dei 4.4 che la casa dichiara come consumo in percorso misto io faccio 7.3 e ne faccio di percorso misto...
Avete altri consigli? Di quanto può risolversi a 10000 km, perché se no io lunedì la porto a far vedere!
 
  • Like
Reactions: glasco78
Va beh ho fatto il test dei km/l ed esce anche meno del computer una cosa come 13.7 da computer e 12 coi calcoli. Ho già fatto 1600 km e ragionando in l/100 km a differenza dei 4.4 che la casa dichiara come consumo in percorso misto io faccio 7.3 e ne faccio di percorso misto...
Avete altri consigli? Di quanto può risolversi a 10000 km, perché se no io lunedì la porto a far vedere!
allora ti dico nel dettaglio come si sono "evoluti" i consumi della mia.
fino a 1500km sono andato molto piano per fare il rodaggio....e i consumi erano di circa 11 km/l...poi ho iniziato a spingere un pò di più...a sfuttare la zona alta del contagiri!!considera che più sfrutti il motore, prima si slegherà!!!infatti il primo miglioramento di consumi l'ho notato proprio lì...verso i 2000/3000 km!!!poi salendo di km ho notato che si sono abbassati ancora...
ora con 7500 km circa il consumo varia da 13(guida sportiva fregandomene dei consumi) a 16km/l(modalità economy:D)
 
allora ti dico nel dettaglio come si sono "evoluti" i consumi della mia.
fino a 1500km sono andato molto piano per fare il rodaggio....e i consumi erano di circa 11 km/l...poi ho iniziato a spingere un pò di più...a sfuttare la zona alta del contagiri!!considera che più sfrutti il motore, prima si slegherà!!!infatti il primo miglioramento di consumi l'ho notato proprio lì...verso i 2000/3000 km!!!poi salendo di km ho notato che si sono abbassati ancora...
ora con 7500 km circa il consumo varia da 13(guida sportiva fregandomene dei consumi) a 16km/l(modalità economy:D)

Secondo me a regime i cinsumi si attesteranno sui 18km/l in media...
 
Io sono ancora al primo pieno, fatti 400km con 15.6 km/l di media con ciclo 75% urbano e 25% extraurbano. L'unico problema di Giulietta è che se la tengo troppo bassa di giri (sotto i 1800 circa) si pianta e non cammina...

Considerate che con la mia guida con la 147 1.9Jtd 115cv facevo tra i 16.5 ed i 17 km/l di media, per cui mi aspetto di fare di meglio col 1.6.
 
Fatto il secondo pieno (dopo il primo fatto uscito dalla concessionaria)! Dopo un mix strade così composto:

- 50% urbano
- 30% extraurbano
- 20% autostrada

fatti tutti in modalità N, con il clima più spento che acceso, con il piedino di velluto per il rodaggio per la prima metà dei Km e con qualche tirata progressiva ogni tanto per i restanti Km ho fatto 941 Km e riportato il serbatoio al pieno con 55,40 litri.
 
Fatto il secondo pieno (dopo il primo fatto uscito dalla concessionaria)! Dopo un mix strade così composto:

- 50% urbano
- 30% extraurbano
- 20% autostrada

fatti tutti in modalità N, con il clima più spento che acceso, con il piedino di velluto per il rodaggio per la prima metà dei Km e con qualche tirata progressiva ogni tanto per i restanti Km ho fatto 941 Km e riportato il serbatoio al pieno con 55,40 litri.

Ok, sempre + convinto che devo portarla... Se arrivo a 700 è tanto con un pieno da 50 litri!
 
  • Like
Reactions: glasco78
Ok, sempre + convinto che devo portarla... Se arrivo a 700 è tanto con un pieno da 50 litri!

Vabbè che tanto dipende dal piede ma effettivamente mi sembra un po' assetata la tua giulietta!
 
Fatto il secondo pieno (dopo il primo fatto uscito dalla concessionaria)! Dopo un mix strade così composto:

- 50% urbano
- 30% extraurbano
- 20% autostrada

fatti tutti in modalità N, con il clima più spento che acceso, con il piedino di velluto per il rodaggio per la prima metà dei Km e con qualche tirata progressiva ogni tanto per i restanti Km ho fatto 941 Km e riportato il serbatoio al pieno con 55,40 litri.


accidenti sei già quasi a 17km/l... 16,98 per la precisione....con questo primo pieno ho fatto circa 780km e ce ne sono altri 100 circa....poi appena rifarò il pieno tireremo le somme di questi primi 1000km!!! Io, per quanto mi riguarda, penso di stare intorno ai 16,5....ma per il semplice motivo che faccio sempre salite e discese....qui da me sono tutti monti!!! quindi se starò basso è per questo!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vabbè che tanto dipende dal piede ma effettivamente mi sembra un po' assetata la tua giulietta!

Si infatti... Sabato mattina faccio fare una prova a mia mamma che ha il piede + delicato della casa, riavvio e le faccio fare un bel giretto poi se anche lei fa meno di 15 la porto perché a me sa proprio di strano! 13/14 km/l mi sembra troppo poco!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.