Consumi Alfa 147 JTDm 150 cv

Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

io ora passando dai 16 ai 18 consumo 2km\l in più

Cioè hai peggiorato il consumo di 2 Km/l per qualsiasi condizione di strada?o solo in urbano???

Ma qual'è la spia che si accende, La spia motore? Quella di colore giallo? Opuure c'è una apposita spia?

Spia apposita tipo uno scarico in giallo....eccola:
 

Allegati

  • fap.jpg
    fap.jpg
    37.2 KB · Visualizzazioni: 147
  • Like
Reactions: Zaf159
Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

Torniamo on topic pero' ragazzi!

Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv​
 
Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

Torniamo on topic pero' ragazzi!


Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv​

E' vero scusa, ma volevo solo sapere, la famigerata spia com'è fatta, è importante per me, lo sto chiedendo in lungo e in largo, ma nessuno mi ha risposto.
 
Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

a volte i libretti di uso e manutenzione spiegano più di quanto dovrebbero ;)
 
Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

E' vero scusa, ma volevo solo sapere, la famigerata spia com'è fatta, è importante per me, lo sto chiedendo in lungo e in largo, ma nessuno mi ha risposto.

Ma come nessuno ti ha risposto???

Pag 20, terz'ultimo post!!!!!!
 
Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

Non mi schiodo dai 15.5 Km/L

42,77 Litri, 660 Km circa fatti quasi completamente su extraurbano pianeggiante, anche se trafficato e con semafori.

Le ripartenze influiscono molto sulla media, nelle zone prive di semafori (e camion) sto sotto i 18 Km/L, poi la media crolla con l'inizio della zona con i semafori.....

Devo cercare di migliorare tenendo una guida più regolare!
Credete sia meglio ripartire dai semfori tirando marce corte fiono a superare i 2500 giri oppure cambiare subito ai 2000?
 
Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

se cambi subito consumi meno ma alla lunga rovini\intasi

ps che diametro di cerchi hai su?

16?
 
Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

Le ripartenze influiscono molto sulla media, nelle zone prive di semafori (e camion) sto sotto i 18 Km/L, poi la media crolla con l'inizio della zona con i semafori.....

Devo cercare di migliorare tenendo una guida più regolare!
Credete sia meglio ripartire dai semfori tirando marce corte fiono a superare i 2500 giri oppure cambiare subito ai 2000?

Utilizzandola quasi esclusivamente per extraurbano confermo i tuoi dati: stamattina l'ho portata in città e sinceramente ancora non mi sono ripreso dai messaggi del cdb!!:eek:

Io cambio a 2000, ma ho visto che si beve l'impossibile comunque!! Se hai molti semafori ravvicinati consiglio andatura estremamente calma e cambiate al max a 2000 giri.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

Io con la mia Gt faccio i 12 percorso urbano se faccio autostrada invece riesco a stare sui 15