kit xenon - Consigli e info tecniche (NO ASPETTI LEGALI)

Quanto credi sia interessante la discussione?


  • Votatori totali
    430
Re: Installazione kit xenon

io il livellamento dei fari ce l'ho regolabile da 0 a 3 ora ce l'ho a zero cioè alti al massimo ma ho le lampade originali e non do fastidio a nessuno con gli xenon basta mettere a 3 e via...
Non è lo stesso tipo di livellamento... Quello che gli Xenon dovrebbero avere per essere omologati è automatico infatti ci sono dei sensori sugli ammortizzatori per controllare l'altezza :decoccio:
 
Re: Installazione kit xenon

si, levettine collegate tra telaio e ammortizzatore
 
Re: Installazione kit xenon

ciao a tutti mi date un consiglio su quale tipo di xeno per l'alfa 159 e' migliore e dove comprarlo al miglior rapporto qualita' prezzo?:smiley_001:
 
Re: Installazione kit-xenon

ciao, io vorrei montare il kit xenon sulla mia 147 seconda serie, come ho letto dalla guida (fatta benissimo fra l'altro) di bladeGTA, so che devo montare le H7r...
fin qua ci siamo, ho sentito e letto, però, che sullla 147 potrebbero servire le H7c, ossia quelle corte... in teoria quelle corte servono solo se è già presente un oscuratore giusto??
qualcuno sa dirmi se vado sicuro montando le h7r o se rischio che quelle giuste siano le h7c??
 
Re: Installazione kit-xenon

ciao a tutti mi date un consiglio su quale tipo di xeno per l'alfa 159 e' migliore e dove comprarlo al miglior rapporto qualita' prezzo?:smiley_001:

Ciao,per la tua 159 serve un kit h7 di tipo canbus,attualmente i maggiori produttori consigliati sul forum sono obd2world,e xenonlamp,il primo forse con un miglior rapporto qualità prezzo.

ciao, io vorrei montare il kit xenon sulla mia 147 seconda serie, come ho letto dalla guida (fatta benissimo fra l'altro) di bladeGTA, so che devo montare le H7r...
fin qua ci siamo, ho sentito e letto, però, che sullla 147 potrebbero servire le H7c, ossia quelle corte... in teoria quelle corte servono solo se è già presente un oscuratore giusto??
qualcuno sa dirmi se vado sicuro montando le h7r o se rischio che quelle giuste siano le h7c??

Ciao,se hai una 147 seconda serie,vanno benissimo le h7r normali,mentre se è presente come nella prima serie l'oscuratore,ordina le h7c che ti garantiscono che la lampada non tocchi l'oscuratore.
 
Ultima modifica:
Re: Installazione kit xenon

Le FdO possono trovare da dire non solo per l'inclinazione troppo alta del fascio luminoso; essendo i kit xeno non omologati a mio avviso è meglio non esagerare con colorazioni troppo azzurrate! Con un occhio allenato un kit xeno si vede a distanza anche se monti un 5000K, quindi...

Quoto. Comunque se davvero si vuol passare inosservati e magari in caso di controlli eventualmente si può anche chiudere un occhio, io consiglio la gradazione 4300°K : lo so che è troppo giallastra per i fanatici dell'estremo, ma garantisce inoltre la migliore illuminazione su strada::cop::::cop::
 
Quoto. Comunque se davvero si vuol passare inosservati e magari in caso di controlli eventualmente si può anche chiudere un occhio, io consiglio la gradazione 4300°K : lo so che è troppo giallastra per i fanatici dell'estremo, ma garantisce inoltre la migliore illuminazione su strada::cop::::cop::

Quindi tu dici che conviene prendere le 4.300?
ma nn si trovano dei lavafari non originali o i sensori da montare insieme alle luci?

e invece di quelle a led che mi dite?
sono valide? omologabili? danno fastidio?

ciao e grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Installazione kit xenon

Io, pur non avendo mai avuto problemi con le f.d.o., sono partito dai 6000K per poi arrivare ai 4300K, semplicemente perchè sono quelli più consoni all'estetica di vetture che non vogliono apparire "tuninghizzate", oltre a risultare validi nella visuale.
 
Re: Installazione kit xenon

Io, pur non avendo mai avuto problemi con le f.d.o., sono partito dai 6000K per poi arrivare ai 4300K, semplicemente perchè sono quelli più consoni all'estetica di vetture che non vogliono apparire "tuninghizzate", oltre a risultare validi nella visuale.

Il mio obiettivo non é il tuning, ma avere una maggiore visibilitá in strada (senza dar fastidio ai guidatori che incrocio).

Non mi interessa che la luce sia gialla/bianca/azzurrina/viola......dato che guido soprattutto "al buio" avrei bisogno di qualcosa che non mi faccia stancare troppo gli occhi e che mi illumini bene la strada.

Quindi se mi dici che i 4300K sono validi in quanto a fascio di luminositá....ben venga.

Poi se dovessi montarle e dovessi fare il tagliando/revisione potrei toglierle e rimettere le vecchie....no? ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Installazione kit xenon

Il mio obiettivo non é il tuning, ma avere una maggiore visibilitá in strada (senza dar fastidio ai guidatori che incrocio).

Non mi interessa che la luce sia gialla/bianca/azzurrina/viola......dato che guido soprattutto "al buio" avrei bisogno di qualcosa che non mi faccia stancare troppo gli occhi e che mi illumini bene la strada.

Quindi se mi dici che i 4300K sono validi in quanto a fascio di luminositá....ben venga.

Poi se dovessi montarle e dovessi fare il tagliando/revisione potrei toglierle e rimettere le vecchie....no? ;)

guarda, più si sale di graduazione, più il fascio di luce perde intensità....in pratica le 4300 k sono quelle che danno più "visuale"...però a me non piace molto il colore(troppo sul giallo).
io ho trovato l'ideale(per me)con le 6000k....la differenza di luminosità è minima(non te ne accorgi)ed hanno una bella luce bianchissima!!!non sono affatto tuning!!!