Mega mangiata di olio motore sul mio 1.4 Twin Spark

re: Problemi di fumata dallo scarico colore biancogrigio

buonasera ragazzi allora ritirato la macchina il meccanico mi ha detto che avevo valvola recupero olio incrostata non apriva bene e risuccchiava olio e sputavo fuori dallo scarico per adesso va bene la macchina ha la brillantezza di un tempo sale di giri rapidamente e riprende bene anche in 5 da 1000/500 giri una cosa volevo sottolineare un mecc disonesto sicuramente vi avrebbe confuso e detto di smontare testata e rifare il blocco.
il meccanico mi ha detto di provarla se non crea problemi e a posto ritornerò li fra 1 sett circa per fare olio e filtro vi aggiornerò grazie mille
 
re: Problemi di fumata dallo scarico colore biancogrigio

Ottimo, problema risolto con poco e meccanico davvero onesto :decoccio:
 
re: Problemi di fumata dallo scarico colore biancogrigio

buonasera ragazzi allora ritirato la macchina il meccanico mi ha detto che avevo valvola recupero olio incrostata non apriva bene e risuccchiava olio e sputavo fuori dallo scarico
Potresti approndire con il meccanico come si chiama tecnicamente questa valvola? :confused:

Potrebbe essere molto utile conoscere dov'è in quanto generalmente i motori Alfa consumano olio, magari pulendola si risolve il problema. :rolleyes:


:decoccio:

:decoccio:
 
re: Problemi di fumata dallo scarico colore biancogrigio

Potresti approndire con il meccanico come si chiama tecnicamente questa valvola? :confused:

Potrebbe essere molto utile conoscere dov'è in quanto generalmente i motori Alfa consumano olio, magari pulendola si risolve il problema. :rolleyes:


:decoccio:

:decoccio:
Dovrebbe essere quella per il recupero dei vapori, ora non finendo più aspirati non fuma più allo scarico.
Ma il consumo rimane lo stesso.
 
re: Problemi di fumata dallo scarico colore biancogrigio

Dovrebbe essere quella per il recupero dei vapori, ora non finendo più aspirati non fuma più allo scarico.
Ma il consumo rimane lo stesso.
Pulendo lo "scovolino" antifiamma in teoria si ottiene l'effetto contrario in quanto il motore aspira maggiormente i vapori d'olio...

Se avesse pulito solo quello, un meccanico "onesto" e di cui sei cliente, non ti avrebbe fatto pagar nulla....



:decoccio:

:decoccio:
 
re: Problemi di fumata dallo scarico colore biancogrigio

M@urizio, anche a me è capitato lo stesso problema dopo aver smontato l'aspirazione del GTA, è un valvola posta dopo il tubo di recupero dei vapori dell'olio che impedisce soprattutto in fase di rilascio l'aspirazione dell'olio nei cilindri, solo che io ho perso la guarnizione, conclusione 150 euro di spesa... in ogni caso è stato onesto, poteva benissimo vendergliela in modo diverso visto il chilometraggio, dai almeno la mano d'opera...... :grinser002:
 
re: Problemi di fumata dallo scarico colore biancogrigio

avete ragione stato onesto allora lunedì vado a fare filto e olio nuovi visto ke lo cambiato a 196000 poi vabbe avevo sempre rabboccato chiedo esattamente cosa ha fatto e posto foto del vano motore dv si trova esattamente il problema va bene???comunque
sembra ringiovanita non ho più quei strapponi oppure andatura leggermente strozzata fila via liscia come "L' OLIO" hehehehe:eclipsee_Victoria:
 
Re: Problemi di fumata dallo scarico colore biancogrigio

raga ho lo stesso problema..ma il danno è ben piu' grave..il meccanico(officina alfa) mi ha detto che devo sostituire un pistone...ma mi consiglia tutti e 4...piu' tutti il relativo...bielle...guidevalvole ecc..prezzo 3300..oppure mi monta un motore rigenerato..mah..credo di optare per la riparazione del mio....ammesso che lo faccia..non saprei..ho un alfa 156 del 2000 ...ha 85.000 km...mah...secondo voi è normale che un alfa si rompa a 85.000 km? mah...è 1.8 ts
 
Re: Problemi di fumata dallo scarico colore biancogrigio

eeeeeeeeeeeeeeeeeeeee la miseria come hai fatto???
danno molto grave...
allora riepilogo fuma ancora rumorino metallico ogni tanto solo in autostrada alle uscite dei caselli oggi sn andato in montagna nessun problema 985slm
lo usata per tralsoco
al ritorno il danno
tremolio dalla parte anteriore sinistra motlo forte nn so cose cavolo poi e anche sabato e doma i mecc chiusi
allora ruota anteriore sinistra dall abitacolo si sente un forte rumore di tremolio
sembra un disco ke e skiacciato o roba simile si avverte molto in rilascio e poco ad andatura potrebbe trattarsi anchedi un cuscinetto o giunto voi ke dite??ho cambiato il braccetto circa un mese fa
boh attendo risposte saluti cristiano
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Problemi di fumata dallo scarico colore biancogrigio

eeeeeeeeeeeeeeeeeeeee la miseria come hai fatto???
danno molto grave...
allora riepilogo fuma ancora rumorino metallico ogni tanto solo in autostrada alle uscite dei caselli oggi sn andato in montagna nessun problema 985slm
lo usata per tralsoco
al ritorno il danno
tremolio dalla parte anteriore sinistra motlo forte nn so cose cavolo poi e anche sabato e doma i mecc chiusi
allora ruota anteriore sinistra dall abitacolo si sente un forte rumore di tremolio
sembra un disco ke e skiacciato o roba simile si avverte molto in rilascio e poco ad andatura potrebbe trattarsi anchedi un cuscinetto o giunto voi ke dite??ho cambiato il braccetto circa un mese fa
boh attendo risposte saluti cristiano
Bravi sì, veggenti no!
Oltrettutto un rumore da tremoliò non l'ho mai sentito... spiegati meglio. :lol2:

PS controlla la tastiera ti scrive le "K" anzichè la "CH"... :aktion086:

:decoccio:

:decoccio: