OLIO motore, 145 & 146 TS : consumi , tipi consigliati .....TUTTO QUI !!

Re: Possibile 1 kg di olio per 3000 km? -1.8 t.s.

Se la macchina consuma tanto olio, difficilmente cambiando gradazione si avranno grossi risultati..
La mia consumava 1 litro in 2000 massimo 2500 km, in pratica rabboccavo un litro al mese :D
Tutti mi dicevano che è normale, le alfa lo hanno sempre mangiato l'olio :rolleyes:
Poi ho aperto il motore per la guarnizone della testata, e ho rifatto le fasce. In 10 mila km avrò rabboccato mezzo litro, quasi tutto nei primi km, poi si è assestato.
Quindi non è una caratteristica intrinseca dei twin spark, se il motore è a posto non consuma olio.
Se consuma tanto, c'è qualche fascia andata o qualche guidavalvole che perde, e a quel punto secondo me non si risolve mettendo il 10w60, che tra l'altro aumenta pure gli attriti.
Si può provare a fare un trattamento, non risolvi ma magari migliora un pò, io avevo provato il sintoflon.
Comunque, finchè la macchina va bene, conviene tenersela così e rabboccare.. altrimenti tocca aprire il motore, ma bisogna vedere se ne vale la pena!
 
Re: Olio motore TS

Io, o meglio, il mio meccanico per me, alla fine ha scelto il Castrol Magnatec 5W40.

E ora via a lubrificare....

;):eek:;)

ihihih

:decoccio:

D.
 
Re: Olio motore TS

Io, o meglio, il mio meccanico per me, alla fine ha scelto il Castrol Magnatec 5W40.

E ora via a lubrificare....

;):eek:;)

ihihih

:decoccio:

D.
Quella di affidarsi al meccanico è una buona idea... :rolleyes:

Soprattutto se in magazzino tiene i fusti anzichè lattine. :rolleyes:

:decoccio:

:decoccio:
 
Re: Olio motore TS

Beh insomma Maurizio...
molti meccanici comprano i fusti di olio scadente e lo mettono in tutte le macchine...diesel e benzina e se ne fregano...
Sem si ha un pò di pratica meglio cambiarselo da soli l'olio...
 
Re: motore che beve olio 2.0 ts

Io prima di far aprire il motore proverei con un 5-40 o al massimo con un buon selenia racing 10-60 e in più aggiungerei un buon additivo per i consumi eccessivi d'olio tipo bardhal provala per un pò e poi vedi come và...altrimenti è come dice Maurizio....
 
Re: Olio motore TS

Beh insomma Maurizio...
molti meccanici comprano i fusti di olio scadente e lo mettono in tutte le macchine...diesel e benzina e se ne fregano...
Sem si ha un pò di pratica meglio cambiarselo da soli l'olio...

In Effetti non hai torto per niente!!!
Forse non avete notato la faccina sarcastica... :aktion086:

Sono del vostro parere... chi fà (e può) da sé fà per tre... :)


:decoccio:

:decoccio:
 
Re: Olio motore TS

Io ho provato "su altra auto" il CASTROL GTD ed era superlativo.

Occhio con il Magnatec, che solo il 5w-40 e 5w-30 è totalmente sintetico, gli altri hanno solo la base.

Io sulla MiTo monto Bardahl XC60.
 
Re: Olio motore TS

Allora temo che gli oli scadenti siano ben pochi... :rolleyes:

:decoccio:

:decoccio:


scadenti magari no, ma inadatti per l'uso particolare del ts, si.
è chiaro che se ho una panda 750 ci metto dentro anche il sint 2000...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Olio motore TS

Il sint2000 fa davvero pena! Riuscì ad uccidere le prestazioni della Saxo diesel, il castrol gtd la riaccese!