Fanaleria particolare 75

EL NICHO

Alfista principiante
8 Maggio 2010
270
1
19
32
BT
Regione
Puglia
Alfa
75
Motore
2.0 Twin Spark
Solo dopo tempo che possiedo la mia 75 mi sono reso conto che i miei fanali posteriori sono diversi fra loro, quello che non riesco a capire però è come mai su internet vedendo il più possibile le 75 hanno questo tipo di fanali (solo quelli rossi), mi spiego meglio:
1° Tipo fanali rossi: Luce Frecce e Luce Retro di colore rossastro;
2° Tipo fanali rossi: Luce Frecce e Luce Retro di colore bianco.
Però a quanto pare io ho un tipo mai visto (almeno io) ho la LUCE FRECCIA di colore ROSSASTRO e la LUCE RETRO BIANCA mentre l'altro è un normale fanale del 2° tipo, la mia domanda è qual'è il fanale della mia serie originale? Posto foto del posteriore per farvi capire.
Come vedete la mia 75 dello stesso anno dell'altra monta un fanale come quello del mio amico e l'altro invece non si sa di che serie sia e se sia il suo originale:
placeholder.png


Qui invece potete vedere che i fanali sono tutti ROSSI inclusa la LUCE RETRO:
placeholder.png


Che serie è quel fanale particolare mio? E' originale?
Ve lo chiedo perché devo sostituirlo e non so quale prendere tra i 2.
Voi avete mai visto questa fanaleria con freccia rossa e retro bianca?
 
Ultima modifica da un moderatore:
NON esiste nessun tipo di fanaleria particolare !!!!!

- C'è quella della 1^ serie conle freccie di colore arancio e retromarcia di colore bianco

- e quella della 2^ serie che è tutta rossa compresa la freccia e la retromarcia .

Quelle che vedi in giro con freccia e retromarcia bianca non sono altro che fanali della 2^serie che con il sole perdono il rosso delle righe verticali e quindi si "trasformano" in colore bianco .

Era un difetto dei fanali originali e non dato che chi li produceva era solo la "Seima Italiana".

Stesso difetto sui fanalini posteriori delle 164 che erano della stessa marca .

I fanalini della 2^ serie ( rossi) sono più difficilida trovare rispetto a quelli della 1^ serie !
L' AFRA addirittura ne ha solo di sinistri .
 
Quelle che vedi in giro con freccia e retromarcia bianca non sono altro che fanali della 2^serie che con il sole perdono il rosso delle righe verticali e quindi si "trasformano" in colore bianco .
Non avrei mai immaginato però, cioè praticamente quasi tutti hanno questo problema
 
esatto !!! infatti io nella mia 75 TS ho le frecce e le retromarcia bianche , ma ho già comprato 4 fanalini nuovi ( 2 destri + 2 sinistri ) .......2 li monterò e 2 me li tengo di scorta proprio perchè è già difficile trovarli ora .

Non li paghi meno di 100 Eur l'uno !!! io sono stato fortunato e ne ho scovati 2 ad 85,00 EUR l'uno , gli altri 2 circa 100,00 EUR l'uno .

In Afra come ti dicevo ne hanno solo da un lato e mi sembra che vogliono circa 150,00 EUR .

Cerca su eBay che ne ho visti a 139,00 Eur ....l'uno ovviamente !!!

ne avevo trovati 2 usati ancora bellissimi a 20,00 EUR l'uno , ma quando me li hanno spediti non li hanno imballati bene e sono arrivati entrambi rotti !! quindi raccomanda a chi te li dovesse spedire di imballarli benissimo e ti consiglio difarti fareanche una spedizione assicurata che con le Poste costa meno di3,00 EUR in più .
 
allora, la 1°serie frecce ARANCIO-RETRO TRASPARENTE.......2° serie FRECCIE ROSSA -RETRO ROSSA SUL BIANCO....POI CE UN FANALE CHE E X L'ASTERO ,FRECCIE ROSSE RETRO BIANCA......cmq col sole il rosso dventa bianco okkio!!!!!!!!!!
 
hai i fanali scoloriti, vai in un negozio di tuning e compra quelle bombolette per oscurare i vetri ma rossa, e dagli un colpetto al fanale dall'interno. Oppure passa ai fanali del prima serie, fatti per durare e più belli oltre che visibili quando si inserisce la freccia.
 
NON esiste nessun tipo di fanaleria particolare !!!!!

- C'è quella della 1^ serie conle freccie di colore arancio e retromarcia di colore bianco

- e quella della 2^ serie che è tutta rossa compresa la freccia e la retromarcia .

sbagliato.....
:D
esistono anche con retro bianchi e freccia rossa.....ma sono quelli per il mercato americano
ps,la freccia oltre ad essere rossa fa anche luce rossa
 
sbagliato.....
:D
esistono anche con retro bianchi e freccia rossa.....ma sono quelli per il mercato americano
ps,la freccia oltre ad essere rossa fa anche luce rossa

Si ma EL NICHO sta in Puglia !!! e poi non si possono comunque

montare per circolare qui in Italia.
 
se li metti dopo no,ma se è originale americana si:D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Osservando la foto che ha messo El NICHO, però, si nota che uno dei fanali si è scolorito solo a metà, nel senso che è scolorita solo la parte della retro e non quella della freccia.
Un fanale posteriore nelle stesse condizioni ce l'ha un mio amico con il turbo QV ASN, scolorito solo sulla retro. Sinceramente ho sempre visto i fari o tutti scoloriti, o in condizioni perfette.
Quindi domando: è possibile che qualcuno abbia fatto un collage, magari di due fari rotti, sfruttando una plastica scolorita e magari una "nuova"? Guardando il faro si nota che la plastica esterna colorata non è tutta un pezzo, ma sinceramente mi chiedo come sia riuscita una persona a cambiare parte del faro senza spaccare tutto, considerando come è attaccata bene la plastica colorata sul resto del fanale...