166 sospensioni e confort

Quali ammortizzatori sono i migliori?

  • Bilstein B6... Il nome è garanzia

    Voti: 0 0.0%
  • Bilstein B8..ma non conosco(o spiego)le differenze.

    Voti: 0 0.0%
  • Ammortizzatori, perchè cambiarli? a che servono? (leggeti di più il Forum!!!)

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    1
  • Sondaggio chiuso .
Devo cambiare gli ammortizzatori

Ciao a tutti,

devo cambiare gli ammortizzatori della mia Alfa 166 2.5 v6 del 1999 con 133.000 km; sono arrivati.

cosa mi consogliate?

Il mio meccanico mi ha proposto degli ammortizzatori (non sono entrato nel dettaglio) a € 350,00 più la mano d'opera.

Credo non siano quelli originali.

Inoltre dovrei anche cambiare cerchi e gomme e mettere quelli da 17', mi conviene prima cambiare gli ammortizzatori e poi i cerchi?

Grazie per la vs. risposte.

Gianluca
 
Re: Devo cambiare gli ammortizzatori

Ciao a tutti,

devo cambiare gli ammortizzatori della mia Alfa 166 2.5 v6 del 1999 con 133.000 km; sono arrivati.

cosa mi consogliate?

Il mio meccanico mi ha proposto degli ammortizzatori (non sono entrato nel dettaglio) a € 350,00 più la mano d'opera.

Credo non siano quelli originali.

Inoltre dovrei anche cambiare cerchi e gomme e mettere quelli da 17', mi conviene prima cambiare gli ammortizzatori e poi i cerchi?

Grazie per la vs. risposte.

Gianluca
Io ti consiglierei quelli rigenerati, hanno un buon rapporto qualità/prezzo, io mi ero informato in zona treviso (poichè giro molto) con 250 euro mi portavo a casa 4 rigenerati;) e ti garantisco che vanno da dio perchè li avevo montati sulla mia precedente vettura ed erano una cannonata:eclipsee_Victoria:Secondo me è indifferente cmq cambia gli ammortizzatori e poi scegli i cerchi e le gomme che più ti piacciono;)
 
Re: Devo cambiare gli ammortizzatori

Ciao a tutti,

devo cambiare gli ammortizzatori della mia Alfa 166 2.5 v6 del 1999 con 133.000 km; sono arrivati.

cosa mi consogliate?

Il mio meccanico mi ha proposto degli ammortizzatori (non sono entrato nel dettaglio) a € 350,00 più la mano d'opera.

Credo non siano quelli originali.

Inoltre dovrei anche cambiare cerchi e gomme e mettere quelli da 17', mi conviene prima cambiare gli ammortizzatori e poi i cerchi?

Grazie per la vs. risposte.

Gianluca
Ma sono arrivati perchè lo hai deciso tu in base ai chilometri o veramente sono finiti?

Se ti basi sui chilometri, potresti sbagliare... ;)

Io li farei testare su un banco apposito, operazione semplice e veloce che non implica lo smontaggio... ;)

In merito alla priorità di sostituzione, dipende solo da te e dalle tue finanze, ma dal momento che per sostituire gli ammortizzatori è necessario smontare le ruote fai tutto in un'unica operazione... :smiley_001:

Se effettivamente gli ammortizzatori sono alla frutta, per non rovinare le gomme ti conviene cambiare prima gli ammortizzatori... ;)



:decoccio:

:decoccio:
 
Re: Devo cambiare gli ammortizzatori

Prima cambia gli ammortizzatori li fai assestare al resto degli organi della sospensione percorrendo circa 500 km e poi gomme e assetto naturalmente. Con i cerchi da 16 hai più confort ed uan maggiore sicurezza sul bagnato, con i 17 pollici l'auto si irrigdisce un tantino.
 
Re: la mia 166 sembra una barca

Salve a tutti finalmente ho risolto il tutto. Ho cambiato gli ammo al posteriore, ho montato i monroe reflex, al momento di sostituire i pneumatici ho notato che tutti i silent erano andati e con la modica cifra di €.105,00 comprensivo di nuova convergenza per €.20,00 ( in altro gommista) poichè la banca dati di quest'ultimo dava valori diversi e che hanno sosrtito i risultati sperati. L'auto ora è davvero guidabilissima, solo un po rigida considerato che calza i cerchi da 17" con gomme da 225/45.
 
Re: la mia 166 sembra una barca

salve al contrario la mia è troppo rigida negli avvallamenti si "appizza" col muso...è tutto originale ha 35000 km..unica cosa prima avevo le continental sportcontact 3 molto morbide ma nelle curve si sedeva ...adesso ho rimesso le sue originali ...troppo dure sento tutto anche un dislivello di 1 mm :-(
 
Sostituire le molle ammortizzatori con altre piu' basse su 166 2.4 jtd m.jet

Salve a tutti la mia 166 2.4 jtd e'l'ultima serie anno 2005. Ho all'attivo 60.000 km, sospensioni originali cerchi da 18, pneus 235/40. Vorrei abbassarne l'aspetto solo per motivi estetici ma senza pregiudicarne il comfort. Secondo Voi la sola sostituzione delle molle con quelle del mod. TI, sempre 166, e' una cosa fattibile? Credo che l'abbassamento sia -30mm servira' sostituire anche gli ammo oppure sono gli stessi fra i due modelli? In alternativa avete qualche consiglio per abbassarla di 3 cm senza sostituire gli ammo e conservandone il comfort, ovvero senza irrigidirla? Vi ringrazio tutti ed approfitto per augurare a Voi ed ai Vs cari i migliori auguri

Rob6
 
Re: Sostituire le molle ammortizzatori con altre piu' basse su 166 2.4 jtd m.jet

Salve a tutti la mia 166 2.4 jtd e'l'ultima serie anno 2005. Ho all'attivo 60.000 km, sospensioni originali cerchi da 18, pneus 235/40. Vorrei abbassarne l'aspetto solo per motivi estetici ma senza pregiudicarne il comfort. Secondo Voi la sola sostituzione delle molle con quelle del mod. TI, sempre 166, e' una cosa fattibile? Credo che l'abbassamento sia -30mm servira' sostituire anche gli ammo oppure sono gli stessi fra i due modelli? In alternativa avete qualche consiglio per abbassarla di 3 cm senza sostituire gli ammo e conservandone il comfort, ovvero senza irrigidirla? Vi ringrazio tutti ed approfitto per augurare a Voi ed ai Vs cari i migliori auguri

Rob6

Ciao mi pare che gli ammortizzatori della TI siano più bassi di 15 mm rispetto alle nostre standard; sul resto non sono tanto esperto e quindi non ti posso aiutare anche se sono anche io molto interessato e quindi rimango in attesa delle risposte dei più esperti in questo campo.
 
Re: Sostituire le molle ammortizzatori con altre piu' basse su 166 2.4 jtd m.jet

Grazie comunque della Tua risposta amico; rileggendo altri siti penso che hai ragione sui 15 mm di abbassamento.Vedro' c/o qualche officina Alfa cosa mi dicono Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Sostituire le molle ammortizzatori con altre piu' basse su 166 2.4 jtd m.jet

Grazie comunque della Tua risposta amico; rileggendo altri siti penso che hai ragione sui 15 mm di abbassamento.Vedro' c/o qualche officina Alfa cosa mi dicono Ciao
Ok figurati quando hai saputo qualcosa fammi sapere..ciao