rumore sterzo

giotan

Nuovo Alfista
4 Luglio 2009
11
0
1
39
ct
Regione
Sicilia
Alfa
Motore
catania
salve a tutti, mi rivolgo a voi forumisti in quanto molto più esperti di me...
Ieri pomeriggio mentre uscivo dal parcheggio ruoto lo sterzo verso sinistra e sento un rumore da rabbrividire:p, poi mi sono accorto che il rumore è più accentuato quando la macchina è in movimento...
Sono andato dal meccanico e dopo una prova su strada esegue la sua diagnosi: scatola dello sterzo che perde.
Ritornati in officina riempie fino all'orlo il vano che deve contenere l'olio (ovviamente nei prossimi giorni controllerò se il livello si abbassa) ma mi dice che molto probabilmente la scatola dello sterzo è da diminuire.
Secondo voi la sua diagnosi è corretta? e se sì, quanto dovrebbe costare il pezzo più la manodopera?
 
Ma adesso fa ancora rumore con l'olio ?
 
che vuol dire la scatola dello sterzo è da diminuire.
 
in effetti è poco chiaro...


non capisco che voglia dire!

GNA!
 
scusate se rispondo ora...con l'aggiunta dell'olio il rumore scompare...

P.S la scatola dello sterzo è da sostituire non da diminuire ho sbagliato io a scrivere...
 
se non fa + rumore allora forse non è da cambiare... o meglio aocnra no...

se senti un rumoraccio a ruote sterzate in movimento possono essere anche i giunti...

GNA!
 
se non fa + rumore allora forse non è da cambiare... o meglio aocnra no...

se senti un rumoraccio a ruote sterzate in movimento possono essere anche i giunti...

GNA!


si in effetti lo sentivo ma solo quando c'era carenza di olio nella scatola sia in movimento che da fermo e sempre dal lato sinistro, in settimana farò vedere l'auto da un meccanico consigliatomi, vi terrò aggiornati...
comunque vi ringrazio in anticipo per le "dritte".....:blink:.
 
P.S la scatola dello sterzo è da sostituire non da diminuire ho sbagliato io a scrivere...
te l'ho chiesto perchè anche a me perde olio del servosterzo e pensavo vedendo scritto "diminuire" che si potesse fare un qualcosa che io non sapevo, spero tanto che si tratti di un paraolio:grinser026: ma non credo, mi sa che bisogna sostituire tutta la scatola sterzo :mecry:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
te l'ho chiesto perchè anche a me perde olio del servosterzo e pensavo vedendo scritto "diminuire" che si potesse fare un qualcosa che io non sapevo, spero tanto che si tratti di un paraolio:grinser026: ma non credo, mi sa che bisogna sostituire tutta la scatola sterzo :mecry:


non mi ero reso conto che avevo scritto DIMINUIRE, comunque potremmo proporlo agli ingegneri dell'alfa magari riescono a risolvere la situazione:D....
Prima di cambiare la scatola sterzo voglio avere la CONFERMA che il problema sia lì, sono stufo di cambiare ogni 6 mesi meccanico, quello che mi dà più fastidio è il senso di onnisapienza di molti di loro,io mi chiedo "ma come caspita fanno a dare diagnosi dei problemi dell'auto senza nenche aprire il cofano motore"? O sono dei geni della meccanica o altro...è inutile dire che dopo i loro interventi i problemi rimangono anzi, nel mio caso l'auto peggiora.
Scusate se mi sono divulgato oltre, ma la mia è pura e semplice esasperazione nel vedere l'alfa soffrire in questo modo...:mecry: