consiglio su carrozzeria

quadri oro

Nuovo Alfista
27 Febbraio 2008
20
1
4
36
BS
Regione
Lombardia
Alfa
Alfetta
Motore
1.8 '79
ciao a tutti, ho scritto sempre molto poco su questo forum anche se vi consulto spesso da lettore :)
L'anno scorso ho salvato dall'abbandono un'alfetta my '82 che piano piano sto restaurando.
Purtroppo in questo momento motivi di tempo mi impediscono di proseguire il restauro, che riprenderò probabilmente intorno a settembre ottobre..
Ora come ora ho già smontato la macchina completamente, eliminato le botte, trattato la ruggine e stuccato (molto poco) dove serviva, e ho già dato il fondo (Green TI filler della Lekler)
il problema ora è questo: se io lascio la macchina (anche se coperta da teli protettivi) ferma per un paio di mesi col fondo dato, rischio di rovinarlo (e di conseguenza doverlo rifare da capo?)
notare che il fondo l'ho dato abbastanza spesso e non l'ho ancora carteggiato, quindi è grezzo per ora.
vi ringrazio :)
 
Non ci sono problemi se l'auto è custodita al coperto e in zona asciutta, il fondo protegge bene, hai fatto bene a non carteggiarla, lo puoi fare quando è arrivata l'ora di verniciarla, l'importante è che la superficie non venga contaminata con siliconi, unto e possibilmente acqua persistente.
Ciao
Mario
 
la macchina purtroppo è all'aperto, anche se all'asciutto.
le ho messo dei teli di stoffa + un telo di cellophane + il classico telo grigio protettivo, spero basti :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non è il massimo, calcola che teli in stoffa assorbono umidità e la trasmettono poi alla superficie, se poi ci piazzi un telo impermeabile a contatto è peggio, se è all'asciutto è meglio far circolare l'aria :) calcola che stucchi, fondi riempitivi e in parte meno quelli isolanti sono composti da gesso mescolato a resine e solventi, se l'auto è al riparo dalle intemperie puoi mettere un telo protettivo ma che sia staccato dalla carrozzeria, anche se il periodo di fermo non è molto ti preserverà le lamiere da futuri problemi di corrosione :decoccio: