Rimappatura / modifica centralina - Alfa GT JTDm [qui si parla solo della GT]

Re: Modifica delle centraline motori JTD

hai guadagnato 20 km/h?!!? azz bella resa :D
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

infatti e' ottimo :eek:!beato te che hai 6 marce!! il 16v e' un ottimo motore!!quindi ti ha alzato il limitatore!!:rolleyes:
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Mi ha tirato fuori una trentina di cavalli e più o meno 65 kgm di coppia. Notevole adesso la capacità del motore a prendere giri e velocità apparentemente senza sforzo , oltre al fatto che mi ha ritoccato sensibilità dell'acceleratore e limitatore e quindi maggiore allungo in tutte le marce e minore tempo di risposta del motore appena sfioro il pedale.Per esempio , e non ho voluto esagerare con il fuori giri, in quarta ho guadagnato 20 km/h ... Ripeto, sono molto soddisfatto!
i 20km/h in 4 li hai guadagnati perchè tiri più giri, altrimenti il rapporto è sempre lo stesso.. ad esempio se prima di 4 a 4000 giri stavi a 130/km ci stai anche adesso per guadagnare i 20km/h devi stare a circa 4250 ora no mi và di fare i conti precisi ;)
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Infatti ho detto che mi ha toccato il limitatore , adesso il motore muore quasi a 5000 giri...
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

5000 giri e' molto buono per un diesel!!!se tira fino a quei giri e' una bell'andare!!!
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

non sò se è la discussione adatta ma credo di sì. Quando acquistai l'auto, l'ex proprietario (1° e unico) mi diede un foglio di 1 officina di un aggiornamento fatto alla centralina. In pratica è uno stamp (da quanto ho capito) dove c'è scritto "scrittura centralina ok" e una serie di dati quali n° disegno fiat, versione e numero HW, versione e numero SW.
Che cos'è? un semplice aggiornamento? Si possono fare solo con l'examiner giusto? A che pro vengono fatti? Per eliminare problemi come vuoti, seghettamenti e irregolarità di marcia? Si può conoscere l'ultimo aggiornamento per il mio motore (1.9jtdm 150cv euro 3)?
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

non sò se è la discussione adatta ma credo di sì. Quando acquistai l'auto, l'ex proprietario (1° e unico) mi diede un foglio di 1 officina di un aggiornamento fatto alla centralina. In pratica è uno stamp (da quanto ho capito) dove c'è scritto "scrittura centralina ok" e una serie di dati quali n° disegno fiat, versione e numero HW, versione e numero SW.
Che cos'è? un semplice aggiornamento? Si possono fare solo con l'examiner giusto? A che pro vengono fatti? Per eliminare problemi come vuoti, seghettamenti e irregolarità di marcia? Si può conoscere l'ultimo aggiornamento per il mio motore (1.9jtdm 150cv euro 3)?
Nella mia ignoranza, posso dire che si tratta di quello che tu hai scritto, dovrebbe essere un aggiornamento ufficiale della mappa originale. Io fatto lo stesso lavoro, ma sulle centraline delle moto.
 
Come verificare se la centralina è stata rimappata? - Alfa GT

ciao ragazzi ho fatto fare la mappa alla mia gt pero volevo esse sicuro se e stata fatta...voi mi direte fai la prova a banco...pero ce un altro metodo????
 
Re: alfa gt scoprire se e rimappata

Leggere la centralina e confrontarla col file originale della banca dati....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto