calo potenza 156 1.9 jtd 115 CV

Io il termostato l'ho cambiato, quando era rotto questo inverno arrivava a 60°C la temp., ora sta in media sugli 80°C a 90/100 nel traffico. cmq la temperatura di esercizio ottimale del motore che ho letto sul manuale di officina alfa è appunto 80°C

finchè resta sugli 80/90 va anche bene. non meno!
 
ho fatto presente il problema nuovamente al capo officina e mi ha detto che la temperatura (72-75°C) non è conforme, quindi il termostato è nuovamente da sostituire (...sempre in garanzia).
 
ho fatto presente il problema nuovamente al capo officina e mi ha detto che la temperatura (72-75°C) non è conforme, quindi il termostato è nuovamente da sostituire (...sempre in garanzia).

e allora fallo ricambiare e vedi se si tiene sugli 80, tanto se è in garanzia!
 
Riferimento: Re: calo potenza 156 1.9 jtd 115 CV

Aggiornamento della riparazione

Il problema non era della valvola termostatica (l'ho fatta nuovamente sostituire senza risolvere niente) ma del indicatore posto nell'abitacolo... il segnale proveniente dal sensore temperatura posto nella termostatica segna la temperatura corretta nel pc usato per la diagnostica...
 
anche a me fa la stessa cosa... sono andato in officina per vedere se il problema era il termostato e invece attaccando la diagnosi, la temperatura rivelata sul pc era conforme(di conseguenza è l'indicatore interno che non legge bene, a me è fisso sui 70 gradi e sale solo se fai un ora di coda..)
 
rettifico, per scrupolosità (e per consiglio di un amico meccanico) ho sostituito il termostato ed ora la temperatura è fissa sui 85-87.
il problema era il termostato.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi... sono molto interessato a questo argomento dato che ho gli stessi problemi.... per il problema in accelerazione hai risolto poi? non ci hai fatto sapere più nulla....