Sintoflon dsc - spruzzato in pratica nel tubo IC

beh dai parlare di dolus bonus mi pare un pò esagerato...non è che dichiarino che lo spray ti rimappa la centralina e ti lucida la carrozzeria:D
sicuramente i depositi carboniosi li scioglie, quello che può pulire lo pulisce, l'ho verificato personalmente, poi è chiaro che ogni motore è un caso a sè, c'è quello più sporco e quello meno sporco...

penso cmq che l'ideale sia sempre fare un ciclo completo di pulizie, non solo spirazione ma anche alimentazione e lubrificazione, sempre con prodotti professionali, poi cambio olio e filtri, di solito dopo un ciclo del genere qualche miglioramento lo si avverte...

Che altri prodotti usi, se posso sapere?
 
Che altri prodotti usi, se posso sapere?

per l'aspirazione: DSC della Sintoflon o M1 della Meat&Doria
per l'olio vecchio: oli cleaner della Justice Brothers
per il diesel: Fastol Blue Diesel e Diesel Kleen (e ogni tanto anche zx1)
per l'olio nuovo: attualmente uso il nitruro di boro, ma in passato ho sempre usato lo zx1.

spero di esserti stato utile!;)
 
per l'aspirazione: DSC della Sintoflon o M1 della Meat&Doria
per l'olio vecchio: oli cleaner della Justice Brothers
per il diesel: Fastol Blue Diesel e Diesel Kleen (e ogni tanto anche zx1)
per l'olio nuovo: attualmente uso il nitruro di boro, ma in passato ho sempre usato lo zx1.

spero di esserti stato utile!;)

Sì certo, grazie 1000.

Quanto ti costano questi prodotti? e dove li reperisci solitamente?
Internet? :D

Grazie ancora, gentilissimo!
 
Sì certo, grazie 1000.

Quanto ti costano questi prodotti? e dove li reperisci solitamente?
Internet? :D

Grazie ancora, gentilissimo!

tutto su internet....altrimenti spenderei quasi il doppio....:D
autogold.it ha un catalogo di prodotti (soprattutto additivi e pulitori vari) di tutto rispetto, vasta scelta e prodotti professionali.
di solito mi rifornisco da loro, sono molto seri e disponibili.
il fastol blue lo vende su internet solo ilmarinaio.it, anche loro affidabilissimi. se no cerca sul sito se c'è un rivenditore (negozi di nautica) dalle tue parti.
il nitruro di boro...dal canada:D
 
tutto su internet....altrimenti spenderei quasi il doppio....:D
autogold.it ha un catalogo di prodotti (soprattutto additivi e pulitori vari) di tutto rispetto, vasta scelta e prodotti professionali.
di solito mi rifornisco da loro, sono molto seri e disponibili.
il fastol blue lo vende su internet solo ilmarinaio.it, anche loro affidabilissimi. se no cerca sul sito se c'è un rivenditore (negozi di nautica) dalle tue parti.
il nitruro di boro...dal canada:D

davvero complimenti per le scelte e per la competenza! sei un chimico, ingegnere o qualcosa del genere?

Troppo gentile.

Grazie 1000.
 
io ho lasciato perdere sti tubi ic e ho messo il superiore originale alfa, piu che altro perche per la mia 156 modello (purtroppo) da 105 cavalli non si trovano ne siliconici e ne gente che te li fa in inox a meno che non gli dai il campione di gomma.
CHIUSO OT
ho provato il sintoflon e sinceramente fuma uguale a prima e non ho notato cambiamenti.
MIO PARERE: soldi buttati.
Ciao io l'ho usato piu' volte, i miracoli non li fa nessuno, non c'è cosa migliore di smontare e pulire, ovie sia possibile.
Credo che i benefici si vedano a lungo andare, nel senso che utilizzando gli stessi si maniene l'efficienza, non credo che si riescano ad avere benefici immediati.
Ciao.
 
davvero complimenti per le scelte e per la competenza! sei un chimico, ingegnere o qualcosa del genere?

Troppo gentile.

Grazie 1000.

figurati, ma non sono nè un chimico nè un ingegnere, mi occupo di tutt'altro a dire il vero:D, solo che circa 8 anni fa mi sono appassionato alla materia e da allora è stato un provare e riprovare di tutto!
infatti quello che scrivo non è (neanche per me stesso) la Bibbia, ma solo il risultato di esperienze personali, letture e chiacchierate su forum come questo;)
 
Ciao io l'ho usato piu' volte, i miracoli non li fa nessuno, non c'è cosa migliore di smontare e pulire, ovie sia possibile.
Credo che i benefici si vedano a lungo andare, nel senso che utilizzando gli stessi si maniene l'efficienza, non credo che si riescano ad avere benefici immediati.
Ciao.

in parte concordo, in parte no.
assolutamente vero che gli additivi e i pulitori non fanno miracoli, e che se si può smontare e pulire è la cosa migliore (l'ho fatto con l'egr).
verissimo che i migliori risultati si ottengono mantendo pulito ciò che è pulito, piuttosto che sperando di rimuovere sporcizie accumulatesi nel corso degli anni.
non sono d'accordo sul fatto di non poter avere benefici immediati, almeno per esperienza personale posso dire di aver avvertito spesso, non sempre, un miglioramento netto (anche se non mostruoso ovviamente) dopo aver fatto alcuni trattamenti e pulizie.
poi, sempre per quella che è la mia esperienza, ogni motore risponde in maniera diversa da un altro, per questo io per primo mi astengo dal fare generalizzazioni.;)
 
ragazzi quindi questo spray dsc nella 147 seconda serie dove va spruzzato esattamente? magari una foto risolverebbe il dilemma!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto