Chiusura centralizzata - 166

Chiusura portiera posterie sx

La portiera posteriore sx non si chiude piu' con la serratura . Anche se manualmente spingo giu ' il pistoncino la portiera non chiude . In effetti il pistoncino non scende del tutto . La chiusura centralizzata funziona chiude le altre e quella rimane aperta ....C'e' qualche modo per riattivare oppure c''e da sostituire la serratura al 100% ?
 
Re: Chiusura portiera posterie sx

serratura da sostituire non ce nulla da fare
 
Re: Chiusura portiera posterie sx

Ummm, potrebbe anche essere un rinvio che si è staccato o semplicemente una plastica collegata al rinvio che si è rotta, direi che sarebbe il caso di smontare il pannello interno e controllare, magari il problema è inferiore a quello che sembra :)
Ciao
Mario
 
Re: Chiusura portiera posterie sx

la chiusura centralizzata e integrata nella serratura non esistono rinvii quindi se neanche con la centralizzata si chiude ce poco da fare oltre che sostituire la serratura!
 
Re: Chiusura portiera posterie sx

la chiusura centralizzata e integrata nella serratura non esistono rinvii quindi se neanche con la centralizzata si chiude ce poco da fare oltre che sostituire la serratura!

Non ne sono sicuro al 100% ma la serratura di solito è quella che si trova nella parte finale della portiera e la chiusura centralizzata è un cilindretto elettromeccanico che agisce nel meccanismo di blocco collegato al pomellino, comunque un controllo prima di ordinare tutta la serratura lo farei ;)
Ciao
Mario
 
Re: Chiusura portiera posterie sx

La serratura elettrica oltre che agire direttamente sulla chiusura del riscontro comanda (o viene comandata) dal "piolino" presente sulla portiera.

E' ipotizzabile che possa essere accaduto qualcosa al leverismo dello stesso anche se è un evento improbabile non avendo manomesso il pannello della portiera... :confused:

:decoccio:

:decoccio:
 
Re: Chiusura portiera posterie sx

La serratura elettrica oltre che agire direttamente sulla chiusura del riscontro comanda (o viene comandata) dal "piolino" presente sulla portiera.

E' ipotizzabile che possa essere accaduto qualcosa al leverismo dello stesso anche se è un evento improbabile non avendo manomesso il pannello della portiera... :confused:

:decoccio:

:decoccio:

A me è capitato, si era rotto un leverismo in plastica che collegava il "piolino" alla serratura, perché probabilmente invecchiato nel tempo e mai lubrificato.... e chi ci pensa di ingrassare anche all'interno delle portiere i rinvii della chiusura :decoccio:
 
Re: chiusura centralizzata porte 166

se può essere utile a qualcuno le serrature sono le stesse della LANCIA K

che ne trovate a bizzeffe agli scassi
 
Riferimento: chiusura centralizzata porte 166

Salve ragazzi,anch'io da un po di tempo ho problemi con la chiusura centralizzata.
quando schiaccio con il telecomando mi si accendono le frecce x 3 secondi e poi 2 lampeggi ma nessuna chiusura.
x poter chiudere la vettura devo tener premuto x alcuni secondi il pirolino (non conosco il nome tecnico,ma x intenderci quello che si abbassa alla chiusura) sulla portiera fino a quando rimane giu' e poi chiudere le altre ed infine quella del guidatore con la chiave.
quando tengo premuto il pirolino x alcuni secondi sento una leggera pressione al dito come se la porta tentasse di rimandarlo in su.
Grazie a tutti x l'attenzione
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: chiusura centralizzata porte 166

Salve ragazzi,anch'io da un po di tempo ho problemi con la chiusura centralizzata.
quando schiaccio con il telecomando mi si accendono le frecce x 3 secondi e poi 2 lampeggi ma nessuna chiusura.
x poter chiudere la vettura devo tener premuto x alcuni secondi il pirolino (non conosco il nome tecnico,ma x intenderci quello che si abbassa alla chiusura) sulla portiera fino a quando rimane giu' e poi chiudere le altre ed infine quella del guidatore con la chiave.
quando tengo premuto il pirolino x alcuni secondi sento una leggera pressione al dito come se la porta tentasse di rimandarlo in su.
Grazie a tutti x l'attenzione
E' chiaro che hai una serratura guasta...

Riassumendo, l'accensione prolungata delle frecce segnala la chiusura, la serrattura guasta fà riaprire la macchina e da qui i due lampeggi che ti segnalano l'apertura...

Se vuoi sapere quale serrattura è guasta è sufficiente chiudere a mano dall'interno le 4 porte (una alla volta). Quella che ti consente la chiusura è quella che ha problemi. :grinser005:

:decoccio: