Deluso e addio giulietta....

Quoto, perchè senza offesa, ma al livello della Giulietta di auto straniere serie ci starebbero BMW serie 1, Audi A3, e Golf.
E dubito fortemente che trovi una di queste ad un prezzo più basso di quanto hai mensionato per la Giulietta.

certo se poi come auto straniera mi vai a comprare una Polo, una Fiesta ecc... è inutile criticare l'Alfa, perchè queste sono tutt'altro tipo di auto.

Cmq gira...magari trovi qualche offerta minore, anche se finanziando quasi tutto l'importo, penso che i margini di sconto non siano mai altissimi, ma cmq che ti costa provare!!!!
Spero che non ti senta offeso da quanto detto...e ancor di più spero che alla fine opterai per un'auto italiana...che sicuro a parità di segmento costa meno e dà più sensazione!

:decoccio:

Oltre bmw serie 1 audi a3 ecc ecc ci metterei l'opel astra che non è male!
 
Oltre bmw serie 1 audi a3 ecc ecc ci metterei l'opel astra che non è male!

Giusto me ne ero dimenticato!
Anche se forse tecnologicamente sta un pelino indietro a queste, basti solo pensare che confronto alla Giulietta pesa quasi 200 kg in più...e son tanti!
 
Sono diversi giorni che faccio preventivi e sono arrivato alla conclusione che comprerò auto straniera,motivo?sono andato in 3 concessionari Alfa e tutti mi hanno detto che nn vi erano sconti sulla giulietta tantomento non supervalutavano la mia gpunto.La cosa assurda è che dovevo pagare la differenza x l'estinzione finanziamento che ho sulla mia auto.l'unico preventivo relativamente buono era 337eurox84 rate + 300+181+1400 da dare in contanti come spese su fin.ipt e estinzione vecchio debito.Manco stessi comprando un ferrari e pensare che era una banale progression bianca con aggiunta di cerchi 17 e fendinebbia.Pazienza optero per case straniere che almeno saranno entusiaste di vendere il loro prodotto.
Quale straniera?
Un'auto di fine serie forse, per i modelli appena arrivati sul mercato sconti non ne fanno da nessuna parte.
Scusa, ma mi hai ricordato l'aneddoto della volpe e l'uva.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Giusto me ne ero dimenticato!
Anche se forse tecnologicamente sta un pelino indietro a queste, basti solo pensare che confronto alla Giulietta pesa quasi 200 kg in più...e son tanti!

Può essere un pelino tecnologicamente meno avanzate delle altre ma oggi era in esposizione in un centro commerciale e dentro è proprio bella a differenza della mia futura giulietta che anche se si son voluti ispirare al passato mi sa tanto della classica Fiat.

P.s.: l'astra ha il freno a mano elettronico alla faccia della poca tecnologia. Secondo me il vero punto debole di quest'opel sono i motori che sia i benza che i diesel sono un pò fiacchi.
 
sono proprio curioso di leggere che proposte ha avuto Nanni per l'acquisto di una straniera.
ciao
 
ma uno può fare un finanziamento di 7 anni???
finanziando per di più il 100% dell'importo.

non sono fatti miei ovvio, ma io penso che se non ne ho le possibilità cerco di "ridimensionare" le mie pretese...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Io penso che i finanziamenti se ci sono è per sfruttarli.... E dare la possibilità a tutti di permettersi un piccolo sogno con qualche sacrificio in più. Nessuno ha mai fatto un finanziamento al 100 per cento per una casa? Nn tutti son nati con la camicia e finche uno i debiti li paga tanto di cappello. Ora nn so se l'utente verra trattato meglio da una casa tedesca.... Ne dubito fortemente, certo è in casa Alfa nn e stato trattato benissimo.
 
Lasciando stare le varie case i prezzi e come uno viene trattato secondo me il punto è un altro sei gia indebitato e vai a indebitarti ancora di piu' non esiste al mondo.
Devi finire di pagare una cosa che ancora è in buono stato visto che le rate di norma durano da i 2 a i 7 anni e che fai ne compri un altra sempre piu' costosa.
Non vorrei fare l uccello del malaugurio ma se non hai soldi e se fai un incidente in cui hai torto cosa te ne fai dell auto paghi anni di rate per un cubetto di metallo.
Secondo me dobbiamo ridimensionarci se uno non ha la disponibilita deve attendere o passare a un usato o a un auto piu' econimica.
Esistono si le rate ma andiamoci piano io tutto cio che ho comprato l ho comprato sempre in contanti o assegno solo se avevo disponibilita e un certo margine per stare tranquillo.
Durante l attesa usavo un camion vecchio di oltre 25 anni e una panda vecchia di 18, quando ho preso il camion e l auto prima di tutto ero assai soddisfatto dormivo sonni tranquilli e capivo il vero valore del soldo sudato.
Scusate lo sfogo ma ho decine di amici che devono finire di pagare la prima auto che hanno sfasciato hanno gia la seconda che devono pagare la snobbano e pensano gia di cambiarla.
In ogni caso auguri e figli maschi aspetto di sentire il preventivo di altre case.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Aspettiamo l'amico Nanni per sentire cosa gli propongono le altre case.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Lasciando stare le varie case i prezzi e come uno viene trattato secondo me il punto è un altro sei gia indebitato e vai a indebitarti ancora di piu' non esiste al mondo.
Devi finire di pagare una cosa che ancora è in buono stato visto che le rate di norma durano da i 2 a i 7 anni e che fai ne compri un altra sempre piu' costosa.
Non vorrei fare l uccello del malaugurio ma se non hai soldi e se fai un incidente in cui hai torto cosa te ne fai dell auto paghi anni di rate per un cubetto di metallo.
Secondo me dobbiamo ridimensionarci se uno non ha la disponibilita deve attendere o passare a un usato o a un auto piu' econimica.
Esistono si le rate ma andiamoci piano io tutto cio che ho comprato l ho comprato sempre in contanti o assegno solo se avevo disponibilita e un certo margine per stare tranquillo.
Durante l attesa usavo un camion vecchio di oltre 25 anni e una panda vecchia di 18, quando ho preso il camion e l auto prima di tutto ero assai soddisfatto dormivo sonni tranquilli e capivo il vero valore del soldo sudato.
Scusate lo sfogo ma ho decine di amici che devono finire di pagare la prima auto che hanno sfasciato hanno gia la seconda che devono pagare la snobbano e pensano gia di cambiarla.
In ogni caso auguri e figli maschi aspetto di sentire il preventivo di altre case.
pienamente daccordo!!!io ho pagato la mia auto in contanti...ho fatto un bel sacrificio, ma ora sto tranquillo e non devo ridare niente a nessuno!!!per la cronaca non sono ricco, ho 22 anni e lavoro da 3. in questi anni ho fatto dei sacrifici per risparmiare e per potermi comprare l'auto nuova, ed ora ne sono molto soddisfatto!!!con questo non voglio dire che sono contro i finanziamenti, per carità, ma io prenderei in considerazione 5/6, massimo 10.000 euro di prestito...MAI 20.000 e passa!!!secondo me sono troppi, specialmente per un'auto(quando la si finisce di pagare è ora di cambiarla)io ho aspettato di avere una bella somma, poi ho fatto l'acquisto.ho amici che per avere l'auto "figa" pagano 350 euro al mese(per 5 anni) con uno stipendio di 800 euro...ed a fine mese chiedono i soldi ai genitori o agli amici perchè non ci arrivano alla fine.:smiley_029:
come ha detto alex ho un'altro amico che sta pagando 2 auto...una che ha sfasciato e l'altra che ha ricomprato.quindi secondo me bisogna pensarci bene prima di fare 20.000 euro di prestito...se io non potevo permettermi una brera(non solo all'acquisto, poi c'è bollo, assicurazione, carburante ecc ecc)mi prendevo una mito o qualcosa del genere...senza problemi!!poi magari sono io che ragiono in modo sbagliato, però io PRIMA ho fissato il budget che avevo a disposizione, POI ho scelto l'auto...non il contrario!!!
 
  • Like
Reactions: kormrider