Consiglio d'acquisto !!!

Vendetta

Nuovo Alfista
27 Luglio 2010
8
0
1
BO
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
147
Motore
19 JTDm 150cv
Ciao a tutti,
spero di non aver sbagliato posto in cui postare.
Entro un paio di giorni dovrò scegliere tra 2 147.
Sono entrambe 147 1.9 JTDm 16v 150cv , ecco qui le caratteristiche:

Prima Alfa:
Colore: Nero
Interni: Grigi non pelle
Prezzo: 9.000 (pagando in contanti arrivo 8.500)
Km: 77.000
Nessun graffio e nessuna ammaccatura e me la da tagliandata.
Garanzia: 12 mesi


Seconda Alfa:
Colore: Nero
Interni: Pelle Rossi
Prezzo: 8.500( con pagamento in contanti 8.000 - 8.200)
Km: 71.000
Garanzia: 12 mesi
La carrozzeria aveva dei graffi sul lato destro che sono stati completamente rimossi e gli interni hanno 2 righine sui sedili anteriori, tipo sfregati con dei jeans,ma niente si pazzesco...Inoltre ha i sensori del parcheggio.
di questa auto potete trovare le immagini qui

auto usata : Alfa Romeo 147 1.9 multiject 150 cv 16v (Ritiro Permuta Parz) AutoScout24 pagina di dettaglio

a conti fatti la seconda sembra la più conveniente, anche se gli interni rossi forse sono troppo "pesanti" mentre l'altra con il tessuto è tenuta veramente in modo perfetto anche internamente.
Alla guida sono entrambe prive di problemi( per qullo che si può constatare in 10 minuti di guida) ad esempio convergenza ottima.
Forse i sedili dell'Alfa in pelle sono più avvolgenti, tipo l' Alfa GT.

Secondo voi il prezzo è buono??
Mi conviene trovare di meglio??
Tenete conto che ho appena venduto la mia Yaris 5 porte 1000cc 60.000 km a 4.500 euro e faceva i 17 al litro -ed era un benzina.
So perfettamente che qui i 17 me li sogno,ma essendo diesel se faccio un conto di quanto "risparmio" rispetto alla senza piombo, più o meno a fine anno la differenza non dovrebbe essere ABNORME!!!

Esempio:
Facendo una media di 12.000 km all 'anno con un benzina che fa i 17 km al litro spendo attorno ai 950 euro mentre con un diesel che fa sui 14,5 ma costa un pochino meno pago sui 990 ( calcolo fatto sul prezzo di 1,37 ddi benzina e 1,20 di diesel)
La differenza è veramente poca.......soprattutto quando parliamo di un 1000 confrontato ad un 1900 150 cv.

Attendo vostri consigli o giudizi in merito,
grazie mille anticipatamente!!! :decoccio:
 
Ultima modifica:
Ciao e buana Alfa a te. La scelta più importante l'hai fatta.... E si chiama Alfa. Scusa l'egocentrismo, ma in un forum di questo tipo affermazioni del genere sono frequenti. :) scherzi a parte, la 147 a mio avviso e una gran macchina, nn a caso lascio il compito ed il piacere di motorizzare la mia famiglia neo allargata in due versioni. I conti mi sembra te li sei già fatti in maniera egreggia in base alle tue esigenze e disponibilità. Resta solo da considerare il mero fattore dei gusti personali... E qui riceverai mille consigli. Io che sono un Po vincenzio gasolio inside opterei per la seconda con interni in pelle..... Ma ripeto son gusti personali. Faccio ora invece l'avvocato del diavolo...... Ed un bel benzina a GPL??? Lo so i puristi grideranno al sacrilegio, come chi lo grida al binomio Alfa e diesel..... Ma di fronte alla vile pecunia pur di appagare la voglia di Alfa si può anche scendere a compromessi, nº??!! Rinnovo i complimenti per la scelta e ancora buona Alfa a te.....
 
quoto alex!!scegli quella che ti piace di più!!!anche perchè come caratteristiche sono simili, e il prezzo mi sembra adeguato in entrambi i casi!!(vedi se i chilometri sono certificati, su un'auto usata è la prima cosa da controllare.)io, per gusto personale, opterei per gli interni in pelle rossa(mi hanno sempre fatto morire!!!!)poi vedi tu...comunque sia stai comprando un'auto ottima ad un prezzo da citycar, meglio di così!!!!!
 
Grazie ragazzi!!!
Gli interni rossi sono in effetti molto belli,ma non so perchè ho paura che alla lunga stanchino...tra un paio d'ore ho di nuovo 2 appuntamenti con entrambe le concessionarie per andarle a provare un ultima volta,poi deciderò.
Per quanto riguarda il benzina, bhè, intanto parliamo di 1600 e addio 150 cavallucci :eclipsee_Victoria:
Inoltre o la trovi con già l'impianto gpl , oppure compreso il montaggio dell impianto vado a spendere piu del 1.9 jtdm che alla fine in diesel non è malaccio.
Inoltre mi dicono che cmq il gpl non fa BENISSSSSSIMO al motore, un pò soffre, è vero???
Io penso che per una machcine del genere questi costi di mantenimento di gasolio siano ottimi...
 
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!
Ragazzi, io oggi o domani volevo chiudere per una di quelle 2 alfa e guardate in cosa mi vado a imbattere :

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=176767518&sbs=ListEne

E' esattamente del colore che piace a me ed in più è la sport.
Unica "pecca" è un 1.600 benzina da 105 cv,ma come dicevate poco fa con un impianto gpl è tutto risolto.
Qui quello che risparmio in assicurazione e bollo in un solo anno rispetto la 1.9 JTDm lo potrei investire in un bellissimo impianto gpl, senza tener conto poi che ha solo 27.000 km !!
Ho chiamato il ragazzo che purtroppo parte odmani e torna dalle vacanze il 25 agosto !!!
AIUTOOOOOOOOOO è un agonia senza fine !!!!!!!!!!!
inoltre sono 10.500 euro TRATTABILI, vuol dire che arrivo con moolta tranquililtà a 10.000, il ragazzo la usava praticamente solo i weekend perchè ha l'auto aziendale e la vende perchè la faceva "marcire" in garage!
Aia, ora sono problemi ::smiley_001: :smiley_001:
 
Bhè, come già ti hanno suggerito devi scegliere in base ai tuoi gusti. Io ad esempio non sono amante dei sedili in pelle ed essendo un maniaco totale prenderei quella senza graffi e ammaccature.
Comunque, fatti un giro su www.daddario.it, di solito ci sono buoni affari.:decoccio:
 
Oggi ho trattato questa 147 blackline azzurra fino a 9.500 euro.
Il problema è che beve veramente tanto, in urbano piu dei 9 t eli sogni, l impianto gpl è d'obbligo e verrà sui 1800.
Le gomme hanno al massimo altri 10.000 km.
Voi che dite??
E' vero che sul TY candele e cinghia sono da fare a 60.000???
Certo, ne ha soli 27.000 ma pesa tutto.. :/
 
alfa black.jpgalfa black2.jpgalfa black3.jpg
Come la vedete ragazzi???
Carrozzeria: 4/5-Porte
Anno: 03/2007
Chilometraggio: 55.000 km
Carburante: Diesel
Potenza: 110 kW (150 CV)
Tipo di cambio: Manuale
Colore esterno: Rosso
Porte: 5
Garanzia: 12 Mesi
ABS
Airbag
Airbag laterale
Airbag passeggero
Alzacristalli elettrici
Antifurto
Autoradio
Cerchi in lega
Chiusura centralizzata
Climatizzatore
Computer di bordo
Controllo automatico trazione
ESP
Fendinebbia
Immobilizzatore elettronico
Lettore CD
Servosterzo
Cilindrata: 1910 cm³
Cilindri: 4
Marce: 6
Posti a sedere: 5
Peso a vuoto in kg: 1385 kg
Classe emissioni: Euro 4
VERSIONE BLACKLINE, CERCHI IN LEGA DA 17", CLIMATIZZATORE AUTOMATICO, AUTORADIO CD/MP3 CON COMANDI AL VOLANTE

:grinser002: aiuto sono innamorato :grinser002:
Tutti mi dicono che sono un ******** perchè con 2mila euro in piu prenderei la serie 1 del bmw,ma la tentazione è troppo forte :/
inoltre il serie 1 è un 2.0 perciò subirei anche lo scatto di assicurazione ( confermate?? ) ed è un 177cv, va bhè, sono 40 euro in piu di bollo, non fa una gran differenza.
Secondo voi li faccio i 15 in un percorso 65% extraurbano e 35% urbano? :smiley_001:
Graaaaaaaaaaaaaazie !!!

Ah, dimenticavo: il prezzo lo sto trattando, ora sono sui 9.500... l'auto è a milano e io sono di Bologna, la vado a vedere/ritirare o venerdì pomeriggio o sabato.
E' un buon affare???
Tenendo conto che stavo per prendere il jtdm 1.9 del 2005 con 77.000 km a 8.500...........qui con 1000 euro c'è un abisso!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto