Alfa 147 - avaria luci posizione e luci stop

stainer

Nuovo Alfista
22 Luglio 2010
4
0
1
cl
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm
salve a tutti io ho una 147 e da qualche giorno che mi segnala avaria luce posizione lato dx e avaria luci stop, ma la cosa strana e quando accendo le luci(che siano posizione oppure anabbaglianti) mi segnala avaria luci stop, mentre quando ho le luci sono spente mi segnala avaria luce posizione lato dx . Premetto che ho sostituito luci di posizione dx e sx e luci stop.Qualcuno potrebbe darmi una mano in materia prima di portarla in un centro alfa e prosciugare il conto in banca per pagare il guasto? Grazie anticipatamente
 
Re: avaria luci posizione e luci stop

Quasi sicuramente si tratta di un problema al cavo di "massa" di uno dei fanali segnalati... .:blink:.

:decoccio:

:decoccio:
 
e magari dai anche un occhio alle luci della targa, ci si dimentica sempre di loro.

:decoccio:
 
Vi graziando per le tempestive risposte la farò controllare nel pomeriggio e vi farò sapere.
 
problema risolto nn arrivava corrente cn la giusta tensione al fanale posteriore
 
Stesso identico problema capita anche a me in questi giorni!incredibile!Con l'unica differenza che a me segnale posizione anteriore sx: mi sembra un albero di natale con tutti i bip-bip che fa!
Io ho notato che praticamente quando ho le luci spente e premo il freno mi si accedende l'avaria luce posizione sx...per la luce stop però non ho capito con che logica mi si attiva l'allarme!

Quindi come hai risolto tu??Sta a vedere che il problema della chiusura centralizzata dovuta alla batteria questa volta mi ha causato quest'altro problema...
 
ciao io sono andato da un elettrauto che ha effettuato un controllo con il computer e da li gli ha segnalato errore, praticamente non arrivava corrente con la tensione giusta, siccome ci deve essere un bilanciamento tra la zona anteriore e posteriore quando accendevo le luci assorbiva + corrente che prendeva dalla parte posteriore e quindi m segnalava l'avaria luci stop, mentre quando le luci erano spente avveniva il contrario, questo è quello che lui m ha spiegato. Nn ho pagato tanto 30 euro, non so se è tanto o poco per quello che hatto ma per me è pochiissimo al solo pensiero che se non si risolveva dovevo portarla all' Alfa e li si che erano dolori. Quindi portala da un elettrauto e fatti fare questo controllo con il computer da li capiranno quale è il problema.
 
Ultima modifica da un moderatore:
scusate se riapro questo Thread ma ho lo stesso problema e mi servirebbe sapere dove si trova la massa della posizione destra (che è quella che mi crea il problema e si brucia sempre)
 
problema risolto nn arrivava corrente cn la giusta tensione al fanale posteriore
ciao! ho un problema simile,da me funziona tutto ma segnala l'anomalia con avaria luce posizione sx......il precedente prorpietaio aveva saldato un filo e collegato al vecchip filo con un capicorda...nonstante lo abbia risaldato bene...mi da sempre l'avaria....che tensione deve arrivare?? ma se l'errore lo da a luce spenta ,cosa altro puo essere???
dove fanno capo le masse dei fanali?
grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stesso identico problema capita anche a me in questi giorni!incredibile!Con l'unica differenza che a me segnale posizione anteriore sx: mi sembra un albero di natale con tutti i bip-bip che fa!
Io ho notato che praticamente quando ho le luci spente e premo il freno mi si accedende l'avaria luce posizione sx...per la luce stop però non ho capito con che logica mi si attiva l'allarme!

Quindi come hai risolto tu??Sta a vedere che il problema della chiusura centralizzata dovuta alla batteria questa volta mi ha causato quest'altro problema...
Stesso problema. Avevo lo stop posteriore sinistro bruciato, ho cambiato la lampadina ma ora vi vede un anomalia alla posizione sinistra e a volte un generico avaria luci stop. La cosa fastidiosa è che non lo fa durante il check, l'anomalia viene e va via ogni dieci secondi quindi è un continuo bip-bip.
Probabilmente è un contatto, ma ho guardato i cavi che avevo toccato (posteriore sinistra) e sembra tutto a posto.