Abiltabilita verticale alfa gtv (abbassare i sedili)

zambor

Nuovo Alfista
28 Luglio 2010
3
1
4
35
PD
Regione
Veneto
Alfa
GTV
Motore
2.0 TwinSpark
ciao a tutti sono zambor :) e volevo esporvi il mio problema... Da circa un anno ho comprato usato una alfa romeo gtv 2.0 del 2002 rosso metallizzato... la macchina aveva sulle spalle solamente 45000 km quindi è stato un bell'affare...
il problema è che io sono alta alto 188 e quindi la situazione alla guida è un po critica data la scarsa abitabilità della macchina... mi chiedevo sa fosse possibile magari cambiare i sedili in modo da recuperare un po di spazio e comfort... mi rendo conto sono stato un ebete a prendere una macchina del genere con questo grave difetto ma mi piaceva troppo e mi dispiacerebbe rivenderla...
grazie a tutti delle risposte :)
 
  • Like
Reactions: kormrider
Io sono 1,87 e ho lo stesso problema, soprattutto se hai i capelli a spazzola o un pò alti:

-o guidi "tipo sdraiato"
-o modifichi i sedili originali, anche se non ho idea di come si faccia...

:(
 
infatti ho dovuto mettere anche io il sedile molto inclinato per starci dentro, ma cosi la faccenda si fa invivibile per la schiena.avevo pensato che magari cambiando i sedili si possa migliorare la situazione.
però penso che avere i sedili anteriori diversi da quelli posteriori faccia un po schifo da vedersi, e modificare gli originali non mi sembra un grande idea perché ritengo sia importante cercare di mantenere l'auto integra. l'unica soluzione da barbone che ho adottato è stato di rimuovere il parasole lato guida, in questo modo guadagni 3 cm e non si nota la differenza dall'esterno dell'auto...
 
Fortunatemente l'ho avuta anche io.... Gran macchina..... Sfortunatamente non ho avuto questo problema..... Sono un metro e settanta e tanta voglia di crescere.... Hihihihi hai pensato di montare degli sparco o similari? Una volta ne ho provata una con questo equipaggiamento e ad impressionarmi fu proprio la guida rasoterra....

Scusate non ho detto la cosa più importante, gli sparco erano rivestiti in pelle della stessa tinta di quelli posteriori, con tanto di logo Alfa cucito. Il propietario mi disse di nn aver speso un capitale.....poi nn so....
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: kormrider
grazie mille della risposta... allora magari provo a fare un ricerca...
 
Riferimento: Re: Abiltabilita alfa gtv

secondo me la migliore soluzione è sostituire i sedili con altri di tipo "racing"..
si abbassa il piano di seduta di pochi cm che però si sentono tutti.. oltretutto una buona selleria con nemmeno tanti soldi ti cuce sul sedile come vuoi o te lo riveste completamente.. magari potresti provare a prendere due sedili usati, portarli in selleria e verificare pian piano qual'è la migliore soluzione per quanto riguarda imbottitura, rivestimenti e ricami..
per modificare la sella della moto di mio padre nell'imbottitura abbiamo fatto così, siamo andati in una selleria con tutta la moto e piano piano abbiamo modificato il piano di seduta per abbassarlo e sagomarlo dalla parte delle gambe.. il risultato è ottimo e la differenza si sente tutta! è un peccato che siamo lontani, altrimenti te li avrei consigliati ad occhi chiusi!
 
Riferimento: Abiltabilita alfa gtv

La prima serie del GTv quindi 94-98 ha i sedili piu bassi, prova con quelli
 
Riferimento: Abiltabilita alfa gtv

Sicuro?? Perché il più basso in assoluto come punto H era il terza serie...
 
Riferimento: Abiltabilita alfa gtv

Io ho avuto anche la terza serie(JTS) e mi sembra che quei sedli fossero esattamente uguali a quelli dalla prima serie che ho adesso(a parte la pelle).

Ciao.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Abiltabilita alfa gtv

guarda sulla carta non so' ma la mia invidia e che 3 miei amici hanno o avevano la gtv prima serie e guidavo alla grande! nella mia seconda serie sbatto dappertutto! devioluci compreso!